News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

perdita carburatore 43f

Aperto da mazzuoccolo, 10 Ottobre 2008, 12:06:29

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzuoccolo

da quando o preso la moto a sempre perso benzina dal carburatore.
se dimentico di chiudere il rubinetto e far svuotare completamente la vaschetta mi ritrovo un lago di benzina. esce da quel foro sotto a cui io o messo un tubicino per cercare di recuperare la benzina e non farla cadere sul motore. l'ho fatto pulire varie volte ma non mi hanno mai risolto il problema. all'inizio pare ce vada bene ma poi ricapita. tra l'altro a volte perde anche a rubinetto chiuso(rubinetto preso allo sfascio perche' perdeva). provero' con una benedizione

Zinga

bhè il rubinetto cambialo.....
per il carburatore può essere la valvola spillo con la punta di gomma usurata, oppure il galleggiante bucato....
:ciao:
59x lasciala pistonare.....

mazzuoccolo

gionni

Il tubicino è presente nella moto di serie, è appunto lo spurgo della vaschetta ed anche lo svuotamento per il troppo pieno. Il tuo è un difetto comune alle xt, dovuto nella maggior parte dei casi alla non perfetta chiusura della valvola a spillo che c'è nella vaschetta. Di solito basta cambiarla.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Eugyevolution

Cambia la spilla conica e risolvi...
per il rubinetto e' piu' complicato,di solito quando perdono si cambiano e basta ???
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mazzuoccolo

ma lo spillo conico del 43 f costa 38 euro? non sara' troppo. non c0'è niente di concorrenza

michele

Hai capito che sonata ? Costa , il problema poi è più evidente con il calo della temperatura , a freddo la gomma dello spillo diventa più dura e si presenta meglio il problema . 38 e vai  ;:bananaturbo:;

TTgreat!

Ma recuperalo da qualche altro carburatore................!

mazzuoccolo

Citazione di: TTgreat! il 13 Novembre 2008, 12:32:37
Ma recuperalo da qualche altro carburatore................!
bisognerebbe trovarlo in buone condizioni. sara' possibile. non so neanche se il mio è rotto, e solo una prova che volevo fare ma 38 euro non sono da rischiarsi

TTgreat!

Non è rotto, la parte conica col tempo si consuma.......

F8

Citazione di: mazzuoccolo il 13 Novembre 2008, 12:07:37
ma lo spillo conico del 43 f costa 38 euro? non sara' troppo. non c'è niente di concorrenza
certo che c'è,  da kedo, o chiedi a CHO
16,90 tutto il kit di revisione completo o 5,50 la valvolina

Alex

gionni

Citazione di: F8 il 13 Novembre 2008, 13:36:29
certo che c'è,  da kedo,

Mi piace, devo contraddirti, su Kedo non c'è il kit o solo la valvola a spillo per xt600 43f, c'è per l'xt600 del 1987 e altri tipi, ma non per il 43f.
Credo che occorra prenderlo solo originale.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

mazzuoccolo

Citazione di: F8 il 13 Novembre 2008, 13:36:29
certo che c'è,  da kedo, o chiedi a CHO
16,90 tutto il kit di revisione completo o 5,50 la valvolina

Alex
come si fa se non capisco l'inglese/tedesco.  qualche parola la capisco ma li sono termini tecnici. poi diceva gionni che non va bene per il 43 f. aiutatemi

gionni

Segui il 2° consiglio di F8: CHO, che è sicuramente piu aggiornato di me sulle offerte di Kedo e del mercato.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

nanuk

ciao a tutti pure io ho comprato da poco una xt 43f e da qualche giorno ( ma non sempre) anche il mio carburatore perde benzina dallo stesso posto...per ora pure io ho messo un tubicino che faccio entrare in una bottiglia quando la moto è ferma in garage......ma mica posso portarmi una bottiglia appresso.........ma del resto i 38 euro per ora sono da escludere eheheheh

3Diapason

ho lo stersso problema sul mio xt 43 f pero il carburatore è un 2kf... ora la moto non mi parte se il pozzetto è pieno è normale???
vedo che non gli arriva piu benzina al carburatore perche è pieno devo svuotarlo  ....
un altra cosa è normale che non parta???  cciè parte ma poi si spegne come se non arrivasse benzina eppure il pozzetto è pieno... che devo fare??
ma siccome l ho rimontata che era un telaio e basta lo scarico sotto il carburatore devo collegarlo da qualche parte o devo solo metterci il tubo per lo sfiato che arriva fino infondo??? aiuto
Un solo suono vaga nella mia mente..
il concerto di 3 diapason

TTgreat!

I problemi possono essere due: o (molto più facile) si incanta il galleggiante per colpa dello spillo conico, o il galleggiante rimane inclinato troppo.....e si, basta mettere il tubicino per fare sfogare a terra la benzina in eccesso.

mazzuoccolo

Citazione di: TTgreat! il 22 Novembre 2008, 15:24:41
I problemi possono essere due: o (molto più facile) si incanta il galleggiante per colpa dello spillo conico, o il galleggiante rimane inclinato troppo.....e si, basta mettere il tubicino per fare sfogare a terra la benzina in eccesso.
non hai qulche esempio di come deve stare il galleggiante?