News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

pinza freno anteriore 3tb-4pt

Aperto da pippo, 18 Ottobre 2008, 19:03:58

Discussione precedente - Discussione successiva

pippo

qualcuno sa se la pinza del 4pt (la stessa del tenerè 660) monta anche sul 3tb ( che ha il disco più piccolo) ?

pippo

chiedo e rispondo da solo (dopo suggerimento)...magari e' utile a qualcuno...
le pinze sono tutte le stesse, cambia la staffetta che regge la pinza ai gambali delle forcelle...perche' il 4pt e il 3yf hanno il disco piu' grande rispetto al 3tb

MarGio

rispolvero questo topik dato che stò revisionando
le pinze sul mio 3Tb ma non disdegno di trovare
delle pinze un pò + giovani

1) quindi si può montare qualsiasi pinza di xt
     basta tenere la staffa originale

2) volendo invece mettere il disco + grande
    con relativa pinza (4pt o 3yf) si può montare
    p&p sul 3tb

fatemi sapere, tankese
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

Banzai

hmm da verificare se cambia solo la staffa tra 3tb e 3yf oppure sono diverse le misure degli attacchi sullo stelo...

pippo

ti posso dire che:
le pinze delle vecchie xt (2kf,43f, tutti i tt, e tutti i tenerè almeno fino all'1vj, il 3aj non so) NON sono compatibili, sono ad un solo pistoncino o sono di marche diverse (i TT più recenti hanno brmbo)
per il montaggio delle staffe, mi pare proprio di ricordare che NON è fattibile, perchè il 4pt ha proprio dei fori in posizione diversa sulle forcelle...
spero di essere stato utile...

Banzai

si infatti mi sembra di ricordare che quando avevo preso le ruote 3YF che avevano su il disco più grande avevo lasciato il piccolo per evitare la menata di cercarmi un fodero, e modificare la forca solo per cambiare il disco.