News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

perdita olio dal perno interruttore "neutral"

Aperto da malaspina, 10 Novembre 2008, 19:55:11

Discussione precedente - Discussione successiva

malaspina

:contrar:  qual'è la cura.............si può aggiustare?  pazz2
o devo perforza cambiare il perno  :cry:

mattia610

innazittuo verifica ke non sia solo allentato,altrimenti sotto c'è una rondella in rame,cambiala....
sicuro proprio ke l'olio scende da lì??
non è ke proviene da + sopra?????
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

wish

comunque non mi pare costi una follia, mi pare 20 euro...sulla mia moto doveva essersi guastato e il vecchio proprietario aveva pensato bene di toglierlo e mettere una vite qualsiasi  :drog:

malaspina

Citazione di: mattia610 il 10 Novembre 2008, 20:06:43
innazittuo verifica ke non sia solo allentato,altrimenti sotto c'è una rondella in rame,cambiala....
sicuro proprio ke l'olio scende da lì??
non è ke proviene da + sopra?????

non si è allentato e non perde dalla rondella in rame..............l'olio esce dal centro, dove è collegato il filo del "neutral"
  :riez: penso di eliminarlo completamente e mettere un perno normale, considerato che ho solo il tachimetro e non c'è la spia della folle. 

malaspina

:riez: risolto

ho sostituito il perno interruttore con un normale perno

:picchi:  quello che non sapevo e che in ogni caso bisogna mettere a massa il filo del "neutral"
se no la moto in folle con il cavalletto abbassato si spegne

:ciao:

mattia610

visto ke non hai + il neutral elimina anke l'interruttore cavalletto.......no???
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

malaspina

Citazione di: mattia610 il 11 Novembre 2008, 12:35:50
visto ke non hai + il neutral elimina anke l'interruttore cavalletto.......no???

:soddisfatto: visto che ancora funziona lo lascio..............magari lo tolgo appena si rompe  :riez:
:ciao: