News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Integratore

Aperto da Foresm, 04 Ottobre 2008, 18:32:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Foresm

Hei qualcuno di voi nei supergiri in mtb ha mai provato qualche integratore o robaccia simile tipo polase o cose simili?
Io da un pò di tempo uso quotidianamente la bici per spostarmi in città ma dalle mie parti è tutto salite e discese quindi faticoso assai...
Ormai sono quasi quattro mesi e il problema principale sono le gambe che continuano a fare un maledettisimo male..
Secondo voi qualcosa si può pigliare o devo solo..pedalare?

AdrianoTTR

Se sudi molto, il Polase è d'obbligo. Tieni presente che esiste anche in versione "generica" che contiene gli stessi principi e costa la metà. Chiaramente questo discorso vale, se il mal di gambe è causato da un calo di sali.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

nikdr66

il polase va bene ma,  :zomp:anche questo  non è male ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Foresm

Versione generica vuol dire tipo medicinale equivalente?

AdrianoTTR

Citazione di: Foresm il 05 Ottobre 2008, 13:10:22
Versione generica vuol dire tipo medicinale equivalente?
Esattamente. Io di solito prendo la versione generica del Polase ed anche quella del Multicentrum (complesso multivitaminico).
Questa azienda produce l'integratore di sali e potassio chiamato Ripresa, ed anche il Multiactivity (il generico del Multicentrum).
http://www.chemistresearch.it/
Se chiedi al tuo farmacista di fiducia ti confermerà che la composizione è la stessa degli integratori piu famosi.
(Mario Andretti)

Foresm

uhm..interessante..mi sà che un salto in farmacia lo devo fare..poi vi faccio sapere se è effettivamente cambiato qualcosa o la colpa era solo dei vari ;:juha;: :gnam:  :sigaro:   ...diciamo che questa fase salutista della mia vita è iniziata proprio da poco..spero di farcela..
Grazie per i consigli e buone pedalate!!

Lu90

Prendi del MG-KVIS e vedrai che nel giro di 4 o 5 giorni ti sentirai rinato.

Intanto ti svegli il mattino più pimpante e attivo che mai, poi con la leggera dose di creatina che contiene rinvigorisce all'atto dell'allenamento.

Il mio farmacista in luogo del MG-Kvis mi ha consigliato ASTENASE, sono bustine semi-idrosolubili, ne prendi 2 al giorno e vedrai come ti sentirai bene.

Unica indicazione è non prenderle (come del resto MG-Kvis) la sera prima di dormire. Almeno 3 o 4 ore prima, sennò non dormi.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Il mio farmacista la creatina la vende anche sfusa. Ti riempie un barattolo da 100 grammi al costo di 11¤ (se ricordo bene). Dato che corro molto e faccio anche le maratone (da 42Km) devo prenderne un po per sopportare meglio gli sforzi e non presentarmi in ufficio il giorno dopo come uno zombie :stamplllll:
(Mario Andretti)

Lu90

Adriano, ma tu corri e parecchio, la creatina la smaltisci come si deve.

Se non si fa un'attività fisica intensissima la creatina non la si smaltisce e rischia di intasare i reni un po' come fanno le troppe proteine se non si beve tantissimo.

Sia MG-KVis che Astenase hanno anche altri integratori al loro interno e la percentuale di creatina è bassa, giusto per dare un po' di sostegno in più.

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Foresm

hei ma...a me dicevano che la creatina era abbastanza un  mostro cattivo..scherzi a parte non credo che ce ne sia bisogno nel mio caso..ho fatto il conto che faccio +o-  10.3 km al giorno dei quali un paio discesa,3 o poco più di salita con un tratto di 300m mooolto ripido e il resto pianura ..come dice Lu non credo che tutta quella creatina riuscirei a smaltirla..
Non so quasi nulla sull'argomento ma qualcuno mi disse ce se si inizia a prenderla poi quando smetti accusi molto la differenza ma magari è una caxxata...magari già se mi faccio una spremuta d'arancia in più va meglio..

Betty

Gli integratori ormai sono d' obbligo anche per chi non fa sport, visto che ormai non ci sono più i micro e macro nutrienti essenziali nel cibo che mangiamo, figuriamoci se si fa sport!

Io uso i prodotti Herbalife, l' azienda oggi è la numero 1 al mondo nel campo dell' integrazione, quindi cercate pure dalle vostre parti un distributore herbalife e provateli.

Betty XR250

martello

scusate,ma quando tutte quelle sostanze non esistevano come faceva l'uomo a sopravvivere  :dubbio: non è che siamo tutti un po troppo sedentari  -ninzo'-

Betty

Le sostanze di cui parlo io sono vitamine e sali minerali più erbe che sono sempre esistite in natura, non parlo di roba chimica, solo che una volta nel cibo c' erano, un' arancia conteneva vitamina C, oggi forse ce n'è l' ombra, se vuoi ti spiego anche perchè, ma non mi dilungo adesso...
e che nei cibi non ci sia più quello che dovrebbe esserci lo dicono gli esperti nutrizionisti, non io ;)

Betty XR250

martello

Citazione di: Betty il 06 Ottobre 2008, 23:33:58
Le sostanze di cui parlo io sono vitamine e sali minerali più erbe che sono sempre esistite in natura, non parlo di roba chimica, solo che una volta nel cibo c' erano, un' arancia conteneva vitamina C, oggi forse ce n'è l' ombra, se vuoi ti spiego anche perchè, ma non mi dilungo adesso...
e che nei cibi non ci sia più quello che dovrebbe esserci lo dicono gli esperti nutrizionisti, non io ;)

ma certo ,questo lo posso ammettere,sono tutte le altre COSE che molti usano che non concepisco  :nooo: 

Betty

Ah, ok, non mi esprimo perchè non le uso e non me ne intendo, anche se un amico, che fino a qualche ernia fa insegnava body building, ci si è rovinato il fegato, ma credo che qualsiasi cosa non natuale finisca per fare male, come il fumo, il veleno per eccellenza di cui vorrei liberarmi :contrar:
Betty XR250

martello

Citazione di: Betty il 06 Ottobre 2008, 23:40:18
Ah, ok, non mi esprimo perchè non le uso e non me ne intendo, anche se un amico, che fino a qualche ernia fa insegnava body building, ci si è rovinato il fegato, ma credo che qualsiasi cosa non natuale finisca per fare male, come il fumo, il veleno per eccellenza di cui vorrei liberarmi :contrar:
la waiss penso faccia bene  -ninzo'-

Morèl

Citazione di: Betty il 06 Ottobre 2008, 23:40:18

Approvo alla grande  :ok: :ok: :ok: : lasciate perdere tutte quelle PORCATE  e mangiate i giusti alimenti ...

pepem

Citazione di: Foresm il 06 Ottobre 2008, 22:07:41
hei ma...a me dicevano che la creatina era abbastanza un  mostro cattivo..scherzi a parte non credo che ce ne sia bisogno nel mio caso..ho fatto il conto che faccio +o-  10.3 km al giorno dei quali un paio discesa,3 o poco più di salita con un tratto di 300m mooolto ripido e il resto pianura ..come dice Lu non credo che tutta quella creatina riuscirei a smaltirla..
Non so quasi nulla sull'argomento ma qualcuno mi disse ce se si inizia a prenderla poi quando smetti accusi molto la differenza ma magari è una caxxata...magari già se mi faccio una spremuta d'arancia in più va meglio..

mah, prendere integratori  per 10 km al giorno...... il mal di gambe potrebbe anche essere dato da una posizione in bici non corretta, e poi come li fai questi 10 km?  ad esempio se li fai sempre a tutta, magari partendo da freddo, potrebbe solo trattarsi di un accumulo di acido lattico nelle gambe, queste sono solo delle ipotesi chiaramente.......

Betty

Citazione di: Morèl il 07 Ottobre 2008, 04:18:06
Approvo alla grande  :ok: :ok: :ok: : lasciate perdere tutte quelle PORCATE  e mangiate i giusti alimenti ...

Mi sa che non mi sono spiegata, io sotengo l' uso degli integratori, proprio al fine di integrare le carenze, inevitabili oggi come oggi, non mi sento invece di dare troppi giudizi sul resto, sulle sostanze prese allo scopo di migliorare le performance, sono un surplus, credo, ma ripeto, non giudico troppo perchè non conosco

gli alimenti giusti li trovi solo nel tuo orto, nel tuo pollaio, nella tua stalla e nei tuoi campi,io non ho tutto ciò, vado a fare la spesa al supermercato dove trovo prodotti scaduti, mele colte dall' albero due anni prima di arrivare sul banco e così via...
Betty XR250

Morèl

A ok allora ritiro la mia approvazione , in quanto rimango convinto che non sia necessario integrare un bel nulla se si mangia in modo corretto . Poi se uno ha voglia esistono anche i posti dove acquistare frutta e verdura biologica ed anche carne . Anche in non pochi supermercati si può trovare frutta e verdura con il marchio AIAB che ne garantisce la qualità biologica certificata . Per quanto riguarda herbalife  ho parecchi dubbi  :indif:

CitazioneHerbalife è una società fondata da Mark Hughes nel 1980, a Inglewood, in California.
Inizialmente il business di Herbalife si basava sulla vendita di integratori alimentari finalizzati alla perdita di peso. I primi prodotti proposti dall'azienda facevano parte di un programma chiamato "Herbalife's Slim and Trim Program", che comprendeva 4 prodotti: Formula #1 (un sostituto del pasto da bere), Formula #2 (una pastiglia a base di erbe), Formula #3 (un multivitaminico), e Thermojetics (un prodotto per il controllo del peso a base di erbe).

Con il tempo la proposta di Herbalife si è ampliata con altri prodotti per il personal care, anche se il prodotto che va per la maggiore è sempre quello finalizzato al dimagrimento, che fa parte della cosiddetta "dieta Herbalife", che rispetto al prodotto originario ha cambiato nome e alcuni ingredienti della sua formulazione.
Dieta Herbalife: come funziona
La dieta Herbalife viene proposta da una rete di promotori che si espande a cascata, secondo la strategia del multilevel marketing. I promotori di Herbalife sono indottrinati ad essere cortesi, gentili, sempre pronti a un sorriso e soprattutto devono essere il perfetto esempio che il prodotto funziona.
Ma in cosa consiste, in sostanza, la dieta Herbalife? Semplicemente, è un modello di dieta basato su sostituti del pasto e integratori atti a fornire all'organismo ciò di cui ha bisogno e ad accelerare il metabolismo, per quanto possibile. Questo tipo di dieta ovviamente non è molto appetibile (in pochi sono disposti a dimagrire sostituendo ai normali cibi di sostituti del pasto da bere!), dunque tale strategia viene in genere resa più convincente con la promozione di risultati mirabolanti quali guarigioni miracolose dalle patologie più gravi e invalidanti. Tutto ciò è ampiamente dimostrato dalla letteratura, in quanto Herbalife è stata condannata per le informazioni inesatte riguardo ai risultati ottenibili con i suoi prodotti.
Ma limitiamoci ad una analisi critica della dieta Herbalife, intesa come sostituzione di alcuni pasti della giornata con sostituti da bere. Questo approccio è privo di qualunque tipo di acculturamento del soggetto e quindi, a nostro parere, ha una probabilità di successo minima, come tutte le diete basate su una strategia a breve termine, uno stravolgimento delle abitudini alimentari che, una volta cessato, riporta il soggetto al peso precedente, una volta che la dieta ritorna quella di prima. Ovviamente, per mantenere il peso forma, bisognerebbe continuare la dieta Herbalife per tutta la vita, e ciò è possibile solo se esiste da parte del cliente Hebalife una fortissima motivazione riguardo l'efficacia a lungo termine dei prodotti che assume... E questo è proprio quello che si auspica un affiliato di Herbalife, che vede nel cliente affezionato, che comprerà da qui all'eternità i prodotti Herbalife, una occasione di guadagno.
Inutile dire che il nostro giudizio sulla dieta Herbalife sia assolutamente negativo, poiché amplifica tutti i difetti delle diete precompilate, che non forniscono una benché minima coscienza alimentare al soggetto. Senza contare che spesso l'affiliato Herbalife, senza alcuna competenza specifica in materia, diventa il consulente alimentare del cliente, con evidenti pericoli per la salute nel caso in cui si sconfini nell'abuso di professione medica.
Un ultimo particolare da non sottovalutare: se i prodotti Herbalife garantiscono risultati così eclatanti, perché il suo fondatore è morto all'età di soli 44 anni?

Betty

Morel, sii gentile, inserisci la fonte, perchè se ci mettiamo a riportare cose estrapolate da internet, senza dire da dove arrivano, sai che ridere?
Betty XR250

Morèl

Citazione di: Betty il 07 Ottobre 2008, 10:34:38
Morel, sii gentile, inserisci la fonte, perchè se ci mettiamo a riportare cose estrapolate da internet, senza dire da dove arrivano, sai che ridere?

Sono anni che non sento certo parlare bene di quella multinazionale e prova a chiedere a qualche naturopata cosa ne pensa poi mi dirai qualche cosa  , lassa perde quella robaccia per favore  :acci: :acci: :acci:

http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/diete/dieta_herbalife.htm

Betty

Citazione di: Morèl il 07 Ottobre 2008, 10:50:07
Sono anni che non sento certo parlare bene di quella multinazionale e prova a chiedere a qualche naturopata cosa ne pensa poi mi dirai qualche cosa  , lassa perde quella robaccia per favore  :acci: :acci: :acci:

http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/diete/dieta_herbalife.htm

Ti ringrazio per il pensiero, ma sono anni che li uso e che grazie a questo ho sempre i valori del sangue perfetti, cosa  che mi ha permesso di diventare donatrice

Il mio medico generico e la mia ginecologa mi hanno dato la loro benedizione per l' utilizzo

A me non serve altro

Betty XR250

Morèl

Citazione di: Betty il 07 Ottobre 2008, 10:53:40
Ti ringrazio per il pensiero, ma sono anni che li uso e che grazie a questo ho sempre i valori del sangue perfetti, cosa  che mi ha permesso di diventare donatrice

Il mio medico generico e la mia ginecologa mi hanno dato la loro benedizione per l' utilizzo

A me non serve altro

Boh se a te fa bene ben per te , ne ho conosciuti altri a cui non ha fatto lo stesso effetto anzi ... e poi ci son quelli che con un pacchetto di sigarette al giorno ed una birra prima di dormire sono campati quasi cent 'anni , quindi non mi pronuncio oltre  :ciao:

Foresm

Citazione di: pepem il 07 Ottobre 2008, 08:47:19
come li fai questi 10 km? 
In effetti il motore non lavora nelle condizioni ideali..
Vado all'università in bici..quindi scendo la mattina presto, stò col :ciapet: su una maledetta sedia tutto il giorno ,poi la sera verso le 7 vado a casa..il fatto è che proprio a causa della mia vita sedentaria ho sentito ultimamente la necessità di fare qualcosa..e sinceramente di chiudermi in una palestra un anche per 3 o 4 ore  a settimana non ne ho voglia..quindi la bici mi sembra un buon compromesso.

FOLCO

na bella  :sigaro: e passa tutto !

abbondantemente colladauta anche io off...

cmq se popo vuoi andare su robbacce sintetiche vai di polase / redbull (non scherzo, fa schifo ma ti dopa davvero) / multicentrum ...

se poi fai un bel cocktail co tutte ste bubbazze allora vedrai anke attraverso i muri e lancerai i raggi gamma, beta e alfa ad ogni  :puzza:

martello

meglio i lampascioni..................................... :puzza:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Foresm

altro che coktail di integratori....qui stò tutto fatto a tachipirina e vivincì..una maledetta febbre mi ha messo a tappeto..
   appena torno in vita mi dopo e vi faccio sapere se è servito.

Morèl

Waterman

anche se e' passato tempo dall'ultima discussione....vorrei aggiungere qualcosa anche io...
prima....parecchio prima...tanti anni fa....forse troppi....andavo in mtb.
50 km la domenica in pianura (velocita' media 38km/h)
poi dal lunedi al venerdi 15km dopo il lavoro(ovvero dalle 9 alle 10 di sera circa(mesi giugno:settembre)
mai preso integratori,non servono!
bisogna fare una dieta ricca di verdure e frutta,in particolare le banane(please niente battutine,thank's!)
importante bere acqua,semplice durante la pedalata.
alzare la sella finche' la gamba sia "quasi" distesa tutta.
gonfiare le gomme e controllare la pressione almeno 1 volta a settimana.
lubrificare la catena e ingrassare i cuscinetti dei mozzi ruote.
controllare quanto sono stretti i coni cuscinetto sui mozzi ruote.
questo e' tutto.
ciao.

Cunningham

Citazione di: Waterman il 24 Maggio 2010, 10:17:03
anche se e' passato tempo dall'ultima discussione....vorrei aggiungere qualcosa anche io...
prima....parecchio prima...tanti anni fa....forse troppi....andavo in mtb.
50 km la domenica in pianura (velocita' media 38km/h)
poi dal lunedi al venerdi 15km dopo il lavoro(ovvero dalle 9 alle 10 di sera circa(mesi giugno:settembre)
mai preso integratori,non servono!
bisogna fare una dieta ricca di verdure e frutta,in particolare le banane(please niente battutine,thank's!)
importante bere acqua,semplice durante la pedalata.
alzare la sella finche' la gamba sia "quasi" distesa tutta.
gonfiare le gomme e controllare la pressione almeno 1 volta a settimana.
lubrificare la catena e ingrassare i cuscinetti dei mozzi ruote.
controllare quanto sono stretti i coni cuscinetto sui mozzi ruote.
questo e' tutto.
ciao.
approvo in pieno....... clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nikdr66

Approvo anch'io....propio ieri ho fatto una bella manutenzione al mio ferrovecchio e........adesso si che è un bel pedalare. :ok:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Waterman

puzzola

Citazione di: Betty il 07 Ottobre 2008, 10:53:40
Ti ringrazio per il pensiero, ma sono anni che li uso e che grazie a questo ho sempre i valori del sangue perfetti, cosa  che mi ha permesso di diventare donatrice

A me non serve altro

Anche se vecchiotto questo topic e' sempre attuale......
per quanto riguarda la marca citata, c'e' uno dei prodotti che una cara amica
ha consigliato ad un mio amico, e preciso senza basi di informazioni mediche
promettendo miracoli.....lui ha abboccato come un pesce......giustamente..
ma ragazzi un prodotto cosi' non va' denigrato
ecco le informazione dell'integratore alimentare.....

http://www.grande-pene.com/guarana.html

prodotto commercializzato dalla herbalife
chissa' se fa' effetto anche sulle donne? ;:bananatuffo:;

2KF-racing

personalmente quando faccio un giro lungo in bici , faccio una buona colazione  con due panini con la marmellata e un cucchiaio di miele, una spremuta di aranca  (5 o 6 arance) e poi integro con una vustina di aminoacidi ramificati (friliver sport)  e una bustina di magnesio-potassio  (io preferisco quelli dela ratiofarm costano meno del polase e sono piu' buoni)  ...per precauzione se i giro e' molto lungo  e vuoi sopperire ad un calo di energia ti porti dietro due barrette di maltodestrine (carboidrati a rilascio graduale) non assumere zucchero normale perche' rischi il collasso.. subito ti dara' a botta di energia ma altrettanto velocemente si esaurira', facendoti sentire ancora di piu' la spossatezza......   personamente gi atri integratori  come erbalife e altre marche costano troppo e non hanno a resa sperata.... vanno bene per le donne che sperano di dimagrire senza muoversi...   ma anche per uomini che sperano di avere un grande pene  mangiando erbalife hahaha hahaha hahaha hahaha... preferisco i massaggi di Manola  hahaha hahaha hahaha