News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Spanato filetto tappo olio

Aperto da MyTTR, 25 Ottobre 2008, 11:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

MyTTR

Oggi finalmente ho cambiato le pastiglie freno posteriori...lavoro fatto in 10 minuti.
Guardando attentamente, mi sono accorto che la vite inferiore del tappo del filtro olio, era un po' unta d'olio e con un chiavino esagonale, mi son accinto a vedere che cavolo avesse....risultato....la vite girava a vuoto ;desperado;.

Ora chiedo a voi...con cosa riparo?....Helicolil da 6mm?
Mi tocca smontare tutti i santi del paradiso? :confuso:

berna969

ciao, mi era capitata la stessa cosa, ma con i due alti, avevo risolto con 2 viti lunghe 2/3 mm in più...
però nel tuo caso non si può fare, oltre la vite rimane un solo giro di filetto, sicuramente insufficiente alla tenuta....
hai due possibili soluzioni: una è l'elicoidale, che però ha il difetto di richiedere attrezzatura specifica, oppure, come ho già sperimentato in altri punti, con una filiera da 7 (3/4¤) e un bullone della stessa misura risolvi da te con spesa quasi nulla!!!
in ogni caso dovrai tirase giù il carter per non truciolare all'interno del blocco ??? ???
prossimamente revisione totale....90000km