News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Consumi WR 250 2t

Aperto da ds54, 02 Gennaio 2009, 14:51:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ds54

Sono entrato in possesso di una Yamaha WR 250 2t del 1994. :ok:

Ho notato dei consumi, a mio parere, un po' eccessivi di carburante.
In circa 2 ore con 30-35 Km al massimo, ho consumato quasi 5 litri di miscela.  :miii:

So che un'accurata misura si può fare solo misurando esattamente la distanza, il percorso e il tipo di utilizzo fatto, però così a sensazione il consumo rilevato, mi sembra un po' eccessivo.  :shock:

C'è nessuno che sa darmi un qualche consiglio/parere al riguardo ?
Grazie

AndreaC

La mia fa circa 10km/l. Molto probabilmente hai la carburazione grassa il consumo è effettivamente eccessivo -ninzo'-

SandroTT

Citazione di: ds54 il 02 Gennaio 2009, 14:51:15
Sono entrato in possesso di una Yamaha WR 250 2t del 1994. :ok:
E che aspetti a feccela vedè?  pazz2

Consumi: quoto AndreaC  :ok:: anche la mia fa ca 11 Km/litro   (percorso "misto": una 30ina di Km x l'appuntam, ca un centinaio di off e un'altra 30ina x tornare)
E' chiaro che stiamo intendendo un utilizzo "standard" in off, alternato tra sterratoni e mule +/- bastarde
(ad es. a Tolfa ci sono dei percorsi exxxtreme in cui x fare 4 Km si impiegano 2 ore  :o x cui se vai a vedere hai consumato 1/2 serbatoio x fare 4 Km  :confuso: ma immagino che anche tu ti riferivi a percorsi "standard"  ;) )

cmq il consumo che indichi è veramente eccessivo: non so se possa trattarsi solo di carburazione grassa  :dubbio:
qualche dubbio mi verrebbe anche sulla "tenuta" del pistone: come senti che va la moto? Lo raggiunge l'iperspazio?  pazz2

piuiva

...benvenuto nel clebbe "amici dell'iperspazio"  clap clap clap clap, in effetti la tua me pare 'na bella 'mbriacona, io non sono mai riuscito a misurare l'effettivo consumo della mia navicella (4DA my1993)  a causa der cammellone (serba da 13 litri) ma l'ho stimato in circa 10 al litro (confermato dall'ultima cavalcata abbastanza dura e fangosa, 90 km. 9 litri circa rabboccati).

...e faccela vedè sta navicella spaziale no?

+

AndreaC

Ah più te do n'anteprima... sto a tirà giù er motore der jolly club x darglie na rinfrescata e già ce stanno sorprese... pazz2 pazz2

piuiva

Citazione di: AndreaC il 02 Gennaio 2009, 23:16:44
Ah più te do n'anteprima... sto a tirà giù er motore der jolly club x darglie na rinfrescata e già ce stanno sorprese... pazz2 pazz2

... :bazoo: che sorprese?!? damme 'mpò 'n'anteprima...

+

AndreaC

Devi guardare bene la foto... ::) doc :pazz:

piuiva

Citazione di: AndreaC il 02 Gennaio 2009, 23:25:57
Devi guardare bene la foto... ::) doc :pazz:
...:shock: ma che sta 'n ritardo come 'r pendolino?  :o...

+

AndreaC

na... in anticipo... :miii: 8) 8) probabilmente troverò altre sorprese
Sono proprio curioso di vedere se i travasi sono originali o meno...

piuiva

Citazione di: AndreaC il 02 Gennaio 2009, 23:32:36
na... in anticipo... :miii: 8) 8) probabilmente troverò altre sorprese
Sono proprio curioso di vedere se i travasi sono originali o meno...

:miii:

+

AndreaC

Naturalmente il resto delle info sui segreti di un motore ufficiale non saranno gratis doc #risatona# #risatona#

piuiva

Citazione di: AndreaC il 02 Gennaio 2009, 23:39:59
Naturalmente il resto delle info sui segreti di un motore ufficiale non saranno gratis doc #risatona# #risatona#

...trampò diventa ufficiale pure la mia   pazz2

doc

+

AndreaC

Ao ma che è na macelleria!? e poi t'anno pure chiuso a saracinesca #risatona# #risatona# lassa perde che te dice zio andrea come fa... ;D

piuiva

Citazione di: AndreaC il 03 Gennaio 2009, 00:19:59
Ao ma che è na macelleria!? e poi t'anno pure chiuso a saracinesca #risatona# #risatona# lassa perde che te dice zio andrea come fa... ;D

...sese, er macello o faccio io de kapponi tra qualke giorno  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

+

AndreaC

ahaha #risatona# grande più... sei la nostra bandiera!! ;D ;D

piuiva

... :ok: un bigiù per intenditori:

;)

+

Fabio WM XT 600 IT

...abbelli...quanno Andrea aprira' le gambe alla YZ... io saro' LA' PRONTO...A RIPRENDERE TUTTE LE ZOZZERIE con la TELECAMERA!!!! :opazzoo: #risatona# #risatona# #risatona#
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

robo

Pure swul mio kappone han montato un imbuto al posto del carburatore...ma vuoi mettere??? êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

ds54

Per chi la voleva vedere .....
eccola la piccola ....

PS: Ha la leva della messa in moto storta, ne sto cercando una usata.
C'è nessuno che mi può aiutare .....

fazano

sticaxxi..pare nuova!! #crazy# #crazy# complimenti
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

piuiva

Citazione di: ds54 il 03 Gennaio 2009, 06:47:57
Per chi la voleva vedere .....
eccola la piccola ....

PS: Ha la leva della messa in moto storta, ne sto cercando una usata.
C'è nessuno che mi può aiutare .....

...è bella si  :spakk: me l'hai soffiata da sotto il naso, dovevo ricongiungerla con la sorellina e finalmente avevo deciso di trattarla...è quella di lucca vè?
questa:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=55721.0
...è popo caruccia  :rock: vedrai che goduria  :dance:...

che cià di storta sta pedivella?

+

ds54

Citazione di: piuiva il 03 Gennaio 2009, 15:55:37
...è bella si  :spakk: me l'hai soffiata da sotto il naso, dovevo ricongiungerla con la sorellina e finalmente avevo deciso di trattarla...è quella di lucca vè?

...è popo caruccia  :rock: vedrai che goduria  :dance:...

che cià di storta sta pedivella?

+

Sì, è quella di Lucca.
Il 30 sono partito alle 5 di mattina (300 km andata + 300 km ritorno), l'ho provata, ho smontato le due ruote e l'ho caricata in macchina (grazie Mitsubishi - grande possibilità di carico). :ok:

L'avevi provata ?

Per quanto riguarda la pedivella della messa in moto, è un po' rotta sulla base, quando la apri non stà in asse, rimane un po' piegata verso dietro, per cui si hanno dei problemi quando metti in moto.
Per il resto, a parte i consumi, che però stò verificando e tenendo sotto controllo, mi sembra più che discreta.
Oggi ho fatto 4 ore di OFF misto (circa 80 Km), non male ......
Ah... dimenticavo, non vanno le luci , .... ma per me al momento, non è un problema !
;)

AndreaC

Citazione di: AndreaC il 02 Gennaio 2009, 23:39:59

:miii: :miii: :miii: Piùùùùùùùù il cilindro rispetto all'originale è una groviera di travasi artigianali... pure il pistone!!! ecco perchè con un pistone di 10 anni sverniciava allegramente i kapponi!!! ;D ;D ;D

piuiva

Citazione di: ds54 il 03 Gennaio 2009, 18:13:50
Sì, è quella di Lucca.
Il 30 sono partito alle 5 di mattina (300 km andata + 300 km ritorno), l'ho provata, ho smontato le due ruote e l'ho caricata in macchina (grazie Mitsubishi - grande possibilità di carico). :ok:

L'avevi provata ?

Per quanto riguarda la pedivella della messa in moto, è un po' rotta sulla base, quando la apri non stà in asse, rimane un po' piegata verso dietro, per cui si hanno dei problemi quando metti in moto.
Per il resto, a parte i consumi, che però stò verificando e tenendo sotto controllo, mi sembra più che discreta.
Oggi ho fatto 4 ore di OFF misto (circa 80 Km), non male ......
Ah... dimenticavo, non vanno le luci , .... ma per me al momento, non è un problema !
;)

...braaaaaaaavissimooo  clap la pedivella cambiala, se ne trovano a tonnellate su ebay.com...se te stufi famme 'n fischio che l'adotto io  :sigaro:...

+

piuiva

Citazione di: AndreaC il 03 Gennaio 2009, 18:56:10
:miii: :miii: :miii: Piùùùùùùùù il cilindro rispetto all'originale è una groviera di travasi artigianali... pure il pistone!!! ecco perchè con un pistone di 10 anni sverniciava allegramente i kapponi!!! ;D ;D ;D

... ªsuperbananaª chejelodimoaffà eh Andrè, sanno 'n catzo loro 'ndo dorme er lepre  :opazzoo:...posta quarche foto hardcore che ciò voja  wsegwÇ

+

ds54

Citazione di: piuiva il 03 Gennaio 2009, 19:21:58
...braaaaaaaavissimooo  clap la pedivella cambiala, se ne trovano a tonnellate su ebay.com...se te stufi famme 'n fischio che l'adotto io  :sigaro:...

+

Terrò presente .....
:ok:

AndreaC

Citazione di: piuiva il 03 Gennaio 2009, 19:23:31

... ªsuperbananaª chejelodimoaffà eh Andrè, sanno 'n catzo loro 'ndo dorme er lepre  :opazzoo:...posta quarche foto hardcore che ciò voja  wsegwÇ

+

Aprirò un 3d apposta nei prox giorni per mostrare bene tutto :ok: :ok:

piuiva

Citazione di: ds54 il 03 Gennaio 2009, 19:26:41
Terrò presente .....
:ok:

...solo un'appunto, la tua è un MY 1992 e non un 1994  ;)

+

piuiva

Citazione di: AndreaC il 03 Gennaio 2009, 19:55:16
Aprirò un 3d apposta nei prox giorni per mostrare bene tutto :ok: :ok:
clap clap clap clap clap clap clap

+

AndreaC

Citazione di: piuiva il 03 Gennaio 2009, 19:56:47
clap clap clap clap clap clap clap

+

Tu hai mica delle foto dettagliate del cilindro originale e del pistone? così da capire quali travasi sono stati sono stati allargati e quali sono stati proprio aperti da 0...

piuiva

Citazione di: AndreaC il 03 Gennaio 2009, 19:58:22
Tu hai mica delle foto dettagliate del cilindro originale e del pistone? così da capire quali travasi sono stati sono stati allargati e quali sono stati proprio aperti da 0...

...mmmmhhhh provo a da 1 occhiata...

+

ds54

Citazione di: piuiva il 03 Gennaio 2009, 19:56:26
...solo un'appunto, la tua è un MY 1992 e non un 1994  ;)

+

Scusa io non sono espertissimo.....
da cosa l'hai dedotto che è un MY 1992 ?

Su ebay di pedivelle, non se ne trovano tante.
Ne ho trovata una per la Yz, ma vogliono 90 Euro + spedizione.
Hai qualche indicazione in merito.

AndreaC

Sul motore c'è stampigliato l'anno, ora non ricordo se è sulla testa o sul basamento :)

ds54

Citazione di: AndreaC il 03 Gennaio 2009, 20:25:00
Sul motore c'è stampigliato l'anno, ora non ricordo se è sulla testa o sul basamento :)

E se avessero cambiato la testa o il basamento .......
da cosa si vede che è un MY 1992 ?
:-[

piuiva

Citazione di: ds54 il 03 Gennaio 2009, 20:21:10
Scusa io non sono espertissimo.....
da cosa l'hai dedotto che è un MY 1992 ?

Su ebay di pedivelle, non se ne trovano tante.
Ne ho trovata una per la Yz, ma vogliono 90 Euro + spedizione.
Hai qualche indicazione in merito.

...parafango "old style", tendicatena non a chiocciola dovrebbe essere un MY 1991 cod.3XK o MY 1992 cod. 4DA (guarda la punzonaatura sul motore dietro la pedivella di avviamento e facce sapè)...
http://felix.henkelmann.tuschen.de/geschichte/index.htm
http://phhauchard.free.fr/catafr.html

+