News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Consiglio bici ibrida? pleaseee

Aperto da desguri, 05 Ottobre 2008, 12:22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

desguri

Un consiglio vi prego, sono molto indeciso su cosa comprare e vi spiego il perché.
Dopo anni di mtb, i ferri pesanti di una volta, 2 anni fa decido di comprare una bici da corsa invogliato dalla leggerezza ma mi attende una grossa delusione. Non mi trovo per nulla: posizione scomodissima, unica lato positivo leggerezza e scorrevolezza. La rivendo dopo poco e perdo pure tanto. A questo punto oggi dato che non vorrei spendere molto, max 250 euro, anche perché vorrei lasciare la bici in strada con la catena, vorrei prendere una bici ibrida che unisca la leggerezza e scorrevoleza di una bdc e la comodita, quantomeno come posizione di una bici dal manubrio dritto. Detto ciò siccome la userei prevalentemente su strada, poco sterrato, sono indirizzato su questi due modelli, cosa  ne dite?

http://www.sporteciclo.it/800.htm

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290243299468

sarei molto tentato per la seconda che verrebbe 200 euro, contro i 300 della bottecchia che sforano un po' il budget anche perchè a parte il telaio, avrebbero la stessa componentistica: voi che dite?
Infine, ultima possiiblità, il mio negozio di bici mi ha proposto una bici assemblata da lui: in pratica una bici da corsa con telaio alluminio con una componentistica simile, sempre altus 7v ma manettini tipo shimano ma di marca cinese, però freni campagnolo veloce e ruote miche modello base. In pratica una bici da corsa con una tripla davanti e manubrio dritto. Questa verrebbe a 230: mi tenta molto perché è molto più leggera e scorrevole delle altre due, le ruote sono quelle classiche sottili da corsa. Cosa mi consigliate, sono molto indeciso, soprattutto tra la Coppi e quella assemblata.
Vi ringrazio pe la vostra disponibilità

siullaz

Senti io non ne capisco di bici.
Ho solo visto queste che mi fanno impazzire:
http://www.feltracing.com/08/product.asp?catid=1504,1519&pid=8736
per il resto non so nè quanto costano nè i dettagli tecnici.
forse insignificante...ma ho cercato di dare un piccolo contributo...
:bye:
Mutus dedit nomen cocis

desguri

Grazie per la segnalazione...ma cercavo un altro tipo di bici...
A me piace molto la Kona Dew e la Scott p6, ma a parte il fatto che la prima in Italia è quasi introvabile, entrmbe costano ben sopra i 300 euro, circa 350...
Anzi se qualcuno conosce uno che vense usate uno dei due modell im ifacia un fischio.
grazie

siullaz

Citazione di: desguri il 05 Ottobre 2008, 15:51:21
Grazie per la segnalazione...ma cercavo un altro tipo di bici...
A me piace molto la Kona Dew e la Scott p6, ma a parte il fatto che la prima in Italia è quasi introvabile, entrmbe costano ben sopra i 300 euro, circa 350...
Anzi se qualcuno conosce uno che vense usate uno dei due modell im ifacia un fischio.
grazie
molto belle!  :ok:  :ciao:
Mutus dedit nomen cocis