News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Come cambio da fat32 a ntfs????

Aperto da 595, 13 Novembre 2008, 12:48:29

Discussione precedente - Discussione successiva

595

Il file system non mi gestisce files superiori a 4 giga.... dovrei cambiare da fat32 a ntfs... Ma come faccio????????

Gna

devi riformattare il disco o la partizione, per esempio con partition magic o Gparted.
http://www.pc-facile.com/download/partition/gparted/
Luogo origini: Palermo

TTgreat!

In fase di formattazione te lo chiede esplicitamente.

cecotto

:miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: FERMATI !!!!!!!!! NON FORMATTARE

Basta usare il comando CONVERT

.......
Conversione di un volume in NTFS dal prompt dei comandi

• Apri il prompt dei comandi facendo clic sul pulsante Start, scegliendo Tutti i programmi, quindi Accessori e infine Prompt dei comandi. oppure da START - Esegui - scrivi CMD

• Nella finestra del prompt dei comandi digita convert lettera_unità: /fs:ntfs

Ad esempio, digitando convert D: /fs:ntfs l'unità D: verrà formattata con NTFS. Utilizzando questo comando è possibile convertire i volumi FAT o FAT32 in NTFS.

Importante: Dopo aver convertito un'unità o una partizione in NTFS, non è possibile riconvertirla nel file system FAT o FAT32. In questo caso, sarà infatti necessario riformattare l'unità o la partizione con una conseguente cancellazione dei dati presenti sulla partizione, inclusi programmi e file personali.

wrf 250, Guzzi V11,EX TTina,EX KLR, EX ST, EX 43F, EX Bravo.

Franco59

Citazione di: gleonetti il 13 Novembre 2008, 13:35:54

Ad esempio, digitando convert D: /fs:ntfs l'unità D: verrà formattata

volevi dire:verrà convertita  :ok:  :ok:  :ok:
........aggiungo: al 99% senza perdere i dati

...se non hai dati da salvare ......fai prima formattando  :ciao:

595

#friends# #friends#

ci ho provato, però dopo che ho digitato la stringa mi dice: "Il file system è di tipo fat32. Inserire l'etichetat di volumen corrente per l'unità c: :"

Cosa devo mettere?

Poi: posso lanciare il comando da qualsiasi posizione? Quando apro il prompt dei comandi mi trovo in c:\Documents and Settings\Matteo>". Devo spostarmi in c:\? Come faccio?  (non mi ricordo, mi sembrava che per tornare indietro di un livello si facesse ..    invece no)

Gna

per spostarti su C:\ digita
C: + invio
l'etichetta la trovi digitando dir C:
oppure da risorse del computer clicca sul disco C: con tasto dx e vedi le proprieta`

595

Citazione di: gna il 13 Novembre 2008, 17:06:03
per spostarti su C:\ digita
C: + invio

mi resta in c:\documents and settings\matteo>
.......

Gna

595

Occhei, stiamo porcedendo....
Però ora mi dice che è impossibile procedere alla conversione perchè il volume è utilizzato da altro processo. dice che si deve smontare il volume... e che tutti gli handle nel volume cesseranno di essere validi. "forzare lo smontaggio di questo volume?"  :dubbio:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: 595 il 13 Novembre 2008, 19:19:46
Però ora mi dice che è impossibile procedere alla conversione perchè il volume è utilizzato da altro processo. dice che si deve smontare il volume... e che tutti gli handle nel volume cesseranno di essere validi. "forzare lo smontaggio di questo volume?"  :dubbio:
...forse per evitarlo potresti riavviare il tuo PC e appena sei dentro windows avviato NON aprire alcun file-manager o NON farvi accedere nessun tipo di programma
che gestisce il disco; ti avvi subito la shell testuale con Start==>Esegui=> digiti COMMAND (invio) e da li inizi a lavorare...ah...per conoscere il nome del volume, ecc. esiste il comando VOL (sempre da shell)  :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

MangiaErba

Citazione di: 595 il 13 Novembre 2008, 12:48:29
Il file system non mi gestisce files superiori a 4 giga.... dovrei cambiare da fat32 a ntfs... Ma come faccio????????
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

MangiaErba

Citazione di: 595 il 13 Novembre 2008, 19:19:46
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

PaTrYcK

se hai partition magic c'e un utilita' che ti permette di convertire l'hd da fat 32 in ntfs, dato che questo non puo' essere fatto se stai lavorando su windows, al prossimo riavvio del sistema fa tutto...

oppure se non ti servono i dati presenti nell'hd vai sull'hd in risolrse del computer col pulsante destro, scegli formatta e metti come file system ntfs, allocazione 4096 byte ed il gioco e' fatto... :)

TestaLucente

hahaha

mentre Mangiaerba se la ride e senza entrare troppo nello specifico...  io ti dico... FAI IL BACKUP!
poi decidi... o fai la conversione (cosa che IO non farei MAI) oppure formatti e ricrei il fs...

ovviamente se stiamo parlando di fs di sistema ci lavori solo a sistema operativo non avviato...

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

MangiaErba

Citazione di: TestaLucente il 16 Novembre 2008, 11:28:15
hahaha

mentre Mangiaerba se la ride e senza entrare troppo nello specifico...  io ti dico... FAI IL BACKUP!
poi decidi... o fai la conversione (cosa che IO non farei MAI) oppure formatti e ricrei il fs...

ovviamente se stiamo parlando di fs di sistema ci lavori solo a sistema operativo non avviato...

hahaha hahaha hahaha
Matteo .... 'sistema operativo non avviato' non significa computer spento come stai pensando  hahaha

Chiamami quando decidi di riprovarci che ti aiuto a combinare un po' di casini  :banana:

ma se sta funzionando TUTTo come hai detto ..... non toccare ... lascia tutto com'è .... non usarlo nemmeno così rimane bello e funzionante  :ok: hahaha hahaha hahaha

Dai, fai il backup dei dati che poi ributtiamo tutto per aria .... non funzionerà più nulla ma potrai dire "l'ho fatto io"  #risatona#

595

595

Fatto.
E senza neanche chiedere aiuto  ::)   #risatona#

MangiaErba

Citazione di: 595 il 17 Novembre 2008, 10:46:59
Ridi ridi.

:incx:

Prx serata .... pizza .... così almeno si riesce a parlare un po' .... e ci si vede alle 9:30  :mvv:
Citazione di: 595 il 17 Novembre 2008, 11:30:06
Fatto.
E senza neanche chiedere aiuto  ::)   #risatona#
Bene ... un grande passo per un uomo, un piccolo passo per l'umanità  :mvv:  clap magrebtzx magrebtzx magrebtzx

cecotto

wrf 250, Guzzi V11,EX TTina,EX KLR, EX ST, EX 43F, EX Bravo.