News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema elettrico xt 600e 3tb...uff!!

Aperto da Sicorax, 18 Novembre 2008, 14:10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Sicorax

Allora ieri sera dopo essere stato una 40 di minuti in moto mentre tornavo casa ho notato un calo di tensione sia sul contakm che nel faro, mentre già cominciavo a smadonnare vedendo questo  :incx: , la moto mi incomicia a scoppiettare e a non tenere il minimo   :dubbio: piano piano continuo a tornare verso casa temendo di rimanere a piedi e mentre penso a cosa possa essere a generare questo calo provo a spengere il faro per vedere se levando un pò di corrente gli scoppietti dovessero finire...e invece nulla la moto fa per spegnersi così velocemente rialzo la luce e la moto riprende vita strattonadomi decisa in avanti..  -ninzo'- torno con un pò di difficoltà a casa spengo la moto e provo subito a riaccenderla, ma niente la moto è morta non si accende nessuna spia e neanche il quadrante del contakm..  :cry:

Ieri sera mi sono fatto una buona lettura di tutta la sezione ZoT e ho trovato molto info utili sui vari problemi nei quali potrei essere incappato..stamattina però vado a controllare i vari fili nella moto, batteria (nuova originale presa da neanche un mese) , relè e noto che il led dello stop aftermarket ha una lucetta fulminata...possibile che sia questa la causa ? se si potrebbe aver intaccato tutto l'impianto ? (stupidamente non ho controllato il fusibile..)

Vi posso dire però che sulla moto ho montate delle frecce più piccole (restano fisse) dalle quali però non ho mai avuto problemi..

Che mi dite ? Calcolate che avevo appena finito di fare un bel pò di lavori e ho voglia di spaccare tutto  :akrd:

saluti

sico

Banzai

la causa non è lo stop a led.

sembra il classico caso del regolatore andato che cuoce la batteria.

Trovati un tester e mettiti al lavoro.

prima cosa controlla la batteria in che condizioni è, se riesci a ricaricarla con un caricabatterie esterno, etc etc. trovi parcchi topic riguardanti situazioni analoghe.

Sicorax

Trovata la causa ;)

Era saltata il dado che regge il filo sulla batteria...no comment!!

Io stavo già per informarmi sulla treccia elettrica ;)

khornrosso

xkè quando ho un problema io nn è mai un dado

sono contento x te

Sicorax

E' davvero l'unica volta che mi succede un guasto così facilmente risolvibile...   :banana:  di solito se ci sta qualcosa che sulla mia moto non va appena ci metto mano per risolvere il problema se ne creano altri 10   :incx: