News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

motore tenere a.e. su tt59x

Aperto da williamwallace, 16 Gennaio 2009, 14:30:45

Discussione precedente - Discussione successiva

williamwallace

è possibile montare il motore del tenere su un 59x ? intendo il tenere con avviamento elettrico , so già che si dovrà trovare l'alloggiamento x la batteria ma gli attacchi del telaio sono gli stessi ? o si deve andare a taglaire e cucire
www.etnaenduro.it enduro x passione

mattia610

ci sono molte discussioni in merito...
se il motore è quello carter larghi ti trovi il pignone disassato ripsetto a prima,la catena potrebbe toccare dietro il telaio,bisogna fare una modifica per montarlo al contrario.

cerca,cerca....
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Vega

Sinceramente non saprei, il mio 59X monta un motore 34L, però è sempre con l'avviamento a pedale.
per un giorno, per un momento,
corsi a vedere il colore del vento

megatenere

Gli attacchi dovrebbero essere gli stessi, ma il motore con Av.El. ha il carter sx più largo di un cm e quindi anche il pignone è un cm più a sx. Modificandolo si può portare quasi in asse, ma ho visto il risultato finale e non mi ha convinto.

La catena scorre vicinissimo al telaio e lo sfregia, e avevano anche piegato un pezzo di telaio verso l'esterno per facilitare lo scorrimento.
Poi c'è il discorso del peso, il 3aj è almeno 7/8 kg più pesante, per via del motorino di avviamento, ruota libera, ingranaggi in più, e carter frizione molto più pesante. In più c'è la batteria, anche se quelle nuove in gel forse sono un po' più leggere.
TTR600  TENERE600  SUPERTENERE750  TT60059X

fachi 02

montare il motore avviamento elettrico sul TT59x non comporta eccessivo lavoro:bisogna inserire rasamento da 1mm.sull'asse del pignone che va montato al contrario per mantenere l'allineameto catena.Ho usato la moto così 3 volte in Africa delle quali 2 Tuareg Rallye senza problemi però per un uso in off impegnativo l'aumento di peso non compensa il vantaggio del pulsante infatti al T.R.2008 ho usato un 59x con motore XT2kf a pedale...