News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

problema starter

Aperto da raffaello, 19 Gennaio 2010, 11:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

raffaello

Salve a tutti!!!Se qluno può aiutarmi... è da un pò che l'accensione stenta, con la batteria cambiata da neanche 1 anno, sino a ieri quando, dopo un paio di prove infruttuose,premendo il pulsante non c'erano segni di vita, se non per il quadro e luci accesi. Dopo le solite imprecazioni provo a misurare la tensione e mi dà 12,55, poi seguendo le idicazioni del forum provo a scavalcare il relay, con un cavo ed ecco che il motorino gira! pare debba cambiare proprio il relè. Chiedo prima di tutto se è corretto quello che ho fatto ecome fare per mettere un interruttore che tenga spente le luci almeno durante l'accensione.

raffaello

javascript:void(0);sob!!! nesuno mi aiuta. Comunque ho accertato che il relè è guasto poichè dando corrente ai primi due contatti posti nel relè stesso non si sente il clik all'interno. Se non lo trovo online mi toccherà sicuramente accendere un mutuo (dove lo cerco???). Rimane il problema di sconnettere le luci all'accensione, cosa che dovrebbe avvenire automaticamente visto che in quella fase il motorino ha bisogno di tutta l'energia possibile.

Gna

lo trovi facilmente dal ricambista, consiglio di mettere l'originale, circa 50 eu...ma e` meglio di uno compatibile.
:ciao:

PS: le luci non le accendere all'avvio se vuoi piu` corrente al motorino di avviamento. Quelle di posizione non assorbono quasi nulla pero`.
Luogo origini: Palermo

raffaello

...potessi spegnere le luci!!! Purtroppo, come dicevo prima, quelle di posizione restano accese dal momento in cui giro la chiave; che sistema della mi.....
Comunque grazie gna.