Verniciare cerchione XT

Aperto da davidecos, 25 Novembre 2008, 17:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

davidecos

Problema: ho acquistato da poco una XT 600 2kf del '90. quando ho visto la prima volta la moto ho notato la ruota anteriore colore alluminio, il vecchio proprietario mi disse che dopo un incidente aveva cambiato la ruota con un'altra. io stupidamente non ho dato la giusta importanza. dopo l'acquisto mi ha spiegato che a causa dell'incidente aveva cambiato l'insieme forcelloni-ruota con mozzo e disco compresi (disco senza fori quindi abbastanza antico ... suppongo) ma con mia grande sorpresa (facendomela cadere un po dal cuore) erano della Honda XL (anno ???). Intanto diceva il vecchio p. che alle alte velocità si riusciva a tenere meglio.
mi piacerebbe sostituire i pezzi della XL, ma è troppo costoso, come posso fare per verniciare color oro il cerchione?
ho il problema del filo contakm, che parte yamaha dal cruscotto e finisce honda nel mozzo, che faccio? sapete se il filo ha la stessa sexione in entrambe le moto?
P.S. questo forum è eccezionale, non mi reputo un appassionato sfegatato di XT (l'ho appena acquistata) ma sono molto curioso ...

gionni

Non è possibile verniciare i cerchioni color oro, o meglio, l'effetto sarebbe orrendo. Fai prima a cercare un avantreno usato di 2kf, lo puoi trovare e anche a poco.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

SNOOPY L'AFRICANO

io ho sia avantreno completo per 2kf che retrotreno, ma senza cerchio. se ti interessa, prezzaccio
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

robo

Potresti anodizzare il cerchio in oro,
se non erro te la cavi on un' 80ina di euro!

Poivaluta tu...secondo me non merita;
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

thor

Citazione di: robo il 25 Novembre 2008, 18:08:07
Potresti anodizzare il cerchio in oro,
se non erro te la cavi on un' 80ina di euro!

Poivaluta tu...secondo me non merita;

che significa scusa?

memento avdere semper

wish

Citazione di: thor il 25 Novembre 2008, 18:38:31
che significa scusa?

credo intendesse dire che a quel prezzo trovi direttamente i pezzi 2kf che ti servono...

thor

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :sigaro:

già mi stavo facendo strane idee  ;:juha;:
memento avdere semper

claudio7099

ho il problema del filo contakm, che parte yamaha dal cruscotto e finisce honda nel mozzo, che faccio? sapete se il filo ha la stessa sexione in entrambe le moto?
P.S. questo forum è eccezionale, non mi reputo un appassionato sfegatato di XT (l'ho appena acquistata) ma sono molto curioso ...
[/quote]

Per il filo del contakm non dovrebbero esserci problemi + o - sono tutti simili xil diametro ,devi solo accertarti del diametro e passo del filetto dalla parte bassa ,ma secondo me è uguale
Io di yamaha ne ho 5 e cambia solo la lunghezza del cavo.
DUE TEMPISTA X SEMPRE o quasi

davidecos

Citazione di: Snoopy il 25 Novembre 2008, 18:06:34
io ho sia avantreno completo per 2kf che retrotreno, ma senza cerchio. se ti interessa, prezzaccio

e fammelo un pò sto prezzacio...
sono di Palermo non so quanto chiedono per la spedizione
manco solo il cerchione o anche il mozzo?

davidecos

a che ci sono.., i dischi del freno anteriore e posteriore costano all'incirca 90 ¤??
ieri dal ricambista mi è sembrato troppo

wish

Citazione di: davidecos il 26 Novembre 2008, 12:19:38
a che ci sono.., i dischi del freno anteriore e posteriore costano all'incirca 90 ¤??
ieri dal ricambista mi è sembrato troppo

certo, se stiamo parlando di braking il prezzo giusto è intorno ai 100 euro circa...altre marche paghi anche di meno, ma spesso valgono davvero poco (e valuta tu se val la pena risparmiare sui freni).