News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore tte su telatio TTR

Aperto da Olivier, 14 Settembre 2006, 22:35:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Olivier

E' possibile? Qualcuno c'ha provato?
Il motore del TTE (con carbu e accensione TTR) va molto di meno?
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

raul

pierott

per quel che ho provato io sembra che i motori vadano uguale.magari cambiano un pò i rapporti...........

Olivier

Citazione di: raul il 15 Settembre 2006, 09:23:58
ostrega...
è per te? pazz2

Ho trovato un motore di un TTe e l'idea del bottoncino mi attizza!
I miei tutorial per TTR:

raul

Citazione di: Olivier il 15 Settembre 2006, 12:57:55
Ho trovato un motore di un TTe e l'idea del bottoncino mi attizza!
hahaha
bon, dopo questa...

robo

MA dovresti cambiare anche il serba dll'olio,mettere la batteria...tantofà ti prendi un ttre e monti le sospensioni del ttr!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Olivier

Già, al serbatoio dell'olio non c'avevo pensato.
Comqunque a parte il carter lato volano dove s'attacca il motorino sono uguali i motori?
Stessa distribuzione (diametro valvole, geometria delle camme...)?
Perchè così potrei avere un motore di scorta: ho già un carter sinistro del TTR che mi cresce...
I miei tutorial per TTR:

raul

Citazione di: Olivier il 15 Settembre 2006, 19:49:04
Già, al serbatoio dell'olio non c'avevo pensato.
Comqunque a parte il carter lato volano dove s'attacca il motorino sono uguali i motori?
Stessa distribuzione (diametro valvole, geometria delle camme...)?
Perchè così potrei avere un motore di scorta: ho già un carter sinistro del TTR che mi cresce...

credo proprio di sì. che io sappia tra TTR e TTE cambiano "solo" gli aggeggi esterni (carburatore, filtro, serba olio...), volano, accensione e FORSE l'albero a camme (ma su questo non son sicuro).ù

mi diresti in privato dove come quando e quanto sto motore? son curioso... #crazy#

robo

Ma l'impianto elettrico del TTRE è uguale a quello del TTR?A parte i cavi del motorino d'avviamento...
La centralina è la stessa?!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

F8

di sicuro sono diversi i carburatori, TTR monta il 30-30.
non credo sia differente l'albero a camme, probabile che la centralina del TTE ha bisogno della batteria.

di sicuro il bottoncino è una gran comodità.........   ;D

robo

Citazione di: F8 il 10 Ottobre 2008, 12:34:44
di sicuro sono diversi i carburatori, TTR monta il 30-30.
non credo sia differente l'albero a camme, probabile che la centralina del TTE ha bisogno della batteria.

di sicuro il bottoncino è una gran comodità.........   ;D

...eh già!
Per l'uso cittadino sarebbe il top...

FaGuS...

sicuro ha bisogno della batteria

robo

Beh,quello è ovvio...

però però...

So potrebbe utilizzare il serbatoio laterale dell'XT e nasconderlo nella fiancatina sinistra,così si fa spazio per poter accedere (molto) più comodamente ai carburatori e alle regolazioni del mono;
la batteria potrebbe trovare  posto all'interno della cassa filtro;non credo che influirebbe molto sull prestazione,basterebbe compensare la perdita di volume "aprendo" la parte superiore della cassa.

Mi sa che quest'inverno avrò cosa fare...che tanto l'assicurazione è bloccata!

Pasquale Ametrano

come mai queste modifiche?Avete paura di questi motori TTR adesso?  :ciapet:
Certo però che con le ultime storie il mito dell'affidabilità dei 595 va un pò scemando...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Banzai

Quelli non sono motori YAMAHA ma motori IAMACA, nun cianno gnente a che fare... copie riuscite male. Il 595, quello vero, c'e' gente, e non sono pochi, che ci ha fatto sopra ai 100.000

Corleone

confermo.... e non per sentito dire...

robo

Il fatto è che userei il ttr motardato solo in città...e visto che son pigro il bottoncino mi farebbe comodo!

Adesso devo solo trovare il basamento del tte\ttre e trapiantare la termica.
Tra tte e ttr la qualità costruttiva è la stessa...cacao meravigliao, ma non sempre!

Cerby

quello di fare il ttr avviamento elettronico era un'idea che m'era balenata + volte int esta per dire la verità...
Secondo me non è difficilissimo...
Avevo pure idea di mettere una batteria ai po-li... con il peso di al massimo un kilo...  :sbavav:

Alla fine poi ho abbandonato tutto... ma ogni tanto ci penso ancora
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Pasquale Ametrano

Citazione di: Banzai il 10 Ottobre 2008, 14:13:57
Quelli non sono motori YAMAHA ma motori IAMACA, nun cianno gnente a che fare... copie riuscite male. Il 595, quello vero, c'e' gente, e non sono pochi, che ci ha fatto sopra ai 100.000
Vero.Peccato che Yamaha fa sempre le cose in grande per poi perdersi con delle sciocchezze indecifrabili.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Xfox

Citazione di: raul il 15 Settembre 2006, 19:55:38
credo proprio di sì. che io sappia tra TTR e TTE cambiano "solo" gli aggeggi esterni (carburatore, filtro, serba olio...), volano, accensione e FORSE l'albero a camme (ma su questo non son sicuro).ù

mi diresti in privato dove come quando e quanto sto motore? son curioso... #crazy#
io credo che la centralina sia diversa...

robo

Chi sa dirmi in cosa differisce l'impianto elettrico del ttr con quello del tte?A parte i cavi per il motorino d'avviamento e la batteria...
CI sono componenti compatibili?
La centralina è compatibilie\adattabile?
Io ho quella programmabile...si riesce a montarla in qualche modo?

Xfox

Citazione di: robo il 15 Ottobre 2008, 15:40:25
Chi sa dirmi in cosa differisce l'impianto elettrico del ttr con quello del tte?A parte i cavi per il motorino d'avviamento e la batteria...
CI sono componenti compatibili?
La centralina è compatibilie\adattabile?
Io ho quella programmabile...si riesce a montarla in qualche modo?
Ciao Robo prova guardare qui x le copatibilita... http://www.ignitech.cz/english/aindex.htm