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collettori asp. perchè non ve li costruite?

Aperto da martello, 20 Novembre 2008, 17:40:18

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dEUS

Citazione di: neuronet il 21 Novembre 2008, 16:08:15
da realizzare non credo proprio ... si lavora come la vtr e per chi c'ha le mani d'oro e' davvero facile ... secondo me e' troppo rigido e non regge le sollecitazioni ... poi kissa'  -ninzo'-

Penso anch'io che sia un posto troppo sollecitato, poi cosa più importante, la benzina non è che rovina la resina o il carbonio?

martello

Citazione di: robo il 21 Novembre 2008, 10:23:13
Martellino,
che riusciresti a fare un collettore ad Y?
pazz2 pazz2 pazz2

Sarebbero da tenere le distanze dei  fori sulla testata e poi far congiungere i 2 tubi in uno solo, più grande;
da circa 40mm...

cheddicisepoffà?!
secondo me non conviene,i carburatori sono molto vicini alla testa e il condotto dividendosi diventerebbe troppo tortuoso pregiudicando il flusso della miscela

Gasolina76

Citazione di: martello il 21 Novembre 2008, 17:46:12
secondo me non conviene,i carburatori sono molto vicini alla testa e il condotto dividendosi diventerebbe troppo tortuoso pregiudicando il flusso della miscela
:zot: che paroloni  øpaperinoø

martello


morc

Citazionenon saprei come altro spiegarlo


di semplicemente  che gaso non vuole concorenza

se non    l'hai capita fatela tradure da Rakim   :migrattiball: #friends#

Gasolina76

Citazione di: mork il 21 Novembre 2008, 18:24:31


di semplicemente  che gaso non vuole concorenza

se non    l'hai capita fatela tradure da Rakim   :migrattiball: #friends#
Semplicemente...avrei solo usato altri materiali....alluminio e manicotto siliconico -ninzo'-

martello

Citazione di: Gasolina76 il 22 Novembre 2008, 17:13:36
Semplicemente...avrei solo usato altri materiali....alluminio e manicotto siliconico -ninzo'-
ma c'è sempre poca distanza tra testa e carburatori per poter fare un lavoro del genere  -ninzo'-

Gasolina76

Citazione di: martello il 24 Novembre 2008, 18:30:42
ma c'è sempre poca distanza tra testa e carburatori per poter fare un lavoro del genere  -ninzo'-
perchè? tu non l'hai fatto in ferro? perchè non è possibile farlo in alluminio?  -ninzo'-

enigma6686


Gasolina76


martello

Citazione di: robo il 21 Novembre 2008, 10:23:13
Martellino,
che riusciresti a fare un collettore ad Y?
pazz2 pazz2 pazz2

Sarebbero da tenere le distanze dei  fori sulla testata e poi far congiungere i 2 tubi in uno solo, più grande;
da circa 40mm...

cheddicisepoffà?!


Citazione di: enigma6686 il 25 Novembre 2008, 18:50:09
io li ho fatti e funonziano
Citazione di: Gasolina76 il 25 Novembre 2008, 19:02:32
infatti  -ninzo'-

io mi riferivo alla richiesta di ROBO,non al fatto che si possano,ovviamente ,fare in alluminio...


io so fabbro e li fo de fero  øpaperinoø

Rampichino


                  :dubbio:

     Fabbro battilastra??  #hammer#

Man's main task in life is to give birth to himself.

martello

Citazione di: Rampichino il 25 Novembre 2008, 23:09:15
                  :dubbio:

     Fabbro battilastra??  #hammer#


no............diciamo manutentore  :riez:

nux


martello


morc

casinista  non ti avanza un pò di quel tubo che hai usato per i collettori

martello

Citazione di: mork il 28 Novembre 2008, 10:15:20
casinista  non ti avanza un pò di quel tubo che hai usato per i collettori
a te li faccio io a gratis .............................. e te lo aleso  :dietr:

morc

 devo montare quel carb.   ma è piu largo e quindi devo trovare una soluzione.........

darios

ciao a tutti!!!!scusatemi ma chiedo a voi del mestiere con passione ...ho una FANTASTICA TT600E DEL 2001 che mi ha dato tante soddisfazioni ma ora avendo provato una ktm 950 superenduro(con 65 cavalli in più) ho la necessita di migliorare la mia cavallina...
ho montato lo scarico x3 e va un pò meglio, ho messo una candela all'iridio dicorsa che porta la NGK e va ancora meglio perchè brucia o meglio o più benzina di prima ma il meccanico è contrario perchè dice che la mia TT600E ha una camera di scoppio nata per la benzina SUPER e quindi la candela all'iridio che nasce per quella senza piombo potrebbe causare qualche problema.. testata nel muro...
:rock:ma io sò di coccio e la monto perchè penso che se la fanno allora l'hanno provata e se po ffa!!! disco
ora ho mandato a prendere il kit DYNOJET da ferracci e sapete cosa mi è arrivato?birra shock... arrabbiato arrabbiato arrabbiato
SOLO UN MISERO SPILLO CON RELATIVA RONDELLA, IL SUO GANCIO E DUE MISERE PUNTE DA TRAPANO PER ALLARGARE I MIEI SPRUZZI(ORIGINALI)...AHHH!!! DIMENTICAVO ...2 ADESIVI... disperato disperato
PER QUESTO KIT CHE LO DEFINISCONO (STAGE2) HO PAGATO 60 EURO MA SCONTATO!!!! disperato disperato disperato
È COSI CHE RISPETTANO LE NOSTRE MITICHE INAFFATICABILI E INDISTRUTTIBILI... lagnoccabirra battaglia allora si va in battaglia!!!

!!!!!!!!!!!!!!!CHEDO A TUTTI VOI CHE AVETE NEL CUORE LA MITICA   lagnocca..TUTTO QUELLO CHE  POSSO FARE  PER SFIDARE O PER AVVICINARMI IL PIÙ POSSIBILE ALLA 950 SUPER ENDURO KTM?birra? dicorsa dicorsa dicorsa
LA SFIDA È APERTA A TUTTO IL SITO...( PER FAVORE AIUTATEMI))))GRAZIE ANTICIPATO A CHI È SENSIBILE A QUESTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!! battaglia battaglia battaglia

e mi dicono che migliorerò di circa 8% L'EROGAZIONE a tutti i regimi??!!??NON BASTA RAGAZZI!!! dicorsa >;run&;<HO BISOGNO DEL NOS PER QUESTA SFIDA!!!! attendo ansioso vostre tempestive risposte..............
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

Alekosd

Citazione di: darios il 30 Novembre 2008, 13:20:13
ciao a tutti!!!!scusatemi ma chiedo a voi del mestiere con passione ...ho una FANTASTICA TT600E DEL 2001 che mi ha dato tante soddisfazioni ma ora avendo provato una ktm 950 superenduro(con 65 cavalli in più) ho la necessita di migliorare la mia cavallina...
ho montato lo scarico x3 e va un pò meglio, ho messo una candela all'iridio dicorsa che porta la NGK e va ancora meglio perchè brucia o meglio o più benzina di prima ma il meccanico è contrario perchè dice che la mia TT600E ha una camera di scoppio nata per la benzina SUPER e quindi la candela all'iridio che nasce per quella senza piombo potrebbe causare qualche problema.. testata nel muro...
:rock:ma io sò di coccio e la monto perchè penso che se la fanno allora l'hanno provata e se po ffa!!! disco
ora ho mandato a prendere il kit DYNOJET da ferracci e sapete cosa mi è arrivato?birra shock... arrabbiato arrabbiato arrabbiato
SOLO UN MISERO SPILLO CON RELATIVA RONDELLA, IL SUO GANCIO E DUE MISERE PUNTE DA TRAPANO PER ALLARGARE I MIEI SPRUZZI(ORIGINALI)...AHHH!!! DIMENTICAVO ...2 ADESIVI... disperato disperato
PER QUESTO KIT CHE LO DEFINISCONO (STAGE2) HO PAGATO 60 EURO MA SCONTATO!!!! disperato disperato disperato
È COSI CHE RISPETTANO LE NOSTRE MITICHE INAFFATICABILI E INDISTRUTTIBILI... lagnoccabirra battaglia allora si va in battaglia!!!

!!!!!!!!!!!!!!!CHEDO A TUTTI VOI CHE AVETE NEL CUORE LA MITICA   lagnocca..TUTTO QUELLO CHE  POSSO FARE  PER SFIDARE O PER AVVICINARMI IL PIÙ POSSIBILE ALLA 950 SUPER ENDURO KTM?birra? dicorsa dicorsa dicorsa
LA SFIDA È APERTA A TUTTO IL SITO...( PER FAVORE AIUTATEMI))))GRAZIE ANTICIPATO A CHI È SENSIBILE A QUESTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!! battaglia battaglia battaglia

e mi dicono che migliorerò di circa 8% L'EROGAZIONE a tutti i regimi??!!??NON BASTA RAGAZZI!!! dicorsa >;run&;<HO BISOGNO DEL NOS PER QUESTA SFIDA!!!! attendo ansioso vostre tempestive risposte..............

Senti Darios.... non te la prendere: ma che c'azzecca sta cosa qua dentro?  :dubbio: Apri un topic e avrai le risposte. anche se per arrivare alle prestazione di un 950 con una moto di 15 anni la vedo molto dura.

Rampichino

Man's main task in life is to give birth to himself.

wish

se poi si comprano le cose a scatola chiusa, senza informarsi prima...il kit dynojet quello è! certo non ci si può aspettare miracoli pagando 60 euro, ma è una soluzione già pronta per adeguare il carburatore alle modifiche fatte a filtro e scarico.

TTgreat!

#57
darios, un pò di camomilla prima di scaraventare tutte ste cose sul forum , tra l'altro scrivere in maiuscolo equivale a gridare.......

Detto questo......se vuoi ottenre grossi cambiamenti devi fare grosse modifiche. Tipo cambiare il pistone, l'albero a camme, l'alesaggio...........dopodichè può diventare una discreta bestia.....

Alekosd

... cambiare la moto...

#risatona# #risatona# #risatona#

Povero darios... su non sparire ora  #friends#

morc

 tornando ai colletorri
  per chi voleva un colletorre a   "Y si potrebe realizare
basta evitare scalini o curve troppo strete ,anche se alla fini il condotto dovrebe risultare piu lungo  questo non farebe altro che aumentare i bassi a scapito dei alti reggimi....
  questo fenomeno si averte  di più su motori a piu cilindri
un carburatore piu grade dovrebe rendere meglio a gli alti reggimi  magari le due cose si compenzano    avedo un buon redimento  su tutti i fronti, o ne viene fuori un casino totale hahaha
un esempio
http://www.subito.it/collettore-per-carburatore-motobi-spring-lasting-cremona-3818087.htm


robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

morc

puo essere ma ha me sebra il contrario  .... un attaco carb.  e due emissini nel carte  , sepre che su il foro di sx non vada montato  il colletorre originale per poter montare il secondo carburatore


mi soo acorto ora che   il venditore e di limbiate come me e si chiama sara  quasi quasi la chiamo pazz2

TTFurius

Citazione di: mork il 01 Dicembre 2008, 11:07:18
e questo cos'è :dubbio:

http://www.subito.it/collettore-doppia-aspirazione-x-vespa-milano-3689535.htm
questo collettore si utilizzava su un cilindro particolare della polini (doppia alimentazione),e alimentava carter e cilindro dallo stesso carburatore, solo che l'alimentazione  al cilidro era chiusa da una lamella che si apriva solo quando il motore saliva di giri, :miii: mentre l'alimentazione al carter funzionava normalmente.



ex vespista!                                                                                             caxxo come sò fatto vecchio :acci:
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

dEUS

Citazione di: TTFurius il 01 Dicembre 2008, 19:18:33
questo collettore si utilizzava su un cilindro particolare della polini (doppia alimentazione),e alimentava carter e cilindro dallo stesso carburatore, solo che l'alimentazione  al cilidro era chiusa da una lamella che si apriva solo quando il motore saliva di giri, :miii: mentre l'alimentazione al carter funzionava normalmente.



ex vespista!                                                                                             caxxo come sò fatto vecchio :acci:


io avevo una roba del genere sul bravetto, 13/13 sul collettore originale, ed un'altro 13/13 con collettore lamellare sul carter dx della pinasco se non ricordo male, ci voleva l'albero specifico ma viaggiava niente male!

TTFurius

Citazione di: dEUS il 01 Dicembre 2008, 19:37:42

io avevo una roba del genere sul bravetto, 13/13 sul collettore originale, ed un'altro 13/13 con collettore lamellare sul carter dx della pinasco se non ricordo male, ci voleva l'albero specifico ma viaggiava niente male!
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi ricordo! montai qualcosa del genere della polini su di un "si" ma col 19 ! ormai ricordi!
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

TTFurius

maaa di cosa si parlava in questo topic? :riez:
scusate l'OT
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

robo

Citazione di: TTFurius il 01 Dicembre 2008, 19:58:03
maaa di cosa si parlava in questo topic? :riez:
scusate l'OT

faika,calda e bagnata... :mvv:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

neuronet

Citazione di: robo il 01 Dicembre 2008, 20:30:55
faika,calda e bagnata... :mvv:

.. bhe per per ritornare al topic direi di parlare di bocche grandi e vogliose!   :riez:

Ricco

Citazione di: enigma6686 il 20 Novembre 2008, 19:39:12
i l'ho fatto....cercate su una discussione di deus ci sono le foto,sono usciti benissimo e ho speso 30¤......in alluminio,non in cacaferro!
mi chiedo sempre come mai a tutti quelli a cui si scollano li vanno a prendere nuovi,basta un po di sbattimento e si fanno.in conce yamaha x quelli nuovi mi hanno chiesto 130¤......


ciao, hai per caso il link della discussione?
-->Ricco<-- Roma - tt 59x - cb 900 bol d'or - ex tt600e '00