News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

plastiche ingiallite

Aperto da nikdr66, 04 Dicembre 2008, 22:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

nikdr66

Salve , per il serbatoio  di un tt ,ingiallito  e più in generale per tutte le plastiche non c'è in commercio qualche prodotto tipo l'impregniante per il legno? Lo sò forse è una cavolata ma , siccome ho due serbatoi , uno lo vorrei usare per sperimentare qualche soluzione alternativa alla verniciatura . Chi sà ,di qualsiasi prodotto simile ,me lo dica che lo sperimento  ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Sayid

Nella sezione Tutorial ci sono tantissimi post che riguardano questa cosa. Per il serbatoio cìè anche la spiegazione del procedimento per fare qualcosa, tipo farlo bollire con acqua e soda e poi non ricordo......
Alessandro

Rampichino

Io le plastiche del TTR le sbiancai con pasta lucidante finissima da carrozzieri.
Vennero bene:  bianche e lucide.

Il serbatoio non sò  -ninzo'-  (quello del TTR è verniciato).
Se è ingiallito solo superficialmente forse funziona.
Man's main task in life is to give birth to himself.

Sayid

Citazione di: Rampichino il 05 Dicembre 2008, 00:51:45
Io le plastiche del TTR le sbiancai con pasta lucidante finissima da carrozzieri.
Vennero bene:  bianche e lucide.

Il serbatoio non sò  -ninzo'-  (quello del TTR è verniciato).
Se è ingiallito solo superficialmente forse funziona.

Secondo me non funziona, perche il giallo è la benzina che penetra dentro la plastica. Comunque potrebbe provare.
Alessandro

Rampichino

Ummm.....  Se è così hai ragione:  per il serbatoio non può funzionare.

-ninzo'-

Man's main task in life is to give birth to himself.

nikdr66

infatti non  funziona con il serba ,io volevo provare ,magari, a bollirlo con la soda (per far uscire i depositi oleosi e la benzina) e poi trattarlo con qualche colorante che gli ridia il bianco originale,o quasi , non mi và l'idea di riverniciarlo .
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon