News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

SOS SCINTILLA 6V / 12V

Aperto da saxsalomon, 02 Gennaio 2009, 18:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

saxsalomon

Ciao a tutti e buon anno (ovviamente sempr afffffffffuoco).

Sono nel buio più totale  :shock: (in tutti i sensi). Ho pensato bene di motare il motore di un 59x sul mio 34L, ovviamente facendo la modifaika del generatore, al fie di ottenere 12V e soddisfare l'impianto del tenere, considerando che sia il motore del tt che quello del tenere partivano perfettamente al primo colpo di pedale, dopo il trapianto non ci sono segni di vita, la belva non ruggisce :cry:
ho sostituito lo statore (credo che si chiami così, comunque per intenderci è la parte di bobine che rasta attaccata al coperchio/carter facendo attenzione al captatore che è quello in accoppiamento al volano leggero (59x), ma purtroppo niente, nessuna scintilla  -ninzo'- :dubbio: -ninzo'-

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx  AIUTATEMI  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
il mondo è bello perchè è vario

F8

saxsalomon

:dubbio: penso di si, se ti riferisci a quel cosino che tramite staffetta arriva vicino al volano, io credevo che si chiamasse captatore.

gambero71

Ciao,
Non conosco il discorso a fondo, però...
Io se fossi in te installerei anche il rotore e il pick-up del 34l sul nuovo motore.
Perchè il fico è così ...rdo?

F8

Citazione di: saxsalomon il 02 Gennaio 2009, 21:05:51
:dubbio: penso di si, se ti riferisci a quel cosino che tramite staffetta arriva vicino al volano, io credevo che si chiamasse captatore.
captatore in Italiano, sì, devi esserne sicuro, se hai fatto tu il lavoro dovresti saperlo, non è un pezzo facilmente intercambiabile, vanno tagliati i tre fili, risaldati e isolati a dovere, lavorano a bagno d'olio ad alta temperatura.
se invece hanno fatto la sostituzione completa dello statore, stai sicuro che c'è il captatore del 34L con il volano del 59x, questo essendo più piccolo adesso risulta distante dal captatore e non riesce ad eccitarlo....

saxsalomon

allora creo di aver operato correttamente, in quanto il captatore è del 59x come il volano