News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

piastra TTs su telaio 59x

Aperto da Alekosd, 08 Gennaio 2009, 17:25:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Alekosd

Ma si possono mettere le piastre (e forcelle) TTs sul telaio del 59x?  :dubbio:
O c'è da smadonnare troppo? :rishock:

martello

Alekosd

TTgreat!

Alekosd

si, lo so! però siccome sto forzando un saco di cose della natura del 59x, volevo sapere se potevo montare le piastre TTs senza vasellina  #risatona#
PARLATE, chi sa, PARLI!

TTgreat!

Io per certo non lo so, ma al limite cambi il cannotto. Lo metti sotto una pressa e lo sfili. Sempre che il diametro sia uguale.....

Alekosd

Citazione di: TTgreat! il 09 Gennaio 2009, 08:43:43
Io per certo non lo so, ma al limite cambi il cannotto. Lo metti sotto una pressa e lo sfili. Sempre che il diametro sia uguale.....

che quello è il punto...

SNOOPY L'AFRICANO

devi mettere il cannotto 59x sulle piastre tts. ci va largo, quindi lo fai allargare (strisce di saldatura e successiva tornitura a misura)
mettici un granetto e via, modifica finita
ah dimenticavo, devi anche fare una boccola nella piastra superiore he allora ci andrà larga.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Alekosd

Citazione di: Snoopy il 09 Gennaio 2009, 11:36:57
devi mettere il cannotto 59x sulle piastre tts. ci va largo, quindi lo fai allargare (strisce di saldatura e successiva tornitura a misura)
mettici un granetto e via, modifica finita
ah dimenticavo, devi anche fare una boccola nella piastra superiore he allora ci andrà larga.
grazie!  :ok:
E' vero che sono rovesciate, però... non so se le forcelle del TTs siano tanto meglio di quelle del 59x  :dubbio:

SNOOPY L'AFRICANO

beh nono sono il max, scorrono maluccio e le regolazioni non le senti poi così tanto.
quella del 59x, scarica e mezza scoppiata, mi dava piu sicurezza, ma in enduro una tradizionale è sempre meglio
l'unica nota negativa è che l'interasse delle piastre, intendo la distanza tra le 2 piastre, sul 59x è inferiore, e quindi quando le vai a montare ti ritrovi che le piastre non stringono perfettamente nelle parti allargate dei foderi, ma di problemi non ne ho mai avuti, e di cadute non ne ho avute pochissime....
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Alekosd

Citazione di: Snoopy il 09 Gennaio 2009, 15:16:50
beh nono sono il max, scorrono maluccio e le regolazioni non le senti poi così tanto.
quella del 59x, scarica e mezza scoppiata, mi dava piu sicurezza, ma in enduro una tradizionale è sempre meglio
l'unica nota negativa è che l'interasse delle piastre, intendo la distanza tra le 2 piastre, sul 59x è inferiore, e quindi quando le vai a montare ti ritrovi che le piastre non stringono perfettamente nelle parti allargate dei foderi, ma di problemi non ne ho mai avuti, e di cadute non ne ho avute pochissime....

grazie delle indicazioni. Avevo l'opportunità di montare l'avantreno di un TTs, nel frattempo però sto finendo le modifiche per montare la magmum factory 45. Credo che mi terro queste ultime. Risparmio e non perdo altro tempo.

HAI CAPITO MARTELLO?!?!?!

#friends#

SNOOPY L'AFRICANO

le magnum son grandi forcelle!!!

Alekosd

ecco, mi sa che mi tengo quelle...  :sigaro: