News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

progetto tuareg rally 2009

Aperto da supertwins1000, 07 Ottobre 2008, 16:58:07

Discussione precedente - Discussione successiva

supertwins1000

salve a tutti,
vengo da 12 anni di esperienza su strada, e casualmente, dopo la nascita di mio figlio Loris, ho acquistato un ttr del 98 che vedevo come un mezzo in grado di farmi allontanare dai rischi della guida sportiva su strada..........
Dopo i primi trenta giorni in cui mi sono "speso" per instaurare un rapporto con la ....pedivella dell' accensione, ho cominciato a capire che per 12 anni ho trascurato quello che per e oggi rallpresenta la vera libido, cioè l' off-road!!!
A distanza di sette mesi dall' inizio della mia carriere furistradistica ho deciso di iscrivermi al Tuareg !
Da qualche mese sto navigando alla ricerca di indicazioni su come preparare la moto cercando di contenere i costi il più possibile, ma senza trascurare nulla.
In particolare , volendo fare una prima esperienza senza velleità agonistiche, mi chiedo come preparare la mia titti, combattendo con le mie scarse conoscenze.
Chiedo dunque a chi ne sa più di me di darmi una mano in particolare sulle seguenti questioni e chiedo scusa in anticipo se alcune sono estremamente banali:
- il mio ttr del 98 come viene identificato tecnicamente: 43f,59x,.....(scusate ma non l' ho ancora capito)
- considerando il tuareg una gara quasi amatoriale, ci potrei andare con un porta road book manuale con comando vicino alla manopola come quello della acerbis e senza il trip?
- il GPS garmin 76 potrbbe andare bene?
- le camenre rinforzate e le desert ant e post, senza le mousse, per contenere le spese, possono essere adatte?
-posso portarci le pedane che il ttr monta di serie?
Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto e vi confermo che più ci passo il tempo e più mi innamoro follemente della mia titti
salutiiiiii

levoski

Mah, il discorso è piuttosto lungo... se impegno i soldi per una corsa del genere vorrei portarla a termine nei migliori dei modi, questa naturalmente è una mia idea quindi andando con ordine: la Desert con la mousse giusta diventa indistruttibile però noi umani non avremo mai la mousse "giusta" per la Desert e l'accoppiata costa parecchio, tanto vale usare una vee ruber da deserto, moolto meno cara e usata da Gabriele Mei alla Dakar 07 con ottima soddisfazione, con 2 posteriori si è fatto tutta la Dakar. La mousse è consigliatissima ti posso assicurare che cambiare una camera sotto il sole africano non è il massimo, in'oltre essendo una gara a squadre ( credo ) non penso che i tuoi compagni siano felici se fori. Il gps penso possa andare bene l'importante bisogna saperlo usare, il trip OBBLIGATORIO impensabile gestire un rood book con il contakm parziale, il porta rood book manuale è scomodo ma gestibile, anche se è pericoloso staccare la mano per portarlo avanti, però se ricordo bene essendo una gara a squadre puoi sempre seguire, è chiaro che navigare in autonomia e essere aggiornati sulla nota è sempre la cosa migliore. Le pedane larghe danno più confort nella guida in piedi e distribuiscono le sollecitazioni in una superfice maggiore, ma credo sia sopportabile anche con le pedane normali. Ciao
Levoski

supertwins1000

grazie Levoski, sei stato davvero molto utile
ma cosa sono le vee ruber?

oggi ho deciso di abbinare al porta rood book della acerbis, che ha il comando a rotellina vicino alla manopola sx, quindi credo ti permetta di girare col pollice senza lasciare il manubrio, un trip della mega.
Credo di riuscire a cavarmela con 200 euro tra PR e trip ed i supporti li faccio da me.

levoski

la vee rubber è una gomma economica, un paio di anni fà ha messo nel mercato una gomma " africana " e testata da vari piloti da ottimi risultati, è molto più leggera della desert quindi guadagni in manovrabilità e la durata èsimile alla Desert ma costa meno.
Chiedo: sei sicuro di iniziare l'Africa con una gara del genere?
Levoski
P.s. di dove sei? perchè non ti presenti su: il mio nome è, così ti conosciamo tutti-
ciao     

fachi 02

io ho partecipato alle edizioni 2006-2007-2008 del Tuareg Rallye con tt 59x del 1985.puoi vedere la moto in questa sezione.per info puoi chiamarmi al 349 0538370.ciao  Alessandro Madonna