News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tacito rinnovo????

Aperto da linux, 24 Ottobre 2008, 22:00:16

Discussione precedente - Discussione successiva

linux

ciao a tutti, vi pongo il mio quesito, a dicembre mi scade la semestralità della moto, e fin qui va bene rinnovo per altri sei mesi, alla totale scadenza dell'annualità mi viene avvalsa la dicitura del tacito rinnovo e quindi prima della scadenza devo mandare raccomandata per la disdetta oppure posso tranquillamente non pagare più e cambiare agenzia?????? aspetto vostre notizie..... grazie.

p.s. mai affidarsi ad un brocker assicurativo!!!!!altamente pentito!!!!

michi70

raccomandata oppure fax all'agenzia che ti ha venduto la polizza.
volendo la puoi fare anche ora, il termine ultimo è 15 giorni prima della scadenza della polizza.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

linux

Quindi fax o raccomandata a scadenza annualità???????...grazie....

michi70

Citazione di: linux il 25 Ottobre 2008, 15:57:47
Quindi fax o raccomandata a scadenza annualità???????...grazie....

o raccomandata a mano, firmata da l'impiegato, puoi farla anche al momento del pagamento della semestralità. vedrai poi alla scadenza di quanto scende il premio  ;)
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

linux

bisogna fare pe forza cosi con queste compagnie...cmq penso di passare la moto dove ho l'auto....mi permettono di bloccarla.......cmq mandando la raccomandata con ricevuta di ritorno non hanno niente da contestarmi...; cmq sapevo che a scadenza annualità una persona poteva abbandonare una compagnia tranquillamente, però vorrei evitare rogne..........penso di fare cosi....grazie ancora e se ci stanno altri suggerimenti li gradisco sempre..grazie...

michi70

allora la compagnia la si può abbandonare se hai dato disdetta prima dei 15 giorni dalla scadenza o , il giorno stesso della scadenza se il premio aumenta pi del tasso di inflazione nello specifico credo il 3.5% ma, sul valore non sono sicuro.Le compagnie non ti aumenteranno mai il premio ma, neanche te lo diminuiranno se non dai disdetta.
Michele
e-mail principale

linux

disdigo il tutto...voglio portare la moto nella stessa compagnia dell'auto....tanto tutti ladrones sono magari li avendo l'auto rimedio uno sconticino.....cmq consigli sempre graditi....grazie....