News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Uscita TRAGICA!!!

Aperto da Gimpel, 30 Novembre 2008, 19:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Gimpel

Uscita domenicale....40 km di off bello ma davvero bello....poi la tragedia!!!!
La moto mi si spegne risalendo una vallata (i gradoni per gli amici di taranto che conoscono la zona) e decide di non partire più!!!!
Felice idea di tornare indietro per sfruttare la discesa appena superata in modo da riaccendere la moto...nulla! muta! :sciopp:
Arrivati in fondo si decide di smontare la candela.... giù sella e serbatoio... non arriva corrente! #hammer#
Ok, si lega la moto ad un'altra moto (quella di mikirex) e risaliamo la salita di fango (con innumerevoli cadute!) che già in moto da soli nn è mica tanto facile! :shock:
l'operazione è durata circa 2 ore e mezza ed è costata 4 enduristi ed un WR450F(quello di mikirex) in ebollizione! :acci:
...L'ENDURO E' ANCHE QUESTO! :sigaro:
Ciao belli! ;:bananasaluta:;

SNOOPY L'AFRICANO

sicuro di non aver bruciato la candela?
con quel motore lì ogni tanto me ne partiva una. anche di notte, a moto spenta. la spegnevo e la mattina dopo niente, non ripartiva.
ad ogni modo, con le yama, una candela di ricambio è d'obbligo, sembra se le mangino!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

TTgreat!

Ma dov'eravate?
Ora mi raccomando, portala dall'ex concessionario per ripararla eh?
800¤ come minimo.
Non è che avevate nominato l'innominabile no?

P.S. ho visto il video di domenica scorsa, quello con il luogo del mio misfatto....

Rampichino

Tutte le tragedie fossero queste.  -ninzo'-

Man's main task in life is to give birth to himself.

Gimpel

Citazione di: TTgreat! il 30 Novembre 2008, 20:33:02
Ma dov'eravate?
800¤ come minimo.

P.S. ho visto il video di domenica scorsa, quello con il luogo del mio misfatto....

Ciao Robbe', eravamo ai gradoni...tutti a salire a spinta!!!...col fango! :drog:
...spero sia la candela... comunque la portero' dall'ex concessionario per l'ultima volta(non per la candela), ma per il motorino d'avviamento... m'ha fatto di nuovo difetto!! :spakk:...assolutamente a costo ZERO!!! :incx:

T'è piaciuto il video??

P.S.: un grazie a mikirex, d-Octopus e Adolfo per l'aiuto smisurato. e ad Angy per la disponibilità.
Ciauzz! :ok:

TTgreat!

Buono il video! Anche se per me è stato rivivere un brutto ricordo.... :riez: :riez:
Ha ragione Rampichino, intitolare il thread uscita tragica....fai credere chissachè per una candela sputacchiante....e che sarà mai!!
E per raccontare la mia disavventura che titolo dovevo mettere, caduta "la torre" gemella? :riez: :riez: :riez:

Gimpel

magrebtzx :soddisfatto: Mi scuso per l'incomprensione e per aver fatto preoccupare i conoscenti. magrebtzx
Il "tragico" non si riferiva alla candela caput. Ma alla risalita che abbiamo fatto con moto al traino!!! Stanotte avevo gli incubi! #risatona#
;:bananasaluta:;

nux

a me dissero che le candele si bruciano quando a caldo si prova ad avviare e per errore si accelleracontemporaneamente all'avviamento

gillu

secondo me....è colpa dello scarico.Se nn hai ritoccato la carburazione, e probabile che si sia smagrita troppo e che di conseguenza sia partita la candela.Altra ipotesi (tragica)... e che si sia piegata una valvola..

gillu

Citazione di: TTgreat! il 30 Novembre 2008, 20:33:02
Ma dov'eravate?
800¤ come minimo.

..ma andò stanno sti video??

Gimpel

Citazione di: gillu il 01 Dicembre 2008, 10:58:36
secondo me....è colpa dello scarico.Se nn hai ritoccato la carburazione, e probabile che si sia smagrita troppo e che di conseguenza sia partita la candela.Altra ipotesi (tragica)... e che si sia piegata una valvola..
"valvola"..."piegata"...  :o :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:
I video sono quelli che ho fatto con la Helmet cam che avevo anche l'ultima volta che siamo usciti insieme... ti faccio una copia.
Ci sentiamo in settimana... ciao bello!

TTgreat!

Cellò anche io! Solo che se uno ti vuol dare una copia deve incontrarti e tu sei peggio della primula rossa................

ANGY

;:bananasaluta:;
scusate ma in questa tragedia.... anche con piacere, per aiutare Gimpel, cero anch'io.....
comunque la moto è nelle mani giuste  FORSE  -
ciao

vortix

Se si tratta di valvola piegata allora è davvero TRAGEDIA!!!!....ma solo per il portafogli.

Se la sfortuna che in questo periodo mi perseguita si dimentica di me ci vediamo domenica.

W la terra,w la pietra,w la terra con la pietra.

Non sò mi è uscita così. :dubbio:

TTgreat!

Giacì, dai che c'è di meglio, se era mooolto magra potresti anche aver bucato il pistone..... :sigaro:

Ce l'avevi la compressione o era calata? Perchè se era calata...... -dead- -dead- -dead-

gillu

Citazione di: TTgreat! il 01 Dicembre 2008, 13:04:11
Cellò anche io! Solo che se uno ti vuol dare una copia deve incontrarti e tu sei peggio della primula rossa................
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

vortix

Se era calata la compressione potrebbe essere anche una lesione al cilindro o alla testata  -dead- -dead- -dead-

:zot:

øpaperinoø

TTgreat!

Mah! Chissà! Potrebbero essersi lesionati anche i due carter centrali e storto l'albero motore...............

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ANGY

;:juha;:
WEEK END   LUNGO   
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
tanto piove   øpaperinoø øpaperinoø
;desperado; ;desperado;
sabato e domenica  dovrebbe  essere  fattibile

LUNEDI   TEMPORALE.....

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Bhè.. a sto punto potrebe pure essere stato qualche ingranaggio del cambio ,smangiato che s'è tirato appresso la frizione, che ha battuto sull'albero motore che ha sbiellato... e da li' il danno al cilindro e la relativa perdita di compressione che ha poi piegato la valvola, e bucato lo scarico: il troppo rumore è andato a rompere i maroni al motorino d'avviamento che ti ha rifatto il difetto di cui sopra!  :soddisfatto:

-dead- -dead- -dead-

Ma non gli mettete ste paure a sto poverino... gli si sta semplicemente presentando l'occasione di prendere na motina nuova!  hahaha hahaha hahaha
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Gimpel

...A REGA'...CON TUTTO IL RISPETTO...
:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

...SPERO POSSA BASTARE! hahaha
Comunque la compressione c'era... anche perchè finchè in moto è sempre andata bene...non si affogava...non scoppiettava(cosa che faceva prima!con lo scarico orig!)
..mah,nin zo'!
a presto..speriamo! :spakk:

TTgreat!

I fratellini devono giusto pagare una rata di un mutuo, meno male che ci pensi tu!  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

vortix

Engybergggggggg.....ma sta moto nuova la vuoi sporcare o no !??

O la vuoi tenere ancora in salotto?

ANGY

Citazione di: vortix il 02 Dicembre 2008, 13:16:18
Engybergggggggg.....ma sta moto nuova la vuoi sporcare o no !??

O la vuoi tenere ancora in salotto?

ASPETTO SOLO LA MOLLA  POI  VIA........... >;run&;<

d-octopus

Scusate la mia assenza.... Ma a casa sono senza internet...... :incx: Ora sono a scuola che sgrocco..... Quindi molto rapido...... Le prof girano....
Riguardo l'uscita di domenica............ Mi dispiace solo per Gimpel...... Riguardo invece lo sforzo....... Diciaciamo che .....faceva parte dell'allenamento...........

Un grande saluto a TTgreat !!!!!!!!!!!!
Ma anche a tutti gli altri !!!!!!

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Quando è sporca.... è più bella.....

TTgreat!

Citazione di: d-octopus il 04 Dicembre 2008, 10:19:55
Scusate la mia assenza.... Ma a casa sono senza internet...... :incx: Ora sono a scuola che sgrocco..... Quindi molto rapido...... Le prof girano....
Riguardo l'uscita di domenica............ Mi dispiace solo per Gimpel...... Riguardo invece lo sforzo....... Diciaciamo che .....faceva parte dell'allenamento...........

Un grande saluto a TTgreat !!!!!!!!!!!!
Ma anche a tutti gli altri !!!!!!

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Passa a prenderti il carburatore tu!

Gimpel

----> MORALE DELLA FAVOLA:
Tendicatena inchiodato.. -ninzo'-... era sfasata quindi non partiva... candela ok, tutto ok...me la sono portata ora a casa e ci sono arrivato in moto col motore acceso... speriamo bene! :akrd: (extra:paraolio forc scoppiato.)

- Paraolio forcella, 15.94 euro
- Parapolvere, 13.69 euro
- Olio forcella, 8.00
- Manodopera, 62.40 euro
...Tot.: 100.03 euro, scontato 100.00 euro. ....che si fa' domenica??? #risatona#
...tra sabato e domenica preferisco domenica... ;:bananasaluta:;

ANGY

Olè........ ;:bananatuffo:;
Preferirei fare una giornata dedicata al giro un pò più lunga del solito.... PRANZO AL SACCO
LE PREVISIONI SONO  BUONE.....
CHE NE DITE.........

manubisc

Citazione di: ANGY il 05 Dicembre 2008, 13:58:06
Olè........ ;:bananatuffo:;
Preferirei fare una giornata dedicata al giro un pò più lunga del solito.... PRANZO AL SACCO
LE PREVISIONI SONO  BUONE.....
CHE NE DITE.........

beati voi, io devo accompagnare mia madre a francavilla al mare da mio fratello, che pal............
:shock: #hammer# :cry:

vortix

Angyberg io non zò ,di sicuro non il giro lungo

TTgreat!

Citazione di: Gimpel il 05 Dicembre 2008, 10:31:58
----> MORALE DELLA FAVOLA:
Tendicatena inchiodato.. -ninzo'-... era sfasata quindi non partiva... candela ok, tutto ok...me la sono portata ora a casa e ci sono arrivato in moto col motore acceso... speriamo bene! :akrd: (extra:paraolio forc scoppiato.)

- Paraolio forcella, 15.94 euro
- Parapolvere, 13.69 euro
- Olio forcella, 8.00
- Manodopera, 62.40 euro
...Tot.: 100.03 euro, scontato 100.00 euro. ....che si fa' domenica??? #risatona#
...tra sabato e domenica preferisco domenica... ;:bananasaluta:;
Io te l'avrei fatto per la metà...... prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

nikdr66

Citazione di: gillu il 01 Dicembre 2008, 10:58:36
aaaaaahhhhhhhh non mi parlate di valvole piegate
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

TTgreat!

Infatti lui ha parlato di UNA valvola, mica tutt'e due!  :akrd: :akrd:        :riez: :riez: :riez:

nikdr66

ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

ANGY

Citazione di: manubisc il 05 Dicembre 2008, 14:42:51
beati voi, io devo accompagnare mia madre a francavilla al mare da mio fratello, che pal............
:shock: #hammer# :cry:
a mare co sto freddo.......... øpaperinoø