News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Un Consiglio per l'acquisto di un portatile

Aperto da barbablu, 10 Dicembre 2008, 11:12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

barbablu

Ragazzi per natale vorrei regalarmi un pc possibilmente portatile (per questione di spazio) avrei bisogno di qualche consiglio sulle specifiche che dovrebbe avere e quale sistema operativo è consigliabile oltre che come fare a navigare in internet senza avere connessione telefonica  :dubbio:

pierott

TestaLucente

come al solito dipende da cosa pensi di farci... e da quanto prevedi di spendere.
ormai i portatili te li tirano dietro.

per il sistema operativo, se non sei uno smanettone, mettiti l'anima in pace: vista.

per la connessione puoi guardare le innumerevoli offerte degli operatori 'mobili'...
ma anche qui dipende da che uso fai di internet

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

barbablu

Citazione di: TestaLucente il 10 Dicembre 2008, 19:56:48
come al solito dipende da cosa pensi di farci... e da quanto prevedi di spendere.
ormai i portatili te li tirano dietro.

per il sistema operativo, se non sei uno smanettone, mettiti l'anima in pace: vista.

per la connessione puoi guardare le innumerevoli offerte degli operatori 'mobili'...
ma anche qui dipende da che uso fai di internet

Io il pc lo userei al 95% per navigare e avrei in mente di 500-600 ¤ smanettone che cosa intendi se parli di internet lo sono sicuramente non faccio pero' uso di giochi o altre cose simili

fazano

ciao gianni,con quella cifra trovi già parecchi pc portatili che,sono "senza troppe pretese" solo dal punto di vista dei software inclusi.
a maggio ho preso un Acer aspire a quel prezzo e con la chiavettina usb della TIM navigo veloce e dove voglio...ah che bello in estate connettersi dalla terrazza di casa,arietta fresca e con birra e cippe a portata di mano.!! :riez:
ovviamente VISTA inside..però per quel che lo uso non mi dà problemi.
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

barbablu

ciao fazano come va vecchia roccia ?
facevo questa domanda perche quando vai in un centro a d acquistare un pc inziano adrti una serie di numeri a parite dalla ram alla scheda grafica a mille ca@@ate e non ci capisco + un tubo 
per curiosita quanto costa navigare con una chiavetta del genere ?

fazano

20 euri per 100 ore di navigazione mensile.
assolutamente troppe per mè,mi sarebbe bastato un 30 ore al mese,tanto per la maggior parte del tempo son qui' in ufficio!
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

TestaLucente

per smanettone intendo quello che porta a casa il portatile e formatta immediatamente...
:riez:

comunque per navigare, scrivere due documenti e aprire tre file multimediali hai l'imbarazzo della scelta...
magari non scendere troppo di ram e prendi un disco 'cicciotto'...
per il resto sò tutti uguali... ovviamente in quella fascia di prezzo.

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

sibellius

ti do giusto un'indicazione.. poi è chiaro che la scelta è soggettiva... attualmente, se non ha pretese particolari, vedo un'ottimo acquisto L'Acer extensa 5220.. con XP va una scheggia, con vista gira in maniera decente specie se aggiungi un giga di ram oltre ad un giga già in dotazione... costa sui 310¤ senza sistema operativo.. sui 360 con Vista.. ha buone caratteristiche, robusto e funzionale e se ha il processore celeron 560 è ottimo..   se non hai pretese nella navigazione nel senso che non generi un volume di traffico elevato, circa 500mb, con wind navighi ad 8 euro al mese... la chiavetta costa sui 70 euro ma se compri un minicellulare hdspa  che funge da chiavetta ed è di dimensioni ridottissime spendi 130 ¤ ma alla fine ti trovi comunque sempre un telefono...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

mchanic

:bye: Aspetta qualche giorno e lascia passare Natale, vedrai che risparmierai dei bei ¤urini  computer;:
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

pierott

Qualche nuova dritta???stò cercando anche io un portatile in offerta ...ed una chiavetta che funzioni...la TRE??

wish

Citazione di: pierott (ARRABBIATA) il 09 Febbraio 2009, 17:29:15
Qualche nuova dritta???stò cercando anche io un portatile in offerta ...ed una chiavetta che funzioni...la TRE??

sui portatili in offerta non so, io ormai sono innamorato dei netbook che per me sono perfetti  >>loved&<<
per quanto riguarda la chiavetta, grosso modo le offerte dei vari operatori si equivalgono, molto ovviamente dipende da quanto pensi di navigare...in ogni caso ti sconsiglio le offerte a volume, molto meglio quelle a tempo che sono più controllabili.
L'importante è ovviamente la copertura, e in questo la tre è sicuramente la più svantaggiata: non ha senso infatti prendere la chiavetta di un operatore se nella tua zona quell'operatore non ha la copertura hsdpa, navigheresti a velocità ridotta.

thor

io ho la chiavetta del TRE; allora il ragionamento che fà  wish è giustissimo, quindi se sei sicuro che la TRE dove sei tu prende allora ok!

la vera differenza che mi ha fatto scegliere la chiavetta tre rispetto le altre è che (almeno quando la presi io era così, ora nn sò) la TRE la chiavetta nn la paghi...paghi solo 40 euro ogni 2 mesi, e hai a disposizione 5 gb, che se nn scarichi film o musia ti bastano e avanzano, almeno a me!

Poi se magari vuoi usare il pc soprattutto x scaricare, bè allora nn sò  :dubbio:
memento avdere semper

michi70

Citazione di: pierott (ARRABBIATA) il 09 Febbraio 2009, 17:29:15
la tim con 20 euro al mese ti da l'acer one con chiavetta e traffico,il pc da solo costa sui 300, la chiavetta sui 120 ed in più il traffico da pagare.
controlla sul sito della tim
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

pierott