News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Piombi nei raggi x equilibrare???

Aperto da Tittina 600, 04 Dicembre 2008, 13:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tittina 600

Secondo voi devo cambiare gommista?

Per equilibrare la ruota, mi ha inserito un bel piombo sul raggio.
Ho già rischiato di ammazzarmi (rottura di un raggio e blocco ruota anteriore), sono terrorizzato.
Non riesco più a godermi la moto, senza aver il pensiero di uno schianto imminente.
che devo fare? Son quasi sicuro che sia una pratica da fuori di testa  barellaæ

aleTTio

anche io ho i piombi sulla ruota davanti, da motlo tempo, e non si sono mai staccati nè allentati. Ma come hai fatto a bloccare la ruota per la semplice rottura di un raggio? Sei sicuro sicuro? un raggio la ruota lo trita!
TT600 ES - 1995

F8

i piombi sui raggi erano montati in origine dalla Yamaha già sulle mie nel 1982.....  :ok:
rotture raggi mi sono capitate, ma mai da bloccare la ruota, anzi, si è pure  "strappato" un pezzo del mozzo......  :contrar:

Tittina 600

Prima di tutto... grazie per la considerazione.
Quindi, ero in discesa a motore spento (per risparmiare, non inquinare il mondo e per tirchieria ;-),
mi son trovato in un leggero tratto piano di pochi metri emi son detto:"accendo uoppure spingo con il piedino?"
Bhe! Ho spinto con il piedino... 1... 2... 3... 4... traaack. Fortuna volle (miracolato direi) che mi trovavo a circa 15km/h
ruota bloccata i tutti e due i sensi rotatori.
IL RAGGIO, ROTTOSI ALL'ESTREMITA', SI E' INFILATO TRA PINZA DEI FRENI E DISCO  :incx:
Adesso tremo :migrattiball: speriamo mai più x nessuno
grazie per la risposta  :ciao:

robo

Innanzitutto non girare troppo col motore spento...non si lubrificano bene gli organi interni.

Certe che hai avuto proprio sfaika eh...cmq piombino o meno se doveva capitare capitava cmq, anzi!
Col piombino forse il raggio non entrava "lì"perchè si sarebbe bloccato prima per via dello spessore...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

gionni

Nella mia xt dell'85 i piombini ci sono sempre stati nella ruota dietro, servono ad equlibrarle, visto che dal lato opposto c'è il fermacopertone.

Su quella davanti non li ho mai visti e non li metterei.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

enigma6686

quando l'altra volta ho cambiato gomme il gommista mi ha messo un bel po di piombi dietro x equilibrare il fermacopertone...ke dire,ora la moto non ha nessuna vibrazione a velocità costante (prima mi si frullavano le palle!!!)

wish

Citazione di: gionni il 04 Dicembre 2008, 16:16:29
Nella mia xt dell'85 i piombini ci sono sempre stati nella ruota dietro, servono ad equlibrarle, visto che dal lato opposto c'è il fermacopertone.

Su quella davanti non li ho mai visti e non li metterei.
Ciao. Gionni

si mettono tranquillamente anche all'anteriore...

martello

sul TTS li avevo sia davanti che dietro,con le coperture da off sono praticamente inutili ,comunque di sicuro non ti rompono i raggi

Tittina 600

tenero

Se proprio vuoi dormire tranquillo ci sono i piombi adesivi da applicale sul cerchio.