News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Impostazione risparmio energetico Gps map 60

Aperto da @enrico@, 25 Ottobre 2008, 11:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

@enrico@

Ho notato che il mio gps, identico a quello di un amico registra le tracce molto meno bene del suo.

Li avevamo impostati nello stesso modo, l'unica cosa differente che ho notato ora è che nel mio avevo impostato la funzione risparmio energetico.

Il manuale non descrive questa funzione, qualcuno di voi ha idea di cosa vada a penalizzare?

@enrico@

MI rispondo da solo e spero che vi sia comunque utile.

Oggi ho girato eliminando quella funzione ( ho settato su "normale" ) e la traccia mi sembra incredibilmente migliorata, curve tonde e tornanti precisi, a questo punto credo proprio sia stato quello il problema.....speriamo.

Se così fosse quella funzione è da dimenticare...a emno che si stia viaggiando in mare!!!

fiky

ma dai non lo sapevo!!!!!! :o

avevo notato che le curve venivano "spgolate" ma pensavo fosse normale!!!!

grazie per la dritta ,appena possibile proverò!!!!!!

ivan64

....pensa che io l'ho impostato a registrare un punto traccia ogni secondo.....uscita di 8 ore= 30000 punti!
FE450 - XT660Z

@enrico@

A me oltre ad essere estremamente spigolose succedeva che ad ogni tornante la traccia veniva registrata come se andassi "lungo" di parecchi metri per poi tornare sul tracciato reale...insomma uno schifezza tanto che ho contattato Garmin e stavo per mandare il gps in assistenza ( è nuovo!).

Ora non mi resta che fare un'altra uscita per avere la conferma che il problema fosse solo quello.

Ivan....un punto al secondo mi pare un po' esagerato......  :o

ivan64

Citazione di: @enrico@ il 26 Ottobre 2008, 18:57:48
Ivan....un punto al secondo mi pare un po' esagerato......  :o

Sarà esagerato, ma se imposto automatico con aggiornamento piu frequente, l'interpolazione salta di netto le curve piu strette e quelle meno accentuate, se imposto distanza il minimo sono 10 metri, e due curve ravvicinate vengono registrate come un rettilineo.... visto che non ci sono problemi di memoria non vedo perchè non registrare un punto al secondo!
FE450 - XT660Z