News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

percorrenza

Aperto da matteoo, 05 Novembre 2008, 20:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoo

salve, qual'e lapercorrenza di un tt600e che non ha fatto off??

mi spiego 25.000 sono tanti o pochi la moto e HA SOLO X3LEO.....

chris

Dipende da come questi 25.000 km sono stati fatti in strada(es.cambiando le marce a 4000 giri anziche' a 7000),la mautenzione ordinaria e straordinari e tutte le accortezza che ti permettono di far durare di piu' un motore(es.scaldarlo prima di dare gas,ecc.ecc.).Se queste accortezze sono state rispettate,dire' che puo' fare ancora molti Km.
su youtube enduroacireale

matteoo

supponiamo che siano stati fatti bene diciamo che arrivera a 50.000 km e poi che interventi si effettuano a 50.000??
rettifica imbiellaggio......??qualcuno ha avuto qualche esperienza??

ciao e grazie. :sigaro:

chris

A 50.000 km possibilmente devi rifare la distibuzione e basta,questi motori non hanno un chilometraggio preciso per effettuare una revisione totale,puo' essere a 30.000,50.000 o anche 100.000 km.
su youtube enduroacireale

Vega

Se è tenuta bene a 50.000km io verificherei gli scatti al tenditore automatico della catena di distribuzione per vedere se è il caso di cambiarla.
Se è da cambiare (50.000-80.000km) approfitta per:
lucidare le valvole e pulire i condotti della testata,
sostituire i paraoli delle valvole,
verificare visivamente lo stato del cilindro,
e già che ci sei mola via la saldatura dei collettori di scarico.
Se fai tutto per bene e il cilindro è a posto 100.000-130.000km li fai tranquillo. Oltre questa percorrenza conviene rifare le stesse manutenzioni più la verifica del cuscinetti di banco.
per un giorno, per un momento,
corsi a vedere il colore del vento

berna969

io sono oltre i 90000 e ho rifatto la 2° distribuzione, la moto è un orologio, solo è 'molla'...ormai sono da rifare sedi valvole e rettifica...ma volendo se ne mangia altri 10000 come niente....
prossimamente revisione totale....90000km