News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Niente scintilla

Aperto da IvoDrugia, 06 Ottobre 2008, 02:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

IvoDrugia

Ho un ttr del 2003 e da qualche giorno ho questo probelema e non mi parte più la moto. Dopo qualche tentativo ho prima di tutto sostituito la candela, ho provato a dare qualche colpo a vuoto facendola toccare al carter, ma non mi ha fatto nessuna scintilla. Ho provato a vedere il contatto della chiave ma quello funziona, tutti i cavi sotto il serbatoio sono collegati, e la pipetta della candela mi sembra che fosse ok. Cosa potrebbe essere?

carmelo1974

ciao,
guarda questo 3D (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=53146.0 ) e fatti dire quali valori avere sul TTR per verificare bobina e statore.

Carmelo

ivan64

....se c'è molta luce la scintilla non la vedi proprio! Prova al (quasi) buio per conferma!
FE450 - XT660Z

IvoDrugia

ok ragazzi problema risolto si era staccato un cavetto. grazie

Pippi

Citazione di: IvoDrugia il 09 Ottobre 2008, 13:52:02
ok ragazzi problema risolto si era staccato un cavetto. grazie

cavetto dove? di che parte? dai dai dicci!
è sempre interessante avere una casistica!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

IvoDrugia

Sono sincero. Non lo so, il meccanico mi ha detto che ha faticato parecchio a trovarlo, ed io preso dall'euforia dopo aver saputo che non era la centralina (720 euri), non sono stato a chiederglielo e me ne sono andato in monoruota.