News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

pedivella messa in moto

Aperto da renato54, 22 Ottobre 2008, 19:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

renato54

Scusate, qualcuno sa dirmi se le pedivelle sono tutte compatibili tra i vari modelli?
Intendo tra i vari modelli XT 600 e il Teneré....
Grazie.

wish

sì, i 595 di xt, tt e tenerè son quasi del tutto uguali, la pedivella è la stessa per tutti.

renato54

Grazie Wish, immagino che 595 sia il modello del motore....

gionni

Citazione di: renato54 il 23 Ottobre 2008, 01:24:11
595 ....

dicesi "595" l'esatta cilindrata dei nostri 600 (ma qualcuno l'ha mai misurata?). I i modelli sono parecchi, ad esempio, per le xt, 43f, 2kf, 3tb, ecc., guardati qualche sito nella sezione "link" per capire meglio i modelli, specie i siti tedeschi sono fatti, appunto, con metodo "tedesco" e quindi molto chiari.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

wish

Citazione di: gionni il 23 Ottobre 2008, 08:47:15
dicesi "595" l'esatta cilindrata dei nostri 600 (ma qualcuno l'ha mai misurata?). I i modelli sono parecchi, ad esempio, per le xt, 43f, 2kf, 3tb, ecc., guardati qualche sito nella sezione "link" per capire meglio i modelli, specie i siti tedeschi sono fatti, appunto, con metodo "tedesco" e quindi molto chiari.
Ciao. Gionni
mai misurata, ma in base alle quote di corsa e alesaggio date dai manuali la cilindrata è quella...

renato54

..... guardati qualche sito nella sezione "link" ....

In effetti nella sez. links preferiti ci ho trovato un sito olandese ricchissimo di tutti i ricambi moto jap, molto bello da consultare per reperire i vari pezzi, con innumerevoli fiches molto descrittive per ogni parte del modello (p.es. motore, freni, impianto elettrico, ecc). Anche i prezzi non mi paiono troppo male.
Però i vari modelli di XT 600 non sono divisi dalle solite sigle che conosciamo noi, tipo 2kf, 3tb, 34L, 43F, ecc, ma da altre sigle che hanno applicato vicino all'anno di costruzione e che non dicono niente (almeno a me) sull'esatto modello. La cosa inoltre è resa più complicata dal fatto che nello stesso anno di produzione ci possono essere più modelli, o che per diversi anni i vari modelli si possono sovrapporre.
Come fare a districarsi? Forse che non ho cercato bene la sezione di cui parla Gionni?