News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Vedere programmi tv su portatile...???

Aperto da desguri, 31 Dicembre 2008, 15:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

desguri

Ciao a tutti,
so che il tema non è nuovo ma poiché non sono molto ferrato su tutto ciò che riguarda l'informatica chiedo aiuto a chi ne sa più di me (nulla nel mio caso :acci:!!!)

Il problema è questo: la mia fidanzata per motivi di studio si trova in una casa in affitto dove, da poco, il televisore di casa si è ammutolito... computer;:
Le così si annoia, poverina e mi piacerebbe regalarle qlc da inserire colegare al suo portatile (sony vaio vgnr21) per farle vedere la tv. Ma non capisco nulla di schede interne, esterne...Cosa mi consigliate di molto economico da acqistare per vedere la tv normale, non digitale, tenuto conto che in casa le arriva il cavo dell'antenna analgica?
Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto: sono graditi link a negozi o su ebay per capire di cosa si sta parlando vista la mia ignoranza in materia.
A presto e ancora grazie #friends#

mchanic

:) Compra un tv, spendi meno e non incasini il portatile .Se sei vicino a me , Bergamo, ho un Sony Trinitron da 28" e con 100¤ te lo porti via  ;D ;D
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

Gna

chiavetta tuner usb per analogico/digitale terrestre, circa 50-60 euro, una marca diffusa e` pinnacle, oppure terratec
:ciao:
Luogo origini: Palermo

trimoto

la soluzione più economica e semplice sono queste
http://shopping.kelkoo.it/ssc-100066613-tv-pc-usb.html
usb ma hanno bisogno di un pc non troppo datato, la mia richiede 1.8 ghz per il processore per la ram non ricordo ma 512 dovrebbero bastare visto che io ne ho 448...

con 50 euro risolvi il problema ma devi sapere le caratteristiche del pc.
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Zendar

ma funzionano bene queste usb-pen-tv?
volevo prenderne una anche io tempo fa per il portatile ma leggendo in giro ho cambiato idea..sembrerebbero soffrire di scarsa ricezione..se non collegate ad una presa a muro dell'antenna.
è vero o si riesce a vedere bene?

trimoto

Si in effetti io la usavo sempre con l'antenna centralizzata del condominio e mai con quella in dotazione.
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

martello

Citazione di: trimoto il 02 Gennaio 2009, 17:51:32
Si in effetti io la usavo sempre con l'antenna centralizzata del condominio e mai con quella in dotazione.
con quella in dotazione non sempre funziona bene...

Zendar

azz..ecco..infatti mi aveva scoraggiato questa cosa..dovendo usarla in posti dove non avrei attacchi di antenna ma con quella in dotazione...ok..niente tv sul portatile  pazz2

martello

Citazione di: Zendar il 02 Gennaio 2009, 17:56:45
azz..ecco..infatti mi aveva scoraggiato questa cosa..dovendo usarla in posti dove non avrei attacchi di antenna ma con quella in dotazione...ok..niente tv sul portatile  pazz2
io ho comperato quella solo digitale e con l'antenna di gesù cristo non si vede un kassio :acci:

wish

Citazione di: martello il 02 Gennaio 2009, 18:06:42
io ho comperato quella solo digitale e con l'antenna di gesù cristo non si vede un kassio :acci:

hai attaccato la pennina direttamente al crocefisso?  :rishock:

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

martello

Citazione di: wish il 02 Gennaio 2009, 19:27:30

ma va,è che qui hanno un'antenna centralizzata che fa  :cacc:
da casa si vede tutto e benissimo

Zendar

Citazione di: wish il 02 Gennaio 2009, 19:27:30

fosse stato così..avrebbe avuto una ricezione della madonna  hahaha hahaha

martello

ypvs

Io  ho la pinnacle ed e' ok solo con l'antenna di casa, l'antenna in dotazione la rende inutilizzabile, si dovrebbe provare con quelle portabili amplificate.

nux

Zendar

io sul fisso ho una pinnacle ma non usb, di quelle PCI da inserire nel pc, con l'antenna di casa va abbastanza bene, provai con una di quelle amplificate e i risultati erano abbastanza scarsi..infatti la continuo ad utilizzare con la presa a muro di casa...mi sa che per quelle usb è l'unica soluzione per ricevere bene :(

Nux la presa a muro dell'antenna di casa per quel che ho provato io è l'unico modo per farle funzionare bene ste pen-usb-tv (purtroppo!)

ypvs

Esatto nux, forse non ti e' chiaro che per funzionare quelle chiavette necessitano di antenna tv, o il classico stilo con pessimi risultati , o collegandola all'impianto cwentralizzato di casa, se non ne capisci nulla sembra complicatissimo ma all ' atto pratico nella confezione c'e' la cavetteria completa che ti consente di collegare la chiave allo stilo o alla presa antenna a muro.

nux

grazie ragazzi

non mi ero mai interessato...
credevo bastava solo la pennina dietro al pc

ma se devo spendere 70 euro preferisco prenderlo per il ricevitore per la tv e faccio prima...

Gna

sul pc puoi registrare  i film pero`...
Luogo origini: Palermo

nux

Citazione di: gna il 05 Gennaio 2009, 19:15:28
sul pc puoi registrare  i film pero`...

io un altro pò non ho tempo per vederli.... -ninzo'-

sono interesssato al digitale terrestre per i canali sportivi  e... che faccio mi registro le partite?  ;) ho al pc un 19 pollici ma preferisco il 20 della cucina... :riez: