News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

porco di quel porco di quel porco

Aperto da dEUS, 19 Dicembre 2008, 18:40:17

Discussione precedente - Discussione successiva

dEUS

dEUS

Ragazzi mi sono davvero stufato, non so più dove sbattere la testa, io ho un qualche influsso negativo sulle moto, non ce n'è una che appena ci metto le mani non mi da problemi. Ho controllato e cambiato tutto quello che poteva essere (tranne la candela per ora, potrebbe essere lei? ) , ho messo i collettori nuovi, ho tolto e rimesso lo snorkel, ho cambiato i carburatori ma niente, certo ora con i carburatori non miei e messi originali la moto non è totalmente scarburata ma solamente al minimo, solo che non riesco a venirne a capo e mi sto spazientendo, ditemi che razzo devo fare, o magari ditemi un buon meccanico nelle marche e la porto li che sono davvero al limite, ho 2 moto e neanche una che funzioni come si deve, l'aprilia addirittura ha incominciato ad andare male senza che ci mettessi mano  :cry: :cry: :incx: :incx: :nooo: :nooo: :cry: :incx: :contrar: >:(

Citazione di: dEUS il 03 Gennaio 2009, 12:32:49
Ragazzi mi sono davvero stufato, non so più dove sbattere la testa, io ho un qualche influsso negativo sulle moto, non ce n'è una che appena ci metto le mani non mi da problemi. Ho controllato e cambiato tutto quello che poteva essere (tranne la candela per ora, potrebbe essere lei? ) , ho messo i collettori nuovi, ho tolto e rimesso lo snorkel, ho cambiato i carburatori ma niente, certo ora con i carburatori non miei e messi originali la moto non è totalmente scarburata ma solamente al minimo, solo che non riesco a venirne a capo e mi sto spazientendo, ditemi che razzo devo fare, o magari ditemi un buon meccanico nelle marche e la porto li che sono davvero al limite, ho 2 moto e neanche una che funzioni come si deve, l'aprilia addirittura ha incominciato ad andare male senza che ci mettessi mano  :cry: :cry: :incx: :incx: :nooo: :nooo: :cry: :incx: :contrar: >:(
questa è l'eterna saga del ttr  :nooo: io per fortuna con la mia non ho mai avuto problemi  hahaha :bugia: :bugia:

TTFurius

Citazione di: dEUS il 01 Gennaio 2009, 20:45:16
  :)

La vite miscela non va ne a 2 e mezzo ne del tutto svitata.
ricapitolando:
la vite miscela non va nemmeno con il nuovo carburatore originale?
quando non va, scoppietta in rilascio dallo scarico?
non è che per caso è un problema di corrente insufficente? se non sente le regolazioni del carbu in nessun modo il problema potrebbe venire da un'altra parte !(leggi accenzione)
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

Citazione di: TTFurius il 03 Gennaio 2009, 17:42:47
ricapitolando:
non è che per caso è un problema di corrente insufficente? se non sente le regolazioni del carbu in nessun modo il problema potrebbe venire da un'altra parte !(leggi accenzione)
se fosse un problema di corrente non lo farebbe solo in rilascio...anzi.

martello

quel gran pezzo di  :cacc: che mi aveva venduto il TTS si era poi comperato un TTR.................................se l'è preso tutto nel buscio,una rogna dopo l'altra  :contrar: :mvv:

dEUS

Citazione di: TTFurius il 03 Gennaio 2009, 17:42:47
ricapitolando:

la moto è scarburata solo al minimo, scoppietta ed è alto, se invece ci vado a fare un giro va bene se non che cammina anche senza accelleratore. La vite lo svitata tutta addirittura l'ho tola ma il minimo rimane sempre alto e "magro". Prima di toccare i carburatori, sta moto era un gioielleto.

martello

Citazione di: dEUS il 03 Gennaio 2009, 18:13:23

la moto è scarburata solo al minimo, scoppietta ed è alto, se invece ci vado a fare un giro va bene se non che cammina anche senza accelleratore. La vite lo svitata tutta addirittura l'ho tola ma il minimo rimane sempre alto e "magro". Prima di toccare i carburatori, sta moto era un gioielleto.
dunque è magra..........arricchisci la miscela con l'apposita vite  -ninzo'-

dEUS

Citazione di: martello il 03 Gennaio 2009, 18:16:39
dunque è magra..........arricchisci la miscela con l'apposita vite  -ninzo'-

;desperado; ;desperado; ;desperado; non cambia nulla!!!  ;desperado; ;desperado; ;desperado;

:riez: :riez:

Prima di toccare i carburatori, sta moto era un gioielleto.
ma allora perchè sei andato a metterci le mani  :dubbio: :dubbio: :dubbio:

martello

Citazione di: #111 il 03 Gennaio 2009, 20:22:55
ma allora perchè sei andato a metterci le mani  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
me lo sono chiesto pure io  :dubbio:

Citazione di: martello il 03 Gennaio 2009, 20:23:41
sarà stata colpa di tutte le cazzate che ci sono scritte nel forum  :dubbio:

martello

Citazione di: #111 il 03 Gennaio 2009, 20:25:17
sarà stata colpa di tutte le cazzate che ci sono scritte nel forum  :dubbio:
poesse  -ninzo'- e dire che non siamo dei casseggiatori ,ma diamo sempre ottimi consigli  -ninzo'-

Citazione di: martello il 03 Gennaio 2009, 20:26:33
poesse  -ninzo'- e dire che non siamo dei casseggiatori ,ma diamo sempre ottimi consigli  -ninzo'-
se sè ce stanno un mar de cazzate martè  :mvv:

TTFurius

il minimo rimane sempre alto e "magro". Prima di toccare i carburatori, sta moto era un gioielleto.
mi sorge il dubbio che sia stato montato male qualcosa del cilindretto del primario, tipo il cilindretto al contrario o l'aggeggino che lo fa sollevare montato male in qualche modo, o la mollettina sopra lo spillo BOOOOO?  :frustalo: :frustalo:
per logica ( la mia  :pazz: quella ho) se ti tiene il minimo alto e non sono i collettori, il "cilindretto" del primario (valvola gas ghigliottina saracinesca o come cavolo si chiama) deve far passare aria in qualche modo  :dubbio:

trova uno schema con l'esploso del carburatore, da lì si vede la sequenza di come vanno montati i vari pezzi nel cilindretto del primario e nel secondario e controlla attentamente se tuoi sono montati nello stesso ordine.

Al momento altro non mi viene in mente ;desperado;
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

dEUS

Citazione di: martello il 03 Gennaio 2009, 20:23:41

perchè sò un coglione!!!  "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Ho messo lo scarico e allora me so detto, perchè non modificà anche i carburatori?! così insieme allo scarico ho preso il kit di CHO, da quando li ho tirati giù non è andata più bene, con o senza kit, ora ho cambiato addirittura i carburatori e la moto va bene, se non per il minimo troppo alto e magro  "sbemm"

martello

Citazione di: dEUS il 03 Gennaio 2009, 21:31:22

perchè sò un coglione!!!  "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Ho messo lo scarico e allora me so detto, perchè non modificà anche i carburatori?! così insieme allo scarico ho preso il kit di CHO, da quando li ho tirati giù non è andata più bene, con o senza kit, ora ho cambiato addirittura i carburatori e la moto va bene, se non per il minimo troppo alto e magro  "sbemm"
calma................dai fai ancora un controllo approfondito e vedrai che risolvi  -ninzo'- ricontrolla getti e spilli

fasolo

controlla i colettori!aspira aria da li ,prabbabilmente o li hai stretti troppo e crepati (è capitato a mè) oppure mentre li montavi si è spostato dalla sede un OR :ciao:

dEUS

Citazione di: fasolo il 03 Gennaio 2009, 23:36:10
controlla i colettori!aspira aria da li ,prabbabilmente o li hai stretti troppo e crepati (è capitato a mè) oppure mentre li montavi si è spostato dalla sede un OR :ciao:

ok grazie, li ricontrollerò, se ci metto un pò di pasta rossa per sicurezza?

fasolo

no ci sono i or che fanno tenuta semmai e se sono appiatiti cambiali :ciao:

dEUS

Citazione di: fasolo il 04 Gennaio 2009, 03:25:33

bon thx  :ok:

dEUS

Citazione di: fasolo il 04 Gennaio 2009, 03:25:33

fasolo sei il mio salvatore  clap clap finalmente funziona ed il minimo è tornato normale  #disco# era uno degli or !!

Ora per non lascirami/vi in pace, mi si è rovinato il tubo che va dal motore all'airbox, anche questo può dar problemi di carburazione se stacato?

robo

Citazione di: dEUS il 05 Gennaio 2009, 17:12:02

fasolo sei il mio salvatore  clap clap finalmente funziona ed il minimo è tornato normale  #disco# era uno degli or !!

Ora per non lascirami/vi in pace, mi si è rovinato il tubo che va dal motore all'airbox, anche questo può dar problemi di carburazione se stacato?

Io l'ho eliminato mettendo un piccolo filtro a cono,mentre il foro sulla cassa filtro l'ho chiuso con una vitona.
Nessun problema di carburazione.
Mettono gli sfiati nella cassa filtro per questioni d'omologazione e per che la moto non pisci olio per strada...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

martello

clap clap clap clap clap clap clap

mistermou

Io la pasta dietro ai collettori ce l'ho messa... -ninzo'-...dato i problemi che danno...

Cmq ammazza che avventura  :o

enigma6686

e finalmente!!!!!!!!!sono contento x te!

dEUS

Citazione di: #111 il 05 Gennaio 2009, 19:38:08
speriamo che sia finita  :migrattiball:

sperem  :riez:   

Grande italian spiderman  øpaperinoø øpaperinoø

AdrianoTTR

E anche questa è sistemata. Adesso tocca a quella di Jeco hahaha
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

TTFurius

;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;::feste:: ::feste:: ::feste:: ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

TTgreat!

martello

tt600s

Citazione di: dEUS il 19 Dicembre 2008, 18:40:17
oggi dopo più di un mese che la moto è ferma perchè troppo magra di carburazione dopo che ho messo mano ai carburatori ( mannaggia a me e a quel porco che sono) ho montato i 2 collettori d'aspirazione nuovi, risultato la moto va male come prima, rimane accesa solo con l'aria tirata ma scoppia, pancia e s'incendiano i collettori di scarico. Non so più che caXXo fare, datemi una mano, ho rovinato i carburatori? Se avessi invertito gli spilli del kit di CHO mi darebbe sto risultato? Sono veramente stufo di smontare e rimontare tutto senza risultato e vedere la moto ferma quando l'avevo presa proprio per sto periodo.

:incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:
...penso con questo di darti un grande aiuto o nessun aiuto..al carburatore primario metti getto max155  e spillo 4 tacca al carburatore  secondario 130 di getto max e 4 tacca dello spillo conico..fammi sapere come va cosi