News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

quale gps?

Aperto da supertwins1000, 29 Ottobre 2008, 06:40:17

Discussione precedente - Discussione successiva

supertwins1000

Dovendo affrontare il mio primo giro in marocco, sono costretto ad affrontare le spese per l' acqusto dell' attrezzatura tutte in una volta ,e ,dunque, ho ovvii problemi di ........ êlagnoccaê....... contenimento dei costi!
Pensate che il garmin gps 60, il geko 301 o il 76  possano essere una buona soluzione?
Vorrei evitare una spesa superiore ai 200 euro.
Aspetto con ansia consigli
grazie

Pippi

gps 60 con caricate mappe topografiche, vai benissimo!

www.staroptics.it buoni prezzi (ci compro sempre io, non online ma direttamente in negozio, a modena, competenti in quanto venditori di gps non di altre cose e in più gps)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

pepem

gps 60, ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo, le ultime versioni hanno in più anche la possibilità di espansione memoria tramite scheda sd

benci

io aprii un altro topic nella sezione GPs parlando cosi è uscito che non è poi cosi intuitivo per l'utilizzo stradale, per esempio per andare da tunisi a Djerba la procedura è complicata...sarei interessato anche io a questo modello ma mi sa che ci rinuncio, non ho mai avuto un gps e tantomeno come questi, chi sa mi smentisca magari è la volta buona che lo compro anche io... :riez:

ivan64

Prendi in considerazione la serie etrex H, prezzi contenuti, facili da usare e molto ma molto solidi!
Come negozio ti consiglio senz'altro anch'io staroptics a modena!
FE450 - XT660Z

pepem

io con il gpsmap 60 dopo aver letto bene le istruzioni mi ci trovo bene e mi risulta facile utilizzarlo, in ogni caso sul mercato ci sono molte altre valide alternative. Unica pecca la basemap già installata è mooooolto approssimativa,(problema riscontrato anche in altri Garmin) bisogna comprare le mappe dedicate (costano uno sproposito) oppure cercare in internet, qualcosa normalmente si trova. Tieni presente che il gps è un aiuto in più nella navigazione però non deve rappresentare la nostra unica ancora di salvezza, il più delle volte una buona mappa e magari una bussola sono più che sufficienti, e poi, parlo di ambienti urbani, di gente in giro per chiedere se ne trova sempre( specialmente in Marocco, a volte sembra che escano dal terreno, ti fermi un attimo in un posto isolato per fare una foto...e ti ritrovi immediatamente circondato). Avventurarsi da soli nel deserto anche se muniti di gps non è consigliabile.

benci

Citazione di: ivan64 il 29 Ottobre 2008, 13:20:47
Prendi in considerazione la serie etrex H, prezzi contenuti, facili da usare e molto ma molto solidi!
Come negozio ti consiglio senz'altro anch'io staroptics a modena!

bene adesso ci do un occhiata... :ok:

Citazione di: pepem il 29 Ottobre 2008, 13:55:16
Avventurarsi da soli nel deserto anche se muniti di gps non è consigliabile.

non mi passa nemmeno per la testa, sono gia abbastanza impensierito per il viaggio in se...

magellan explorist 500

benci

Citazione di: #111 il 29 Ottobre 2008, 21:30:29
magellan explorist 500

molto carino anche questo, però costa il doppio...

Citazione di: benci il 30 Ottobre 2008, 13:08:13
molto carino anche questo, però costa il doppio...
si trova in giro a circa 240 euro  -ninzo'-

supertwins1000

Grazie per gli utili consigli,
credo proprio che lo acquisterò da staroptics, anche perchè le approssimazioni delle mappe non mi interessano in quanto prenderò il modello gps base senza le mappe caricate, poichè ho solo la necessità di caricare rotte e wp dovendolo usare al tuareg rally.
Così me la cavo con 150 euro compreso il supporto!
P.S.: adesso mi rimane la batosta del trip e del pr ..sigh :cry: :cry: :cry:

benci

Citazione di: #111 il 30 Ottobre 2008, 20:38:57
si trova in giro a circa 240 euro  -ninzo'-

dove??
io ho trovato prezzi intorno ai 350...  :dubbio:

fiky

Citazione di: supertwins1000 il 31 Ottobre 2008, 06:53:15
Grazie per gli utili consigli,
credo proprio che lo acquisterò da staroptics, anche perchè le approssimazioni delle mappe non mi interessano in quanto prenderò il modello gps base senza le mappe caricate, poichè ho solo la necessità di caricare rotte e wp dovendolo usare al tuareg rally.
Così me la cavo con 150 euro compreso il supporto!
P.S.: adesso mi rimane la batosta del trip e del pr ..sigh :cry: :cry: :cry:

anche su "scubamarket.com"   ci sono ottimi prezzi
tieni presente che se acquisti il navigatore con insieme la cartografia risparmi parecchio su quest'ultima !!!
a me il land navigator comperato insieme al 60cx mi è costata 40 ¤anziche 150!!!!!

discorso navigatore:
non  è certamente il più pratico per utilizzo stradale,ma con un pò di pratica vai ovunque!!!!!
l'antenna prende praticamente ovunque,è robustissimo, e ha una miriade di funzioni(pure troppe :dance:)

io mi ci trovo alla grande!!!!!! :ok: