News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

pc rallentato

Aperto da fabio xt 3tb, 12 Novembre 2008, 13:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio xt 3tb

ciao ragazzi, volevo chiedervi, anche a voi capita che si rallenti il pc, usate qualche programma in particolare, oltre ad un giro di ccleaner e di anti spywere.

si rallenta, si vede che fatica ad aprire anche le cartelle, non dico internet, magari legata al server, grazie

MangiaErba

Citazione di: fabio xt 3tb il 12 Novembre 2008, 13:10:27
ciao ragazzi, volevo chiedervi, anche a voi capita che si rallenti il pc, usate qualche programma in particolare, oltre ad un giro di ccleaner e di anti spywere.

si rallenta, si vede che fatica ad aprire anche le cartelle, non dico internet, magari legata al server, grazie
COme sei messo a memoria RAM ?
Non è che rallenta perchè swappa di brutto ?

Gna

alleggerisci pure la roba in avvio automatico che al 99% non serve mai.
Luogo origini: Palermo

fabio xt 3tb

Citazione di: gna il 12 Novembre 2008, 15:37:42
alleggerisci pure la roba in avvio automatico che al 99% non serve mai.

;D come faccio

ram ok, 1 giga, ma è il pc di casa...

Gna

- start - tutti i programmi - esecuzione automatica - cancella le voci che non ti interessano. 
Luogo origini: Palermo

fabio xt 3tb

è già vuoto.

scusa, potrei non far partir messenger in basso a sinistra dall' orologio?

è rallentato da quando 6-8 mesi fa  lo avevan sistemato,
ho installato qualcosa, ma poi cancellata per paura di rallentare troppo,poi defammenta e ok, pulisci disco, ccleaner, un giro di spybot, ma lui resta sul lento non piantato, ma rispetto a prima.

oggi ho portato il pc portatile dal "meccanico" :soddisfatto: e mi ha consigliato e già molti lo fanno di formattare in generale ogni 6 mesi così i pc vanno bene e non si accumulano piccole rogne di giorno in giorno....

MangiaErba

Citazione di: fabio xt 3tb il 12 Novembre 2008, 16:40:34
è già vuoto.

scusa, potrei non far partir messenger in basso a sinistra dall' orologio?

è rallentato da quando 6-8 mesi fa  lo avevan sistemato,
ho installato qualcosa, ma poi cancellata per paura di rallentare troppo,poi defammenta e ok, pulisci disco, ccleaner, un giro di spybot, ma lui resta sul lento non piantato, ma rispetto a prima.

oggi ho portato il pc portatile dal "meccanico" :soddisfatto: e mi ha consigliato e già molti lo fanno di formattare in generale ogni 6 mesi così i pc vanno bene e non si accumulano piccole rogne di giorno in giorno....
Se sai già che il problema è messenger puoi disattivarlo (è una vita che non uso windows ma o c'è il comando nel system-tray (basso a dx) clikkando l'iconcina con il pulsante dx e cercando li o dentro le proprietà del messenger ....

C'è un altro modo per eseguire dei programmi all'avvio di winzoz .... parto dal presupposto che stai usando XP e non Vista (potrebbe anche essere simile ma non lo so)

Fai MENUAVVIO->Esegui
si apre una finestra e ci scrivi regedit quindi fai ok

parte regedit ... qui muoviti con cautela, da qui puoi far danni
nella finestra che si è aperta, sulla sx c'è un elenco di voci, devi aprire HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> Run
Nel lato dx appariranno (se ce ne sono) i programmi che vengono lanciati .... rimuovi da li quello che non vuoi più che parta
Controlla anche subito sotto le due voci RunOnce e RunOnceEx

Altra cosa ... per vedere se swappi, quando il pc rallenta, guarda quanto lavora il disco .... se lavora a lungo sta swappando ... per sapere quanto fai CTRL+SHIFT+ESC e ti apparirà una finestra ... guarda sotto nella barra di stato della nuova finestra e c'è l'occupazione di memoria .... tu hai 1 giga per cui se ci sono alloccati 1.5 giga di memoria vuol dire che stai usando l'HD come memoria per compensare il fatto che ne usi più di quanta ne hai
la soluzione è espanderla .... se è questo il caso, l'aumento di ram è risolutivo

helcar

installi ccleaner e con questo prog ti fai velocemente:

- pulizia programmi in avvio
- pulizia porcherie nel registro
- pulizia file temporanei di internet (che se non li hai mai puliti ti occupano un bel po' di spazio)

e poi ci sarebbero altre modifiche come il tempo di atteso per lo spegimento e altre menate che ora non ricordo..

Dopo che ci persi una settimana di ammattimento ora il mio Xp parte in 10 secondi e si spegne in 5..

Di contro non ho più la funzione cerca (e questo rompe un bel po') e Windows media player non va (ma non mi frega niente visto che uso VLC e va na bomba..)..