News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi presento

Aperto da ivan64, 19 Agosto 2004, 19:45:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan64

Ciao a tutti, sono Ivan, ex endurista/crossista ormai 40enne pronto per la pensione. Ho dal 2002 un TTR, e nel '85 comprai uno dei primi TT600 con freno a disco anteriore (e tra l'85 ed oggi altre 18-20 moto). Abito nella pedemontana modenese.....insomma, eccomi qua!
Bye!
FE450 - XT660Z

burnygio

alla tua ???
benvenuto!
stare su un tt non si invecchia mai!  ;)
EX TT600 59X attualmente a piedi

twin

dai solo 40? ;D l'enduro fa bene alla salute,aria pulita,moto,grill,stanotte ho sognato che mentre attraversavo un sentiero in moto in uno spiazzo c'erano delle campeggiatrici tedesche che mangiavano, loro mi chiamavano e da cosa nasce cosa.....aggia pazziato. ??? ???

tucciotucci

ma va??
Stanotte io ho sognato che ero una campeggiatrice tedesca e arrivava uno su una TT e mi guardava.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

YureW

Stanotte ho sognato che c'era un TT in mezzo ad uno spiazzo, incustodito perché il proprietario era impegnato con campeggiatrici tedesche, e così me la sono fregata.
Un'altra volta lasciamela col pieno, per favore, che sono entrato in riserva quasi subito. E lavala, qualche volta.
;D ;D ;D
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

YureW

Ah, anche l'olio era scarso. Ho dovuto rabboccare. Era meglio che te lo lasciavo lì, il TT. Solo spese, accidenti.
Già che ci siamo, benvenuto a Ivan64!
??? ??? ???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

ivan64

Io ho sognato varie volte il mio TT raffreddato ad acqua, dimagrito di 30kg, varie parti in titanio e carbonio, e.....me stesso dimagrito di 20kg  ;D ;D
Bye!
FE450 - XT660Z

mimmoxt

ciao il mio nome e' domenico.visto che hai piu' esperienza di me (possiedo un xt600),ti volevo
chiedere :
sulla mia moto ho il problema (in fuoristrada),
che la differenza tra la prima e la seconda marcia
e'notevole e quindi se in prima marcia sono in fuorigiri appena metto la seconda,il motore
scende troppo in basso di giri ,con consegueze
immaginabili.vorrei inoltre sapere se il ttr soffre di
questo problema e se e' cosi' potente (50 cv).
ti ringrazzio anticipatamente ,
ciao.

ivan64

Citazione di: mimmoxt il 23 Agosto 2004, 18:06:01
ciao il mio nome e' domenico.visto che hai piu' esperienza di me (possiedo un xt600),ti volevo
chiedere :
sulla mia moto ho il problema (in fuoristrada),
che la differenza tra la prima e la seconda marcia
e'notevole e quindi se in prima marcia sono in fuorigiri appena metto la seconda,il motore
scende troppo in basso di giri ,con consegueze
immaginabili.vorrei inoltre sapere se il ttr soffre di
questo problema e se e' cosi' potente (50 cv).
ti ringrazzio anticipatamente ,
ciao.
L'XT è un enduro stradale, per cui i rapporti del cambio non sono troppo ravvicinati.... Il TTR è diverso, sinceramente non so se il cambio è uguale, ma il rapporto finale (corona-pignone) sicuramente si! Io ho tolto un dente nel pignone, per accorciare ulteriormente, e fuoristrada la prima la uso poco, solo in tratti veramente lenti dove non si riesce ad aprire, per il resto la 2a va bene da passo d'uomo in avanti.
Per farti un esempio, su strada metto la 3a a 60, la 4a a 85, la 5a a 105 e a 125kmh la 5a è 'finita'.
Sempre il TTR pare + potente dell'xt, ma considera che è notevolmente + leggero (e rapportato + corto). Ho sentito (ma mai verificato) che le valvole del ttr sono + grandi di 2mm di quelle dell'xt e pure lo scarico è diverso. Per fare enduro la potenza è sufficente, se vuoi andare in pista da cross assolutamente no, tutte le altre 600 (e 400-450) da fuoristrada vanno un bel pò di +. Sicuramente non ha 50cv, si può parlare di una quarantina alla ruota, non oltre. Vera forza del TT è il telaio, divertentissimo, perdona parecchio, facile da portare al limite e non 'rompibraccia' come per esempio gli husky (ho avuto un 510 e un 610, potentissime, ma se cedevi con le braccia non si guidavano +).

Bye!
FE450 - XT660Z

SNOOPY L'AFRICANO

forte ripescare post vecchi di 2 anni, specialmente quelli delle presentazioni di personaggi ora conosciutissimi...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

ivan64

....com'ero giovane.....
FE450 - XT660Z

rmanolo

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ivan64

Citazione di: fabiuzzo il 20 Ottobre 2006, 22:09:26
eri anche meno inkazzato...

In che senso? nel senso di come vado in moto sicuramente si, sono piu inkazzato ora che a 20-25 anni.....
FE450 - XT660Z

cheyt

VAI FORTISSIMO!!!

slowdriver

Grande rivedere le presentazioni di 2 anni fa... ma BENVENUTOOOO  :cake: :ok: #disco# :bttr: :riez: :bye: :ciao: