News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Slitta passacatena

Aperto da Morèl, 02 Gennaio 2009, 19:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

grunf

windrob73

allora....mi date qualche indicazione per togliere la catena e poi rimetterla? non l'ho mai fatto...devo trovare la falsa maglia o cosa? che attrezzi ci vogliono?

visto che la tolgo, vorrei pulirla per bene...suggerimenti?

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Rob

Morèl

Citazione di: windrob73 il 19 Gennaio 2009, 12:09:24
allora....mi date qualche indicazione per togliere la catena e poi rimetterla? non l'ho mai fatto...devo trovare la falsa maglia o cosa? che attrezzi ci vogliono?

visto che la tolgo, vorrei pulirla per bene...suggerimenti?

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Se hai la falsa maglia fai cosi , altrimenti falla scavallare , come pinza io uso una comune giratubi da idraulico da 5 euro  :ciao:

http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to06b.shtml

ATTENZIONE   , nel rimettere su la catena ;               

• Le punte della molletta devono essere orientate in senso opposto a quello di rotazione della catena.

grunf

Se hai la falsamaglia basta scanciare la molletta forma di U usando una pinza.
Se non hai la falsamaglia ti serve un tagliacatena o in alternativa puoi smerigliare la testa dei due pernetti.
Nel secondo caso per rimontare la catena puoi o ricomprare la maglia da ribattere(serve l'attrezzo aposito) o comprare una falsamaglia.
Tanti sconsigliano la falsamaglia in quanto meno sicura della maglia ribattuta, io personalmente l'ho sempre avuta e non mi ha dato mai problemi.
Ultima cosa, se monti la falsa maglia ricorda di montare la molletta nel verso giusto.
La parte chiusa della molletta deve stare davanti rispetto al normale senso di rotazione della catena.
Esempio:

------------------<------------------------- ramo sup catena
                      |                                             <senso di marcia
               senso della molletta  
------------------>------------------------ramo inf.

Hoops mentre scrivevo ti hanno già risposto.
Spero de essere stato chiaro.  :ciao:

windrob73

perfetto!!!!

grazie ancora a tutti...spero di farcela...

:bye: :bye: :bye: :bye:
Rob

Trespolo

grunf

Citazione di: Trespolo il 19 Gennaio 2009, 13:13:19
Yessssssssss.

Fatto io!
Io infatti avevo letto qui sul forum del teflon però tempo dopo aver buttato 34 euri santissimi per l'originale.
La prossima volta mi armo di seghetto e fon e lo faccio pure io.

belva63

Citazione di: Morèl il 19 Gennaio 2009, 12:26:33
Se hai la falsa maglia fai cosi , altrimenti falla scavallare , come pinza io uso una comune giratubi da idraulico da 5 euro  :ciao:

http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to06b.shtml

ATTENZIONE   , nel rimettere su la catena ;               

• Le punte della molletta devono essere orientate in senso opposto a quello di rotazione della catena.

ATTENZIONE

CHIEDI ANCHE I GURU MA CHE IO SAPPIA LA MOLLETTA VA MONTATA AL CONTRARIO PERCHE' COSI' SI PUO' APRIRE E ALLOR SI CCH EPERDI LA CATENA ..
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

wish

parte chiusa della molletta in direzione della rotazione, le punte in direzione opposta...quindi sul ramo superiore avremo la parte chiusa verso il pignone e la parte aperta verso la corona, sul ramo inferiore ovviamente il contrario.

Morèl

Citazione di: belva63 il 19 Gennaio 2009, 16:33:20

ATTENZIONE

CHIEDI ANCHE I GURU MA CHE IO SAPPIA LA MOLLETTA VA MONTATA AL CONTRARIO PERCHE' COSI' SI PUO' APRIRE E ALLOR SI CCH EPERDI LA CATENA ..

si si per punte si intende la parte aperta  :ciao:

Sax

Sapete se monta anche sul 3tb?
Xt 3tb 91

4-VALVES

Io per montare la protezione ho smadonnato un pomeriggio ma alla fine è andata su senza smontare nulla.

Ho solo smussato leggermente gli spigoli anteriori in modo che si infilasse meglio, poi ho cercato l'angolazione migliore e ho forzato un po'.

windrob73

giusto per conferma....sabato mattina sono andato al ricambista originale...non lui originale...lui è un tipo normale...sono i ricambi originali... #risatona# #risatona# #risatona# ...insomma...

slitta passacatena per 2KF  -----> 61 ¤

slitta passacatena per 59x  ----->  9 ¤

indovinate quale ho comprato????

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Rob

Sax

Ragazzi nessuno ha provato la slitta de 59x su un 3tb?
Xt 3tb 91

gioamahaxt

Capisco che il discorso è vecchio , ma io la mia manualità c'è l'ho, il tagliere di teflon in foto ha la forma ad U???

Trespolo

Citazione di: gioamahaxt il 25 Agosto 2013, 20:11:12
Capisco che il discorso è vecchio , ma io la mia manualità c'è l'ho, il tagliere di teflon in foto ha la forma ad U???

Ovviamente no!
Lo devi piegare con la pistola per sverniciare.

lio

ach! Diafolo di un Trespolo!