News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

driver SATA

Aperto da burnygio, 21 Novembre 2008, 17:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 20 Dicembre 2008, 18:42:25
vi aggiorno un po :opazzoo:
scrivo da xp prof e fin qui ci siamo ;D
il pc sembra funzionare ,tranne l'audio :contrar: e non so il perchè .......i driver ci sono -ninzo'-
mio mancano questi  driver ...... :acci: i seguenti:

non riesco proprio a trovarli :incx: :incx: :incx:
aparte il lettore di impronte che ho su cd

Potrebbe essere che ti mancano solo i drivers del chipset della mamma board  -ninzo'-
Il problema è che con win non mi ricordo più come fare a scoprire i dettagli dell'hardware ...
Se per esempio hai un chipset VIA allora il sito è questo
www.viatech.com
ma potrebbero anche essere altri .... nForce per esempio ...
Se ti scarichi una ubuntu live e la metti in un CD, fai partire in live (non installare) e apri un terminale e dai questo comando

lspci

Miracolosamente apparirà un dettaglio che su Win manco pagando) di tutto l'hardware che hai ... e da li possiamo capire il chipset

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 21 Dicembre 2008, 10:52:08
Potrebbe essere che ti mancano solo i drivers del chipset della mamma board  -ninzo'-
Il problema è che con win non mi ricordo più come fare a scoprire i dettagli dell'hardware ...
Se per esempio hai un chipset VIA allora il sito è questo
www.viatech.com
ma potrebbero anche essere altri .... nForce per esempio ...
Se ti scarichi una ubuntu live e la metti in un CD, fai partire in live (non installare) e apri un terminale e dai questo comando

lspci

Miracolosamente apparirà un dettaglio che su Win manco pagando) di tutto l'hardware che hai ... e da li possiamo capire il chipset
ok!
scarico ubunto e faccio un live cd...
poi ti aggiorno :ok:
EX TT600 59X attualmente a piedi