News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

kit kick starter di un XT su TTE?se po fa o no?

Aperto da basa001, 09 Dicembre 2008, 12:48:28

Discussione precedente - Discussione successiva

F8

Citazione di: mattia610 il 20 Febbraio 2009, 10:53:14
ricordo la tenacità di quel fermo della molla....
io feci un forellino (tipo da 4-5mm) da dietro e lo spinsi fuori battendo con un piolino.
ciò presuppone xò ke i 2 carter siano separati......

:ok: ... l'hai detto!

mattia610

Citazione di: F8 il 20 Febbraio 2009, 10:52:53
penso sia inserito per interferenza con la pressa, anche rimettere l'originale sarebbe difficoltoso

:mvv:
il piolo nella zona di accoppiamento con il carter è fatto a millerighe,xò l'interferenza non è fortissima,con una martellina lo si monta tranquillamente...

cmq il prezzo del piolo è di quasi 2euro + iva...si può fare insomma....
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

robo

Ma lo vendono come ricambio???

Che sull'esploso non c'è il numeretto...

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

mattia610

certo ke c'è...vai tranquillo.
è già stato acquistato da un utente del forum ke mi ha portato la moto a fare lo stesso lavoro,motaggio kick su 3tb...
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

robo

Perfetto,andrò ad ordinarlo allora nel pomeriggio...

sai mica il codice, così forse me la sbrigo per telefono??? magrebtzx
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

mattia610

certo ke lo so.... pazz2

248-15668-00     STOPPER

:ok:

aleTTio

forse per montarlo basta tenerlo nel freezer e riscaldare leggermente la sede...
che ce le fai 2 foto del lavoro?
TT600 ES - 1995

robo

Sono andato ad ordinarlo...2,88¤...

speremo ben! :sigaro:

mattia610

........e ti ho dato il codice,ti ho dato il prezzo in anteprima....e ke volevi + ? ? ? ?
ke salivo su a montartelo di persona?!?!?!?!?!?!?

;D

aleTTio

domanda a chi ha fatto o sta facendo il trapianto: c'eè qualche parte che è consigliabile cambiare? penso, ad esempio, alla rondella con le alette...
TT600 ES - 1995

robo

La piastrina con le alette la puoi utilizzare secondo me...
di solito è piegata solo una aletta; la elimini e pieghi quell'altra,ma volendo la puoi sostituire comodamente!
Se però passi in concessionaria e non ce l'hanno e ti tocca aspettare 10gg...piega quella che hai e via!

Attenzione però: controlla ben che l'aletta che è stata piegata non sia rotta!In certi casi basta un colpettino e si stacca...immagina un po' che combinerebbe nel motore... :acci:

aleTTio

Ragazzi, mi chiarite un dubbio? Nella foto sotto, si vede la zona dove andrà montato il gruppo alzavalvola, in pratica va tolto il tappo nero e messo l'alberino con il suo paraolio che aziona il cavo, giusto? Ma serve anche un coperchio? Lo dico perchè dalle microfiches pare che ci sia anche un coperchio...Avete delle foto della zona in questione con l'alberino montato?  Grazie....
TT600 ES - 1995

F8

robo

Se monti l'alzavalvole manuale non serve il coperchietto nè tutto l'ambaradam all'interno...

aleTTio

Citazione di: robo il 11 Marzo 2009, 11:07:46
Se monti l'alzavalvole manuale non serve il coperchietto nè tutto l'ambaradam all'interno...

ma con l'alzavalvole manuale non c'è il rischio di alzare la valvola al moento sbagliato e patatrac? io credevo che tutto l'ambaradam all'interno fosse sincronizzato con la fasatura valvole per aprire la valvola solo al momento giudto...
TT600 ES - 1995

sibellius

..no, non succede nulla non preoccuparti. Se tieni premuto scorre solo liscio senza compressione e senza che tocchi il pistone con la valvola.
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

aleTTio

altro chiarimento...ho trovato nel kit quel pezzo sulla sinistra che vedete in foto, mi sembra che sia il numero 33 della microfiches, giusto? inoltre, mi serve anche quella rondella al numero 32? Qualcuno ha delle foto del gruppo alzavalvola? Grazie..  ???
TT600 ES - 1995

maomao

Si giusto è quello numerato con 33.... in questi giorni sto proprio montando la pedivella su una TTe, se ti servono delle foto chiedi pure ancora non rimetto il carter, sto reperendo paraoli e guarnizione nuova... tu quando inizi con l'operazione chirurgica? :dance:

feedyourmind

spero di montare il kit in questi giorni, meno male ci siete voi, c'ho un sacco di domande!
-togliendo il coperchio devo togliere tutto l'olio?
-come si tolgono i tappi che sono sul carter e quello che sta vicino le valvole?
-l'alzavalvole sulla testata come si monta?
-la guarnizione del carter ha un paio di mesi, va comunque sostituita se uscirà intera?
-il piolo che regge la molla manca anche nella xt600e '90?
-la pedivella non è compresa nel kit, va bene quella del tt oppure ha una piega diversa e tocca da qualche parte?
-che altro c'è da sapere prima di iniziare!?!? non sono espertissimo, l'unica cosa che ho fatto è la frizione (e mi so divertito!)

robo

Citazione di: feedyourmind il 25 Marzo 2009, 12:33:22
spero di montare il kit in questi giorni, meno male ci siete voi, c'ho un sacco di domande!
-togliendo il coperchio devo togliere tutto l'olio?
-come si tolgono i tappi che sono sul carter e quello che sta vicino le valvole?
-l'alzavalvole sulla testata come si monta?
-la guarnizione del carter ha un paio di mesi, va comunque sostituita se uscirà intera?
-il piolo che regge la molla manca anche nella xt600e '90?
-la pedivella non è compresa nel kit, va bene quella del tt oppure ha una piega diversa e tocca da qualche parte?
-che altro c'è da sapere prima di iniziare!?!? non sono espertissimo, l'unica cosa che ho fatto è la frizione (e mi so divertito!)

robo

Togli l'olio e visto che sta arrivando la bella stagione sfrutta per fare il cambio + filtro nuovo!
Il pirolo reggi mollo non dovrebbe esserci se il motore ha il bottoncino...non regalano niente...la guarnizione puoi tenerla se è ancora buona, se invece la rompi ti consiglio vivamente di metterne un'altra di carta e non pastrocchiare con la pasta formaguarnizioni,
se il ricambista non ha la guarnizione prendi della carta per guarnizioni e la ritagli usando la vecchia come sagoma.
L'alzavalvole lo monti togliendo il tappo in gomma sulla testata, metti il paraolio ed inserisci il pernetto...più facile farlo che spiegarlo.

Per la pedivella non saprei...dovresti provare e vedere se tocca o meno...ah,vile empirismo!

maomao

Citazione di: basa001 il 08 Gennaio 2009, 20:01:14
Se avete bisogno del numero del mio fornitore di paraolio a Milano mandatemi un messaggio.
Ciao e grazie!

Scusate, ma i tre paraoli, di cui sopra, si trovano facilmente nei ricambisti o per forza in negozi specializzati yamaha?  :confuso:

robo

Credo che si trovano come paraoli generici...

aleTTio

Citazione di: maomao il 23 Marzo 2009, 20:42:58
Si giusto è quello numerato con 33.... in questi giorni sto proprio montando la pedivella su una TTe, se ti servono delle foto chiedi pure ancora non rimetto il carter, sto reperendo paraoli e guarnizione nuova... tu quando inizi con l'operazione chirurgica? :dance:

se puoi fare delle foto, falle pure e mandamale via mail (nel profilo), grazie...io spero di iniziare fra poco, ma devo ordianre dei pezzi mancanti!

Citazione di: robo il 25 Marzo 2009, 15:20:38
Credo che si trovano come paraoli generici...

in realtà una delle 3 non è standard...
TT600 ES - 1995

maomao

ok per le foto, nel week end mi dedicherò al rimontaggio... spero di trovare domani i paraolio! quale sarebbe quello non standard? :acci:...

aleTTio

Citazione di: maomao il 26 Marzo 2009, 19:54:18
ok per le foto, nel week end mi dedicherò al rimontaggio... spero di trovare domani i paraolio! quale sarebbe quello non standard? :acci:...

è il 21-10-5...quello del coamndo alzavalvole nel carter, come già segnalato da basa001
TT600 ES - 1995

aleTTio

Fatto!  :banana: Anche io kick-starter! Devo dire sono anche riuscito ad accenderla dopo pochi tentativi...però ora devo riaprire il carter...la guarnizione (non cambiata) piscia olio come un cammello!  :cry:
TT600 ES - 1995

hemperor

Riprendo questa vecchia discussione perchè dovrei montare il kick sul tte. Ho solamente alcuni dubbi. Quello principale è: per montare l'alberino del kick devo smontare la campana frizione? ho provato ad inserirlo così,ma non ci entra. Se qualcuno ha una foto del carter lato frizione aperto con l'alberino e tutto il resto montato può postarla? così capisco un po meglio la situazione non avendo io di serie tutti gli ingranaggi inseriti.
Grazie in anticipo per le numerose ed esaustive risposte.

maomao

Ciao... per il tuo dubbio principale la risposta è si, devi smontare la campana della frizione... i pezzi che ti occorrono sono ben illustrati dalla foto di F8 postata all'inizio della discussione.... ti posto la mia TTe con carter aperto... per altri dubbi chiedi pure.
buon lavoro

M.