News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

HELP HELP HELP suugerimenti grazie

Aperto da thor, 20 Novembre 2008, 12:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

ragazi io sono un tipo diciamo "trasportabile" nel senso che  se uno mi dice facciamo questa cosa io la faccio.....(sempre nei limiti)

vabbè insomma vado al sodo...un mio amico mi ha proposto, dato che ha piovuto in questi gg, di farci un giro sabato mattina in off.......MA CON LA MTB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bene io nn l'ho mai fatto.....cosa mi serve????

allora la bici me la prestano, poi cos'altro mi serve???' e dove posso reperire il utto????
ovviamente essendo la prima vlta vorrei evitare di andare a comprare tutto, ma orrei sapere cosa mi serve!!!

credo che delle cose che uso in moto, l'unica cosa che potrei usare senza sentire troppo fastidio, siano le gomitiere, per le ginocchiere secondo me quelle che ho io risulterebbero fastidiose in bici.....la pettorina??? credo sia esagerata!!!

scarpe? vanno bene un paio da ginnastica normali???? e la tuta???? va bene una qualsiasi????

dai guru della mtb help me, please!!!!!!!!!
memento avdere semper

trimoto

Dipende cosa devi fare... io se faccio xc metto solo il caschetto e se dovete stare molto in sella servono i ciclisti con fondello altrimenti ti distruggi il  :ciapet:
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

thor

aaaaaaaaa ecco vedi che ci sono i trucchetti.....
memento avdere semper

thor

per iniziare, come tuta, va bene una normale, o devo comprarne per forza una "tecnica"????
memento avdere semper

trimoto

Ovviamente con l'abbigliamento tecnico si va meglio ma direi che per provare una tuta è più che sufficiente, poi se la cosa ti piace puoi sempre fare gli acquisti mirati al tipo di disciplina che più ti piace visto che non esiste un abbigliamento o la bici generica ma specializzati in base alla disciplina.

thor

ok grazie molte..........

ora vediamo come andrà sabat mattina......sono curioso...
memento avdere semper

trimoto

:ok: figurati e buon divertimento per sabato, un consiglio solo, cerca di non strafare che la stanchezza gioca brutti scherzi e farsi male diventa facilissimo  ???

lazzaro54

tutto dipende da cosa fai e dove vai .....
se è la prima volta non credo che farete cose impossibili .... comunque .....
se non usi la pettorina metti almeno uno zaino sulla schiena col camel-bag o una maglietta, ti protegge in caso di caduta all'indietro ... gomitiere necessarie ... ginochciere dipende sempre dal percorso che fai .....
tieni presente che se ti butti in discesa su una mulattiera sassosa e prendi velocità, moto o bici non c'è differenza ... i sassi o gli alberi sono + duri .....
in testa almeno il caschetto, alle mani dei guanti anche da enduro vanno bene .....
le scarpe io mi trovo bene con quelle da tennis, si usano degli snodi con scarpe dedicate ma a me pare di avere il piede legato ai pedali e preferisco tenerlo libero (x appoggiarmi in caso di bisogno, derapare ecc.)
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

thor

a me la stanchezza nn gioca nessuno scherzo.....sono sicuro che nn mi sorprenderà nel bel mezzo del giro, infatti mi sorprenderà subitissimo, su questo nn ho dubbi!!!!!!!!!!!!!!  :riez:
memento avdere semper