News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

HELP HELP

Aperto da fabioroma1, 28 Novembre 2008, 11:30:24

Discussione precedente - Discussione successiva

fabioroma1

Ciao a tutti,
da quando ho preso la moto (usata) cioè da circa un mese e mezzo non si accende la retroillumazione del cruscotto del mio xt 600e del 2002. Il buio è totale sia sul tachimetro che sul contagiri ....le luci freccia, folle, abba funzionano. In generale non me ne frega niente ma dato che stasera vorrei cambiare olio e filtro ... magari combino le due cose .....
Qualcuno di voi sa come cambiarla? (suppongo ci si acceda da dietro la mascherina) e se si ... che tipo di lampadina devo prendere.
Per quanto riguarda il filtro dell'olio i concessionario mi ha chiesto che tipo di filtro usa la moto ... (a vite o no? )Ma io che ne so ... è la prima volta che lo cambio. Qualcuno sa aiutarmi anche su questo? Infine .... (non mi bannate vi prego) qualcuno sa come si possono alzare le forcelle anteriori? Il tizio che me l'ha venduta le ha abbasate (era piccolo di statura)io  sono più di 1,80 e vorrei riportarle all'altezza originale. Grazie e ... cena per chi mi aiuta.

michi70

le lampadine cruscotto sono delle comuni tutto vetro w5w, quelle per le luci posizione per intenderci.
Per arrivarci, smonta la mascherina ,e poi guardando da sotto noterari due mollettine su 2 pirolini, tira via le mollettine e dopo tiri via lo strumento, le lampade sono dentro a pressione.
Per la forcella si devono allentare i dadi a lato della piastra e farla scorrere fino all'altezza che ti aggrada.
Filtro olio, sul catalogo del ricambista dando il modello esatto della moto dovrebbe essere faciletrovare il filtro.
Il modello moto è scritto sul libretto.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

fabioroma1

Grazie Michele
molto competente.
Mi chiedevo perchè sono partite le lampadine ..... tutte e due. Le cambierò di sicuro.
Per l'olio sai consigliarmi qualcosa? Ho letto una miriade di post sull'olio e più leggo più mi si confondono le idee .... opterei per castrol gps sintetico ed un filtro commerciale.
Spero di poter fare tutto stasera.
Ancora grazie .

michi70

Scusa il ritardo, io sulle mie uso il castrol,anche perchè sembrano non gradire altro olio, uso un 20/50 semi sintetico,non ricordo il nome, il fitro olio commerciale dovrebbe costare 7 euro, quello yamaha poco di più.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :