News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Azzz ... che salitella ...

Aperto da Morèl, 01 Agosto 2005, 23:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

forgone

chi non sale in compagnia o ce l'ha corto o non ce l'ha mia  #disco# chi non sale in compagnia o ce l'ha corto o non ce l'ha mia  #disco# chi non sale in compagnia o ce l'ha corto o non ce l'ha mia  #disco# chi non sale in compagnia o ce l'ha corto o non ce l'ha mia  #disco# chi non sale in compagnia o ce l'ha corto o non ce l'ha mia  #disco# chi non sale in compagnia o ce l'ha corto o non ce l'ha mia  #disco# chi non sale in compagnia o ce l'ha corto o non ce l'ha mia   :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

ivan64

Non si vede com'è in cima, e non si vede se sotto c'è un pò di posto per prendere velocità.....se è lunga come si vede nella foto direi che si fa senza troppi problemi....
FE450 - XT660Z

raul

c'ho provato una volta col fifty top a fare una salita simile  barellaæ ... e ora non la rifarei neanche con un elicottero  pazz2

altro che senza troppi problemi  :cacc:

ritz

Citazione di: ivan64 il 01 Agosto 2005, 23:22:50
Non si vede com'è in cima, e non si vede se sotto c'è un pò di posto per prendere velocità.....se è lunga come si vede nella foto direi che si fa senza troppi problemi....

Nella foto sotto si vede meglio, con un minimo di rincorsa si fà anche con i nostri TT
Comunque la salita la puoi vedere oggi su SI ore 21:45

Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

ivan64

Si fa, si fa! Di solito dove salgo io col ttr molti altri rimangono giu, sarà per la mia stazza 'rotondetta', sarà xchè riesco a dosare bene, ma riesco sempre salire anche in posti difficilotti....
FE450 - XT660Z

4GianniVirdis

il problema è che si tratta di gradoni

tizio

::) dovrebbe essere "il dente del diavolo" della extreme di lumezzane?
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

ivan64

Ho appena visto il servizio su sportitalia......che roba, dovrei vederlo da vicino quel salitone, ma mi sa che non riuscirei a salire...che belle mule però, e che piloti!!!
FE450 - XT660Z

Morèl

Quel salitone mi faceva gia paura nella foto , ora che l 'ho visto con i  campioni all 'opera mi fà ancora più paura  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Grande Giò sei unico , un endurista con la E maiuscola  :mvv: :mvv: :mvv:

869

Tsof

Ho visto il servizio su sportitalia, che faikata!!!!

:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

ritz

Citazione di: ivan64 il 02 Agosto 2005, 22:58:54
Ho appena visto il servizio su sportitalia......che roba, dovrei vederlo da vicino quel salitone, ma mi sa che non riuscirei a salire...che belle mule però, e che piloti!!!

E mi sà proprio che le nostre non salivano, tra l'altro se cadevi ci voleva il verricello per portarla sù  :miii:

HAO ma avete visto come salivano Cervantes :miii: Passeri & C.

ritz

A proposito di Passeri, diceva e Lumezzate lo ha confermato, che nell' Enduro tipo Hard la differenza la fà il pilota, infatti nei primi 4 posti della classifica c' erano dal 125 al 450

Morèl

E' statao veramente emozionante il servizio di ieri sera sulla extreme di lumezzane , ho passato un 'oretta fantastica a vedere passaggi veramente tosti e salitoni che io manco potrei immaginare di poter fare . vedere salire cervantes e Passeri era proprio uno spettacolo , Passeri su quel dente scollinava senza sollevare nemmeno un briciolo di polvere  :mot:   , Cervantes quasi quasi mentre saltava tra un gradone e l 'altro avrebbe anche potuto permettersi di firmare autografi  :miii: :miii: :miii:

Ed infine non dimentichiamoci il pubblico veramente fantastico ad aiutare tutti indistintamente con una fatica che non oso nemmeno immaginare sicuramente molta di più di chi sedeva sulle moto , una medaglia dovrebbero darla anche a loro  :mvv: :mvv: :mvv:

Morèl

Interessanti anche i commenti di Passeri sull ' eterno dilemma tra se sia meglio il 4 T o il  2T . Lui diceva che certamente nell 'estremo un 2T è molto più leggero e maneggevole ,ma sui salitoni la trazione del 4T è fondamentale  :mvv: :mvv:

raul

mi spiace non avere a disposizione la parabolina per queste occasioni (e mi han pure trombato COOLSTREAMING :nooo:)...
ma tolgietemi una curiosità: in questa gara come si fa vincere?    è a tempo? o a eliminazione  -dead- ? o era uno "spezzone" di un circuito più ampio?

???

Tsof

Si, quello che è incredibile è la facilità apparente con cui salivano i più bravi: Passeri e il commentatore hanno detto che la differenza era proprio nella tecnica, i più bravi salivano senza apparente fatica solo per una evidente maggiore capacità di controllo del mezzo, frutto anche di un maggiore allenamento.

Inoltre ha parlato anche di regolazione del gas: tenerlo troppo aperto significava far slittare la ruota, troppo poco e la moto si fermava. Si doveva dosare il gas nel modo giusto per mantere grip e trazione insieme

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

mex

ragazzi sabato sono andato a vederla di persona la gara  che dire! impressionante il dente del diavolo fa veramente paura  per non parlare di altre salite e discese, e  la mulattiera dello stambecco , si snodava con una pendenza micidiale su tutto il costone della montagna, certo li si sbagliavi scendevi o spingevi (cioe ti spingevano perchè da soli era impossibile recuperare con quella pendenza) , il dente era fatto apposta per fare spettacolo bisognava arrivare a manetta per fare due doppi salti in salita molto molto ripida , roba da cross per interderci , infatti io credo che l'ultima prova uno come il nostro tonino se la sarebbe mangiata, l'unica cosa che si poteva fare era una prova speciale sulla collina con pendenza moderata tutta sali scendi con salti facoltativi (se gli davi il gas) e infatti i non professionisti la facevano dignitosamente, i vari passeri e co.. decollavano  come al solito i crossisti una marcia in più
ultimo appunto sulla guida dei piloti: el "torito" è il più stiloso, albergoni mi sembra molto tecnico bello da vedere!, botturi mi ha impressionato per la grinta, alla partenza della speciale aveva uno sguardo tipo hulk sotto il casco pensavo che volesse piegare il manubrio ,comunque tutti bravissimi anche gli altri coraggiosi che hanno affrontato questa sfida

ritz

Citazione di: raul il 03 Agosto 2005, 09:33:29
mi spiace non avere a disposizione la parabolina per queste occasioni (e mi han pure trombato COOLSTREAMING :nooo:)...
ma tolgietemi una curiosità: in questa gara come si fa vincere?    è a tempo? o a eliminazione  -dead- ? o era uno "spezzone" di un circuito più ampio?

???

Per SI non ci vuole la parabola è in bianco la domenica danno anche il mondiale cross  :mvv:

raul

Citazione di: ritz il 03 Agosto 2005, 10:21:46
Per SI non ci vuole la parabola è in bianco la domenica danno anche il mondiale cross  :mvv:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
allora proprio non vedo sto benedetto canale!!! mannaggia!!!   
...vedrò di farlo comparire come per magia, spero!

grazie Ritz x l'info! ???

Morèl

Certo che guardando questa extreme mi rendo conto che le mie sono proprio delle paseggiate da pensionato in cerca di funghi  :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:  Però ho gia in mente una mula che ho visto  ultimamente ........ quella si che è roba da farsi male  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

lele74

Citazione di: raul il 03 Agosto 2005, 10:38:25
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
allora proprio non vedo sto benedetto canale!!! mannaggia!!!   
...vedrò di farlo comparire come per magia, spero!

da me trasmette sul canale 31...peccato che li ci sia un bel raidue che mi mangia il segnale :incx: 
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Tsof

Si, comunque spettacolo splendido!!!   :YUK: :YUK: :YUK:

belva63

Citazione di: morèl il 03 Agosto 2005, 10:56:16
Certo che guardando questa extreme mi rendo conto che le mie sono proprio delle paseggiate da pensionato in cerca di funghi  :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:  Però ho gia in mente una mula che ho visto  ultimamente ........ quella si che è roba da farsi male  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
[Vai morel che ti accompagno cosi' m'imparo qualcosa . SUL  FARSI  MALE INTENDEVO  :rock: :rock: hahaha hahaha/quote]
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

4GianniVirdis

l'ho appena visto, ancora godo
:YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

maxxt

Citazione di: 4GianniVirdis il 03 Agosto 2005, 19:15:00
l'ho appena visto, ancora godo
:YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

azz ma che in Sardegna il segnale tv arriva col traghetto? quasi un giorno dopo....

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

4GianniVirdis

Citazione di: maxxt il 03 Agosto 2005, 21:19:57
azz ma che in Sardegna il segnale tv arriva col traghetto? quasi un giorno dopo....

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
purtroppo sì.  :-[ :-[

tt600s

Citazione di: ivan64 il 02 Agosto 2005, 09:04:50
Si fa, si fa! Di solito dove salgo io col ttr molti altri rimangono giu, sarà per la mia stazza 'rotondetta', sarà xchè riesco a dosare bene, ma riesco sempre salire anche in posti difficilotti....

..vorrei vederti a scendere da li