News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Supporto per Gps: autocostruito.

Aperto da ToTi, 05 Gennaio 2009, 15:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ToTi

Non mi convinceva l'idea di un supporto che mantenesse il Garmin solo da una vite o meglio da quel piolino del comparto batterie, così ho pensato ad uno in alluminio tipo quelli seri, che sia di apertura/chiusura veloce e sicura ........ ho preso delle barre che avevo e in un paio d'ore e 1/2 è uscito fuori qualcosa.
Si monta sia a centro (su bici per esempio) che con staffa come sulla mia moto, ho messo anche della gomma per meglio preservare il Gps da vibrazioni eccessive. L'ho collaudato per una 40ina di Km tra cui una decina in fuoristrada.
La chiusura sembra salda e sicura..............diciamo che per ora sembra andare bene.  ;D

wish

bellissimo lavoro toti, complimenti  clap clap clap
sapendoci fare lo farei pure io col nuvi (ovviamente per i giri on the road, non fuoristrada)...

solo una domanda però: non era meglio mettere la chiusura sopra invece che sotto? così anche in caso di apertura accidentale da vibrazioni o urti non rischia di cadere...

ToTi

Citazione di: wish il 06 Gennaio 2009, 16:14:56
bellissimo lavoro toti, complimenti  clap clap clap
sapendoci fare lo farei pure io col nuvi (ovviamente per i giri on the road, non fuoristrada)...

solo una domanda però: non era meglio mettere la chiusura sopra invece che sotto? così anche in caso di apertura accidentale da vibrazioni o urti non rischia di cadere...

Grazie grazie.
Ovviamente è migliorabile, però la chiusura sopra mi avrebbe impedito l'accesso ai tasti laterali (vedi 1° e 3° foto), a meno di cambiare sistema di chiusura con uno a scatto posto sotto, ma sinceramente non saprei dove reperirlo.
Potrei mettere un'altra chiusura a destra oppure avevo pensato, almeno per le uscite in fuoristrada, di assicurare la levetta della chiusura con fascetta apribile o fissa..........
:ciao:

wish

Citazione di: ToTi il 06 Gennaio 2009, 16:45:24
Grazie grazie.
Ovviamente è migliorabile, però la chiusura sopra mi avrebbe impedito l'accesso ai tasti laterali (vedi 1° e 3° foto), a meno di cambiare sistema di chiusura con uno a scatto posto sotto, ma sinceramente non saprei dove reperirlo.
Potrei mettere un'altra chiusura a destra oppure avevo pensato, almeno per le uscite in fuoristrada, di assicurare la levetta della chiusura con fascetta apribile o fissa..........
:ciao:

hai ragione, non avevo fatto caso ai tasti, allora hai fatto bene  :ok:
la levetta puoi assicurarla con una fascetta di velcro, così sei sicuro che le vibrazioni non possono aprirla  :bye:

ToTi

Citazione di: wish il 06 Gennaio 2009, 16:57:15
hai ragione, non avevo fatto caso ai tasti, allora hai fatto bene  :ok:
la levetta puoi assicurarla con una fascetta di velcro, così sei sicuro che le vibrazioni non possono aprirla  :bye:

Bravissimo questa non mi era venuta in mente.......  :ok: