News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mysql - Auto_increment che non increment?

Aperto da CrazyRai, 13 Novembre 2008, 17:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyRai

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione quindi trattatemi bene.

Sto imparando mysql e sto ancora agli inizi.....

Mi sono imbattuto nell' auto_increment, leggendo il codice mi sembrava facile e ho creato un campo contatore.. il risultato è che non mi incrementa un ciufolo e mi da questo errore:

Error 1136 (21s01): Column count doesn't match value count at row 1

Aiutatemi, grazie
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

SNOOPY L'AFRICANO

l'auto increment è una sola
è deframmentario
meglio fare una funzione che effettua un controllo prima di assegnare il numero (che poi userai sicuramente come identificativo unico)
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

MangiaErba

Citazione di: CrazyRai il 13 Novembre 2008, 17:38:44
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione quindi trattatemi bene.

Sto imparando mysql e sto ancora agli inizi.....

Mi sono imbattuto nell' auto_increment, leggendo il codice mi sembrava facile e ho creato un campo contatore.. il risultato è che non mi incrementa un ciufolo e mi da questo errore:

Error 1136 (21s01): Column count doesn't match value count at row 1

Aiutatemi, grazie

c'è un errore nella query

insert into tabella (campo1, campo2...) values(campo1, campo2,...)
i campi nella prima parentesi devono corrispondere con quelli nella parentesi dopo values.
Se li vuoi usare tutti puoi evitare la prima parentesi e dichiarare solo i valori ma assolutamente nello stesso ordine con cui i campi sonjo disposti nella tabella

CrazyRai

Col giorno nuovo e con la dritta del mangia il mio problema è svanito

E a dire che quella riga l'avevo trovata in una lezione su internet!

Grazie Mangia  ???

Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349