News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

rumore 59x VIDEO

Aperto da spidercat, 22 Ottobre 2008, 15:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

spidercat

Citazione di: wish il 01 Novembre 2008, 20:04:09
il pistone, vorrai dire...magari un cilindro costasse 100 euro...
parlo solo della camicia . a pag 30 del catalogo
ciao
xt550

antonionni

Rumore a parte, quanto può durare un motore così? Se lo si lascia così, cosa si può rompere, lo spinotto?

A me fà un rumore simile, ma a differenza di spidercat al minimo fà il rumore, poi come accellero non lo fà più (a lui fà proprio il contrario).

Da quando l'ho presa (usata ovviamente) ho fatto 5.000Km ed il rumore è sempre lo stesso, non è mai aumentato.

spidercat

Citazione di: antonionni il 03 Novembre 2008, 22:42:14
Rumore a parte, quanto può durare un motore così? Se lo si lascia così, cosa si può rompere, lo spinotto?

A me fà un rumore simile, ma a differenza di spidercat al minimo fà il rumore, poi come accellero non lo fà più (a lui fà proprio il contrario).

Da quando l'ho presa (usata ovviamente) ho fatto 5.000Km ed il rumore è sempre lo stesso, non è mai aumentato.

anche la mia se accellero di piu smette ,in ogni modo c'è una vibrazione sulla biella , alla fine fa danno alla gabbia a rulli sotto e al banco . poi anche il pistone non deve godere tanto ...
xt550

michele

Suonano di più i soldi che ci vogliono x rimettere a posto tutto che il rumore nel video . :cens:

spidercat

Citazione di: michele il 04 Novembre 2008, 09:52:31
Suonano di più i soldi che ci vogliono x rimettere a posto tutto che il rumore nel video . :cens:
giusto . pero' se avevo cambiato tutto quando ho aperto la prima volta invece di dire " questo sembra ancora buono " ora non sarei  cosi' :frustalo:
xt550

antonionni

Ma quanto può durare il motore se usato un modo "tranquillo"? E i sintimi prima di morire quali sono, aumenta il rumore oppure cede di colpo?

Manodopera esclusa perchè mi arrangio da solo, non credo comunque costi tanto metterlo a posto ...

Vega

Citazione di: antonionni il 04 Novembre 2008, 13:41:00
Ma quanto può durare il motore se usato un modo "tranquillo"? E i sintimi prima di morire quali sono, aumenta il rumore oppure cede di colpo?

Manodopera esclusa perchè mi arrangio da solo, non credo comunque costi tanto metterlo a posto ...
Io ho spezzato la biella senza nessun preavviso.
per un giorno, per un momento,
corsi a vedere il colore del vento

spidercat

secondo me pistone con spinotto , biella completa , camicia cilindro nuova , tutti i cuscinetti , ci vorranno sui 500 eurozzi
xt550

gioxt600

Ciao a tutti
allora spidercat che hai fatto?
riesci a fare delle foto della situazione del cilindro?
ciao facci sapere

spidercat

Citazione di: gioxt600 il 06 Novembre 2008, 22:42:52
Ciao a tutti
allora spidercat che hai fatto?
riesci a fare delle foto della situazione del cilindro?
ciao facci sapere

questa è la biella dove va lo spinotto ,si vede  il riporto in rame  rovinato

questo è il cilindro cromato con delle righette : ormai ho deciso  metto un 98 nuovo ,col pistone wiseco e biella nuova .
la causa del rumore sicuramente era lo spinotto che aveva gioco

qui una foto dell estrattore del volano  :ciao:

xt550

mattia610

insomma ci ho azzeccato in pieno!!!!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

spidercat

xt550

mattia610

consideras cmq ke una biella in quelle condizioni si rettifica...
si alla rga l'alesaggio,si inserisce una bronzina a inteferenza e si rialesa il tutto...
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

gioxt600

Ciao a tutti
allora spidercat a che punto sei?
sei venuto a capo di qualcosa.

spidercat

Citazione di: gioxt600 il 12 Novembre 2008, 00:25:38
Ciao a tutti
allora spidercat a che punto sei?
sei venuto a capo di qualcosa.

ho ordinato tutto a Cho
xt550