News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

vi presento"LA REGINA"(quella vera!!)

Aperto da canamo, 08 Ottobre 2008, 08:48:35

Discussione precedente - Discussione successiva

canamo

ciao a tutti
dopo 10 mesi vi posso presentare l'ultima arrivata.....xt 500(82)
presa per la vigilia di natale del anno scorso con motore a 0 compressione e diversi pezzi rotti ,mancanti o non originali e stata smontata e rifatta completamente.purtroppo il telaio per mancanza di strutture che eseguano verniciature a polveri e stato verniciato con vernice acrilica bicomponente(da carrozzeria).
il serba. e stato sostituito perche deformato e riverniciato "in casa".tramite e-bay ho reperito il parafango ant. il devioluci,il comando gas le frecce,gli ammortizzatori post,il coprisella,pistone wiseco,cambio e albero motore,il paramotore(da montare) e molti altri particolari.
finalmente la scorsa settimana ho potuto sentirla in moto e farci qualche centinaio di metri(e da assicurare)
e mi sono emozionato :drog: ...BELLISSIMA :bttr:
ora sta in buona compagnia :ok:

angelott

nux

ma è bellissima!!

complimenti per il lavoro!!

Morèl

Bella gran moto mi piacerebbe un sacco averne una  :ciao:

Zoarz

.. complimenti, bel lavoro.

e' il mio sogno nel cassetto, trovare una 500 da risistemare...

ma ormai han dei prezzi da infarto

posso chiederti quanto l'hai pagata ?

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

nux

Citazione di: Morèl il 08 Ottobre 2008, 09:17:41
Bella gran moto mi piacerebbe un sacco averne una  :ciao:

io la sostituirei con il kakka regolarita... ;)

ergalmgp

stupenda...veramente....hai foto del work in progress?...

e se posso chiedere...quanto hai pagato la moto e speso per il restauro??

canamo

grazie dei complimenti ???
la moto l'ho pagata 900 euro ma come dicevo sopra il motore non era bloccato ma neanche si poteva capire in che condizione fosse.inoltre mancavano diversi pezzi e quelli che c'erano o erano rotti o non originali.inoltre il lavoro e stato fatto "in economia"(pezzi usati ).
non ho fatto un conto preciso ma credo alla fine sia costata sui 2000 euro
oltre alla soddisfazione di farsi il lavoro da solo la cosa positiva  partendo da una moto in condizioni non buone si possono gestire le spese dilazionandole nel tempo :ok:

P.S. l'ho aggiunta ora al assicurazione del 34l(cumulativa per mezzi storici) pagando 6 EURO!!!!
ora manca solo la revisione e via  :bttr:

nux

Citazione di: canamo il 08 Ottobre 2008, 12:32:55
P.S. l'ho aggiunta ora al assicurazione del 34l(cumulativa per mezzi storici) pagando 6 EURO!!!!
ora manca solo la revisione e via  :bttr:

che compagnia?  :shock:

canamo

SARA .....tramite iscrizione ad un club di mezzi generici di interesse storico ho speso circa 220 euro per assicurare il 34l. cifra non bassa ma comprensiva di iscrizione al club,certificato di storicita*,tessera socio aci (richiesta dal assicurazione stessa) e assicurazione.per i mezzi aggiuntivi poi i costi sono irrisori.(6-8 euro)
gia con due mezzi ammortizzi le spese quelli sucessivi sono praticamente gratis

* un foglio atestante le condizioni e i dati della moto compreso di foto certificati dal club il quale dovrebbe essere una "cosa" in + in caso incidente con sucessivi problemi di indennizzo

wish

feonet

Complimenti....ottimissimo lavoro!  :ok:
http://img49.imageshack.us/img49/4938/lucio1jn2.jpg

Quattro ruote trasporano un corpo, due ruote trasportano l'anima!  Visitate il sito www.beforemotorbiking.it

FOLCO

:zot:
certo dev'essere na bella soddisfazione  clap clap clap
complimenti x il lavoraccio !!!

martello

mimmo74

complimenti per il lavoro fatto e per la piccola collezione YAMAHA clap clap clap
TT 600 59X 1991

Alekosd

onore alla Regina, la vera.

Pensa sotto casa a roma ne ho avuta una ferma da secoli (ho abitato là due anni) era sotto un telo, ma ruggine ovunque. Sono riuscito alla fine a trovare il proprietario. La moto era ferma da 4 anni e mi ha sparato 2.500¤.... troppi anche per la regina, dovendo farci un botto di lavori.

spero che glil'abbiano rubata a quel presuntuoso! :akrd:

martello

Citazione di: alekosd il 09 Ottobre 2008, 18:29:59

Pensa sotto casa a roma ne ho avuta una ferma da secoli (ho abitato là due anni) era sotto un telo, ma ruggine ovunque. Sono riuscito alla fine a trovare il proprietario. La moto era ferma da 4 anni e mi ha sparato 2.500¤.... troppi anche per la regina, dovendo farci un botto di lavori.

mi avessi chiamato..............................ci pensavo io  #disco#

canamo

Citazione di: alekosd il 09 Ottobre 2008, 18:29:59

infatti
non avrei mai pensato di prenderla ma a quel prezzo(relativamente basso) non ho potuto farne a meno :ok:
manca ancora qualche particolare e una messa a punto generale ma gia dal primo giretto mi ha stupito.....pensavo fosse molto + fiacca invece "pistona" che e un piacere guidarla :bttr:
l'unica cosa poco positiva ma risaputa e l'inesistenza dei freni

Svalvolato

Complimenti, bellissima.
La moto di John Rambo!!! ;D

Jeco75

Citazione di: Alekosd il 09 Ottobre 2008, 18:29:59

Facciamo sempre attempo e  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

3tb scherzo non cominciare a rompere!!!!!!!!
#friends# #friends#
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

anche 115x180 ne ha una e' stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lui l'ha avuta a costo zero o poco piu'vero fabrizio?

Alekosd

:zot: :zot: :zot: :zot:

è quella che vorrei aggiungere alla mia collezione....

clap clap clap

nux

Citazione di: jeco75 il 22 Marzo 2009, 13:16:36
Facciamo sempre attempo e  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

3tb scherzo non cominciare a rompere!!!!!!!!
#friends# #friends#

e chi è?   ...il mago della cesoia?  hahaha

James Cook

Ciao a tutti, leggendo qua e là mi sono incuriosito alla voce "restauro" e non ho resistito di sapere chi fosse mai stata la regina, quella vera. In fondo lo desideravo, ma non osavo tanto...e infine era proprio lei, la storica XT 500! Bene, io nel mio garage ne possiedo una, anche se in effetti è una 400 cc che io comprai, con 6 mesi di vita e 2134 km, nel lontano ottobre 1982, acc. quanto tempo è passato. Solo al momento di vedere il libretto davanti al notaio mi rersi conto che era una 400 e non 500, ma identica in tutto e per tutto, tranne la scritta sul serbatoio, che riporta solo XT senza 500. Poi ci sono solo 30 hp e non 32. E' praticamente ferma da circa 7 anni, ma, eccetto la mancanza della targa,parafango posteriore e faro post, che la mia ex moglie "buttò x errore", e la marmitta, che io stesso sostituii con una differente, è tutta originale. Mio figlio, 13 anni, da un pò di tempo sta iniziando un timido restauro, ma la "storica" merita ben altro e credo che non passerà molto che si inizieranno i lavori seri. Nel frattempo mi sono comprato un TTe 600 del 2000 e mi diverto sui monti dietro casa. Ah dimenticavo, la "storica" mi ha generosamente portato all'Elefantentreffen del 1984...che tempi...Un colpo di fari a tutti clap clap clap

Alekosd

Citazione di: James Cook il 23 Marzo 2009, 22:48:19
Ciao a tutti, leggendo qua e là mi sono incuriosito alla voce "restauro" e non ho resistito di sapere chi fosse mai stata la regina, quella vera. In fondo lo desideravo, ma non osavo tanto...e infine era proprio lei, la storica XT 500! Bene, io nel mio garage ne possiedo una, anche se in effetti è una 400 cc che io comprai, con 6 mesi di vita e 2134 km, nel lontano ottobre 1982, acc. quanto tempo è passato. Solo al momento di vedere il libretto davanti al notaio mi rersi conto che era una 400 e non 500, ma identica in tutto e per tutto, tranne la scritta sul serbatoio, che riporta solo XT senza 500. Poi ci sono solo 30 hp e non 32. E' praticamente ferma da circa 7 anni, ma, eccetto la mancanza della targa,parafango posteriore e faro post, che la mia ex moglie "buttò x errore", e la marmitta, che io stesso sostituii con una differente, è tutta originale. Mio figlio, 13 anni, da un pò di tempo sta iniziando un timido restauro, ma la "storica" merita ben altro e credo che non passerà molto che si inizieranno i lavori seri. Nel frattempo mi sono comprato un TTe 600 del 2000 e mi diverto sui monti dietro casa. Ah dimenticavo, la "storica" mi ha generosamente portato all'Elefantentreffen del 1984...che tempi...Un colpo di fari a tutti clap clap clap

e complimenti!!!  clap clap clap

Sayid

Bellissima la moto del mitico RAMBO
Alessandro

martello

Citazione di: James Cook il 23 Marzo 2009, 22:48:19
eccetto la mancanza della targa,parafango posteriore e faro post, che la mia ex moglie "buttò x errore"
è il motivo per cui è diventata ex  :dubbio:

:riez: :riez: :riez: :riez: scherzo

James Cook

Era già ex...ma almeno la gloriosa XT mi ha seguito nel nuovo garage. Appena possibile faccio qualche foto :)

Jeco75

Citazione di: James Cook il 24 Marzo 2009, 13:52:12
Era già ex...ma almeno la gloriosa XT mi ha seguito nel nuovo garage. Appena possibile faccio qualche foto :)
:ok: attendiamo!!

TAPU-Ferrara

IL MIO SOGNO! Ma quanto puo fare di velocita' massima? i 100 km/h per un viaggietto medio-lungo li puo tenere?   

La prossima e' proprio questa!
TAPU

neuronet

orami le manca solo Rambo in groppa!  :riez:

I miei compliments!  :ok:

James Cook

Io ho sempre mantenuto i rapporti originali, non ricordo ora i denti di corona e pignone, ma per esempio andando a Salisburgo all'Elefantentreffen nell'84, eravamo un gruppo di circa 10 moto e la velocità di crciera era di 120km/h con punte di 140 e credimi il tutto era gestibilissimo. Ah, dimenticavo, eravamo in 2 sulla moto >;run&;<

fisique

Da appassionato cinefilo vi segnalo che la moto che guida Rambo nel primo episodio è un xt 250... computer;:

In rete ci sono un paio di topics che lo confermano:

http://xt550.forumup.it/viewtopic.php?t=80&highlight=rambo&mforum=xt550

http://it.wikipedia.org/wiki/Motociclette_nel_cinema#Anni_.2780

la precisione è precisione...... :soddisfatto:

pikkolo apprendista

Ciao a tutti! io sono il figlio di "james cook" e volevo comunicare ke il restaure dell'xt 400 è incominciato da un pezzo...solo ke ora mi sono akkorto ke è molto molto lungo :frustalo: øpaperinoø
pazienza, non ci mettiamo una data...buona ;)
P.S. ciao james ;)

Zinga

Citazione di: pikkolo apprendista il 19 Giugno 2009, 14:59:05
Ciao a tutti! io sono il figlio di "james cook" e volevo comunicare ke il restaure dell'xt 400 è incominciato da un pezzo...solo ke ora mi sono akkorto ke è molto molto lungo :frustalo: øpaperinoø
pazienza, non ci mettiamo una data...buona ;)
P.S. ciao james ;)
allora mi raccomando
per il restauro non usare il flessibile, sennò papi ti toglie la mancetta  :riez:
59x lasciala pistonare.....