News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Passaggio di proprietà fai da te

Aperto da luca trento, 18 Novembre 2008, 14:04:49

Discussione precedente - Discussione successiva

luca trento

Settimana prossima dovrei fare un passaggio di proprietà nel mio Comune di residenza, in modo da evitare l'agenzia. Io sono il venditore del mezzo.
Dopo che il compratore ha firmato in Comune io posso stare tranquillo in quanto il mezzo da quel momento è suo? Perchè non vorrei che magari il compratore si dimentichi di recarsi al PRA entro 60 giorni, e nel caso di incidente o altro vengo tirato in ballo pure io... Grazie dell'aiuto rgazzi!!! ???
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

lazzaro54

no, il venditore deve andare nel suo comune di residenza e autenticare la firma di vendita davanti a un messo comunale.. sul CDP dovrai anche indicare cognome, nome, codice fiscale, data e luogo di nascita di chi acquista e pagare un bollo da 14 euri ....
con quel CDP il compratore e il libretto va al PRA e completa la pratica ... se nn lo fa la moto risulta sempre intestata a lui , con tutte le conseguenze del caso (bolli nn pagati, multe ecc) .....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

pepem

il compratore non deve firmare nulla in comune, sei tu che devi fare come scritto sopra. dopodichè con altri 70 euro circa il compratore completa la pratica al PRA. solo a questo punto la moto non sarà più tua.....

luca trento

Grazie ragazzi, come al solito sempre pronti a dare una mano... Speriam vada al PRA a registrare il passaggio sto benedetto compratore :riez: :riez:
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400