News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

AAA Tornitore Cercasi in CT e provincia

Aperto da neuronet, 31 Ottobre 2008, 14:42:36

Discussione precedente - Discussione successiva

neuronet

Mi sono messo in testa di realizzare un DBK artigianale per il cannone Giannelli che monta il mio exc400

Mi servirebbe quindi poter chiedere a un tornitore una serie di anelli cui poi saldare un tubo  tappato. L'anello dovra' avere poi dei fori da dilettare e fissare al bordo dello scarico con 1 o  2 brugole.
Qualcuno ha esperienze o consigli da dare in merito?  :dubbio:

ROCKET68

Non ho capito bene cosa vuoi fare , un dbk per il tuto cannone , ma hai provato a contattare la Giannelli ma eventualmente un tornitiore io lo avrei  ;)

In ultima analisi possiamo domandare a Nino Di Mauro ( Nidirè )

neuronet

Citazione di: ROCKET68 il 31 Ottobre 2008, 20:50:08
Non ho capito bene cosa vuoi fare , un dbk per il tuto cannone , ma hai provato a contattare la Giannelli ma eventualmente un tornitiore io lo avrei  ;)

In ultima analisi possiamo domandare a Nino Di Mauro ( Nidirè )

Sono stato sul sito della GIANNELLI e addirittura pare che non facciano silenziatori per EXC!  :miii: ... non si capisce manco se offrono aftermarket DBK per i loro silenziatori  -ninzo'-
Non ho provato pero' a  scrivere un'email e in ogni caso credo che il DBK fatto in casa costi meno ... almeno penso  :dubbio:

Appena torno dalla terra dei neri culi tondi  êlagnoccaê, mi fai conoscere sto tornitore o contattiamo sto Nino!  :ok:

djneo88

se ti interessa io lo conosco un tornitore zona acireale

neuronet

... riprenderei questo post xke' ora il tornitore mi serve davvero!

Ieri ho preso una coppia di ruote per il 400 ;)
Queste hanno il mozzo anteriore con la sede per il perno dei modelli '04 che sono + grossi. Quindi mi serve fare delle boccole che facciano da spessore sul perno. Infine ci sarebbe la storia del DBK.

Xke' 2 ruote? ... L'obiettivo e' farne un paio motard ... ma ancora la strada e' lunga ....  -ninzo'-
Chi mi puo' aiutare si faccia avatni ... altrimenti aspetto che torna S.Messina dal giro in Tunisia  "sbemm"

williamwallace

Citazione di: neuronet il 21 Novembre 2008, 16:50:21
... riprenderei questo post xke' ora il tornitore mi serve davvero!

Ieri ho preso una coppia di ruote per il 400 ;)
Queste hanno il mozzo anteriore con la sede per il perno dei modelli '04 che sono + grossi. Quindi mi serve fare delle boccole che facciano da spessore sul perno. Infine ci sarebbe la storia del DBK.

Xke' 2 ruote? ... L'obiettivo e' farne un paio motard ... ma ancora la strada e' lunga ....  -ninzo'-
Chi mi puo' aiutare si faccia avatni ... altrimenti aspetto che torna S.Messina dal giro in Tunisia  "sbemm"

Sui mozzi ruota  bisogna stare attenti a quel che si fa x una questione di sicurezza personale !!
www.etnaenduro.it enduro x passione

djneo88

ciao neuronet cìripeto se vuoi consoco un ragazzo che ha un'officina di lavorazioni pezzi meccanici ed ha anche una macchina a controllo numerico se ti interessa possiamo andarci insieme e ne parli con lui è ababstanza esperto in queste lavorazioni particolari

ROCKET68

Al torniere però gli devi dire cosa vuoi , quindi musure estaae e disegno esplicativo , perchè spesso e volentieri non capiscono niente  ;)

djneo88

Citazione di: ROCKET68 il 21 Novembre 2008, 22:32:00
Al torniere però gli devi dire cosa vuoi , quindi musure estaae e disegno esplicativo , perchè spesso e volentieri non capiscono niente  ;)

Il ragazzo che ti dico io gli basta vedere il pezzo e sapere cosa devi realizzare poi è un fenomeno, non è ottuso come tutti gli altri che se non fai 10000000000e100000000 disegni e misure non capiscono :D

ROCKET68

Le boccole per adatte cuscinetti e perni le devi fare precise , insomma senza misure non si canta messa , praticamente holo fai a casa sto lavoro o ti porti tutto l'ambaradan da tipo di modo che si rende conto del lavoro e prende lui le misure

djneo88

Citazione di: ROCKET68 il 22 Novembre 2008, 00:00:28
Le boccole per adatte cuscinetti e perni le devi fare precise , insomma senza misure non si canta messa , praticamente holo fai a casa sto lavoro o ti porti tutto l'ambaradan da tipo di modo che si rende conto del lavoro e prende lui le misure

esattamente  :ok:

neuronet

.. tanto per non sbagliare ho perno ruota e boccole dei mozzi in mano ... tra le 2 bisogna interporre uno spessore ... nulla di trascendentale.

per il discorso dbk la cosa è + complessa xke' li le idee chiare non le ho manco io. ovvero ... una rondellina la si puo' far fare ... ma il tubo al centro? ...  e come attacco il tubo alla rondella?
per questo secondo discorso sto tenendo d'okkio su e-bay silenziatori originali .. forse mi sbrigo prima

williamwallace

Citazione di: neuronet il 31 Ottobre 2008, 14:42:36
Mi sono messo in testa di realizzare un DBK artigianale per il cannone Giannelli che monta il mio exc400

Mi servirebbe quindi poter chiedere a un tornitore una serie di anelli cui poi saldare un tubo  tappato. L'anello dovra' avere poi dei fori da dilettare e fissare al bordo dello scarico con 1 o  2 brugole.
Qualcuno ha esperienze o consigli da dare in merito?  :dubbio:
a vederlo così sto k è veramente bello ! pare nuovo !
www.etnaenduro.it enduro x passione

djneo88

Citazione di: neuronet il 22 Novembre 2008, 07:36:59
.. tanto per non sbagliare ho perno ruota e boccole dei mozzi in mano ... tra le 2 bisogna interporre uno spessore ... nulla di trascendentale.

per il discorso dbk la cosa è + complessa xke' li le idee chiare non le ho manco io. ovvero ... una rondellina la si puo' far fare ... ma il tubo al centro? ...  e come attacco il tubo alla rondella?
per questo secondo discorso sto tenendo d'okkio su e-bay silenziatori originali .. forse mi sbrigo prima

Potresti fare una rondella co un tubo saldato internamente sul bordo rondella, il problema è come attaccarlo al fondello del tuo silenziatore che non è predisposto per il db killer, dovresti fargli un foro e filettare il db killer in modo da interporre tra i due una vite

neuronet

Citazione di: Cross88 il 22 Novembre 2008, 18:41:53
Potresti fare una rondella co un tubo saldato internamente sul bordo rondella, il problema è come attaccarlo al fondello del tuo silenziatore che non è predisposto per il db killer, dovresti fargli un foro e filettare il db killer in modo da interporre tra i due una vite

si ... l'idea sarebbe di filettare la rondella in 1 o 2 punti e mettergli dentro una brugoletta che va a spingere dentro il foro del mio silenziatore

... nel frattempo tengo d'occhio un po di silenziatori originali ...   :soddisfatto:

djneo88

Citazione di: neuronet il 22 Novembre 2008, 19:02:10
si ... l'idea sarebbe di filettare la rondella in 1 o 2 punti e mettergli dentro una brugoletta che va a spingere dentro il foro del mio silenziatore

... nel frattempo tengo d'occhio un po di silenziatori originali ...   :soddisfatto:
:ok: se hai bisogno a disp

neuronet

Citazione di: Cross88 il 22 Novembre 2008, 19:21:30

:ok: se hai bisogno a disp

cross .. ho l'asse e le boccole della ruota in una busta di plastica pronte per il tornitore ... dimmi solo come e quando ...
io di settimana faccio orari di ufficio ...
per quanto riguarda il dbk ho solo idee ma niente progettini e misure ancora  -ninzo'-

djneo88

Citazione di: neuronet il 22 Novembre 2008, 19:29:21
cross .. ho l'asse e le boccole della ruota in una busta di plastica pronte per il tornitore ... dimmi solo come e quando ...
io di settimana faccio orari di ufficio ...
per quanto riguarda il dbk ho solo idee ma niente progettini e misure ancora  -ninzo'-

Orai di ufficio intendi 8-18 ? Comunque se non erro hai il mio contatto msn ci mettiamo d'accordo li e un pomeriggio o una mattina, come viene meglio a te, ci andiamo

harry potter

ferramenta= rondella del diametro che preferisci..

lattoniere= pezzo di tubo del diametro\lunghezza che preferisci

2 punti con l'elettrodo e un rivetto

non capisco a cosa serva un tornitore per il DBK  :dubbio:
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

neuronet

Citazione di: harry potter il 23 Novembre 2008, 04:36:32
ferramenta= rondella del diametro che preferisci..

lattoniere= pezzo di tubo del diametro\lunghezza che preferisci

2 punti con l'elettrodo e un rivetto

non capisco a cosa serva un tornitore per il DBK  :dubbio:

i ferramenta qui a CT lasciano molto a desiderare ... non vanno oltre al cacciavite e alla latta di vernice

il lattoniere ... cos'e' il lattoniere?!  :dubbio:

cmq tengo conto anche del tuo consiglio ...

chris

Citazione di: neuronet il 23 Novembre 2008, 10:51:38

il lattoniere ... cos'e' il lattoniere?!  :dubbio:

Il lattoniere e' colui che vende il latte. hahaha
su youtube enduroacireale

neuronet

... grazie a Cross88 alla fine siamo riusciti a fare ste boccole .. per la verità ... LA Boccola ... alla fine s'e' deciso per fare un 'cannolo'  :soddisfatto: ... arrivato in garage ho fatto una prova veloce e pare che vada bene. Certo bisogna vedere con i serraggi e tutto ...

djneo88

Citazione di: neuronet il 24 Novembre 2008, 20:53:54
... grazie a Cross88 alla fine siamo riusciti a fare ste boccole .. per la verità ... LA Boccola ... alla fine s'e' deciso per fare un 'cannolo'  :soddisfatto: ... arrivato in garage ho fatto una prova veloce e pare che vada bene. Certo bisogna vedere con i serraggi e tutto ...

Ok mi fa piacere che tu abbia risolto fammi sapere gli sviluppi

neuronet

ho controllato meglio ...

forse il cannolo andrebbe rifilato di  5-7mm
Poi .... fa gioco!  :nooo: .. cioe' ... tra cannolo e boccole non c'e' gioco pur scorrendo ... e' l'asse invece che gioca all'interno del cannolo!  :acci: "sbemm" ... certo non e' un gioco pazzesco ... pero' muovendo la ruota ... si muove!  -ninzo'-

djneo88

Citazione di: neuronet il 27 Novembre 2008, 20:17:32
ho controllato meglio ...

forse il cannolo andrebbe rifilato di  5-7mm
Poi .... fa gioco!  :nooo: .. cioe' ... tra cannolo e boccole non c'e' gioco pur scorrendo ... e' l'asse invece che gioca all'interno del cannolo!  :acci: "sbemm" ... certo non e' un gioco pazzesco ... pero' muovendo la ruota ... si muove!  -ninzo'-

Andrebbe rifilato in lunghezza ?
Ha gioco interno al perno ?

neuronet

Citazione di: Cross88 il 27 Novembre 2008, 20:36:06
Andrebbe rifilato in lunghezza ?
Ha gioco interno al perno ?

si rifilato in lunghezza ... il gioco sta tra boccola e perno e il gioco e' forse evidente da un solo lato. Ho provato a girare la boccola, ma siamo sempre li.

djneo88

Citazione di: neuronet il 27 Novembre 2008, 21:10:00

si rifilato in lunghezza ... il gioco sta tra boccola e perno e il gioco e' forse evidente da un solo lato. Ho provato a girare la boccola, ma siamo sempre li.

Ma quando la abbiamo provata li in officina non aveva gioco