News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

chia ha montato la brembo monoperno sul TTr... e come?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 10 Gennaio 2009, 20:44:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

...magari qualche foto della staffa se possibile!!!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

AdrianoTTR

Eccomi. Io l'ho fatta fare e mi è costata un capitale. Però è fatta molto bene. Ho messo un distanziale da 3mm dietro il disco per evitare di limare la pinza. Una pinza l'ho dovuta buttare per averla limata un po troppo. Non limarla per piu di 2 mm altrimenti rischi di creparla.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Gennaio 2009, 20:57:00
Eccomi. Io l'ho fatta fare e mi è costata un capitale. Però è fatta molto bene. Ho messo un distanziale da 3mm dietro il disco per evitare di limare la pinza. Una pinza l'ho dovuta buttare per averla limata un po troppo. Non limarla per piu di 2 mm altrimenti rischi di creparla.

ma la monoperno... non era quella che montava senza troppi problemi?  :incx: :incx: :incx:

cmq ho dovuto limarla un pochino... ma volevo vedere le altre realizzate!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

AdrianoTTR

Citazione di: SDRIMMEL il 10 Gennaio 2009, 21:10:03
ma la monoperno... non era quella che montava senza troppi problemi?  :incx: :incx: :incx:

cmq ho dovuto limarla un pochino... ma volevo vedere le altre realizzate!
Anche io avevo letto che montava senza problemi. Ma come hai verificato anche tu, non è vero. Credo che se provi a montarla senza distanziare il disco come ho fatto io, rischi di limarla troppo, lasciando poco materiale. La pinza è molto sollecitata dal calore e dalla pressione, meglio non scherzarci :nonsi: Appena ho un'attimo faccio le foto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Io io io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!xo' le foto te le fo' lunedi!!!!!!!!!!!!dovrei avere montato su la stessa pinza(con forca originale)che montavo sul 2kf!!!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

Poi se va' bene,ti faccio una copia della staffa   :migrattiball:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Gennaio 2009, 21:16:40
Anche io avevo letto che montava senza problemi. Ma come hai verificato anche tu, non è vero. Credo che se provi a montarla senza distanziare il disco come ho fatto io, rischi di limarla troppo, lasciando poco materiale. La pinza è molto sollecitata dal calore e dalla pressione, meglio non scherzarci :nonsi: Appena ho un'attimo faccio le foto.

Grazie!
Al momento la limatura già è stata fatta, e non so di quanto... Se va bene, allora ok! Se dovesse succere qualcosa, ripiego sulla pinza 3TB che tengo ( uguale alla 4PT! ) :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: jeco75 il 10 Gennaio 2009, 21:24:15
Io io io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!xo' le foto te le fo' lunedi!!!!!!!!!!!!dovrei avere montato su la stessa pinza(con forca originale)che montavo sul 2kf!!!!!!

purciaro che non sei altro! Manco a fare 2 foto mi vai a fare!!!

Come fai a montare la stessa pinza che montavi sul 2KF sul TTr?  :dubbio: Me pare strano!

Citazione di: jeco75 il 10 Gennaio 2009, 21:25:05
Poi se va' bene,ti faccio una copia della staffa   :migrattiball:

Appena ti vedo ti do un bacio con la lingua!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Jeco75

Citazione di: SDRIMMEL il 10 Gennaio 2009, 21:32:46
purciaro che non sei altro! Manco a fare 2 foto mi vai a fare!!!

Come fai a montare la stessa pinza che montavi sul 2KF sul TTr?  :dubbio: Me pare strano!

Appena ti vedo ti do un bacio con la lingua!

se la moto sta' dal meccanico come caxxo faccio a farti le foto??????

la pinza dovrebbere essere uguale sinceramente,non l'ho vista piu' di tanto ero preso da altre..................cose....................tipo accenderla øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: jeco75 il 10 Gennaio 2009, 21:43:02
se la moto sta' dal meccanico come caxxo faccio a farti le foto??????

bhè... sveglialo!  :ciapa:

Dal meccanico a far cosa?

Citazione di: jeco75 il 10 Gennaio 2009, 21:43:02

la pinza dovrebbere essere uguale sinceramente,non l'ho vista piu' di tanto ero preso da altre..................cose....................tipo accenderla øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:vaff: :vaff: :vaff:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Jeco75

Citazione di: fabiuzzo il 11 Gennaio 2009, 22:56:58
e a me?
A Fabiuzzo non cominciare........................................la pomiciata mo' e' mia #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

Mettiti in coda   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: jeco75 il 11 Gennaio 2009, 23:39:35
A Fabiuzzo non cominciare........................................la pomiciata mo' e' mia #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

Mettiti in coda   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

hahaha
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

SNOOPY L'AFRICANO

anche io tempo fa ne limai una troppo
ma non è piu semplice distanziare il disco? di spazio ce n'è in abbondanza
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

mattia610

anto' se ti può aiutare,mi pare ke il piedino delle paioli del TTr sia uguale al piedino delle paioli e delle kayaba del TTs e del TTe.....
quindi kiedi anke a ki l'ha montata a queste altre moto!
(verifica ke l'interasse fori sia uguale e confronta i piedini con delle foto)
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mattia610

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

AdrianoTTR

Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 10:30:39
PS:qui la vendono a 70euro + 12 di spedizione....

http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html
Ce l'avevo io. Sia la pinza che il distanziale. Occhio che la pinza nera da 200¤ ed il relativo distanziale è il clone della pinza Brembo delle Aprilia RS125 (quindi piu piccola della Brembo monoperno). Ho cambiato tutto perchè è sottodimensionata per un TTR (uso pista). Invece ad occhio mi sembra che la loro pinza rossa effettivamente sia un clone della Brembo monoperno. Dovresti chiedere conferma a loro, in tal caso potresti prendere solo il distanziale della loro pinza (che a quel punto andrebbe bene con la pinza Brembo). Se a qualcuno interessa posso vendere la pinza HE ed il distanziale per il TTR a 100¤ (comprata nuova da CHO tempo fa).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mattia610

ke io sappia quella è una pinza grimeca,identica a quelle montate sotto le gilera nordwest 600....
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

AdrianoTTR

Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 11:11:29
ke io sappia quella è una pinza grimeca,identica a quelle montate sotto le gilera nordwest 600....
Non so che pinza monti la gilera, ma per quella io compravo le pasticche dell'Aprilia 125. Oltretutto è esteticamente molto simile (per non dire identica) a quella dell'Aprilia. Io ho tentato di riciclare il distanziale per la nuova pinza Brembo monoperno, ma mi sono reso conto che era impossibile. In ogni caso basta mandare una mail alla HE per chiedere conferma.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

SNOOPY L'AFRICANO

Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 10:26:09
anto' se ti può aiutare,mi pare ke il piedino delle paioli del TTr sia uguale al piedino delle paioli e delle kayaba del TTs e del TTe.....
quindi kiedi anke a ki l'ha montata a queste altre moto!
(verifica ke l'interasse fori sia uguale e confronta i piedini con delle foto)

ma come mi caschi qui?
tts e tte hanno la stessa pinza
il ttr ce l'ha differente, l'interasse dei fori è minore sul ttr
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Snoopy il 12 Gennaio 2009, 13:02:39
ma come mi caschi qui?
tts e tte hanno la stessa pinza
il ttr ce l'ha differente, l'interasse dei fori è minore sul ttr

:ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Gennaio 2009, 11:08:11
Ce l'avevo io. Sia la pinza che il distanziale. Occhio che la pinza nera da 200¤ ed il relativo distanziale è il clone della pinza Brembo delle Aprilia RS125 (quindi piu piccola della Brembo monoperno). Ho cambiato tutto perchè è sottodimensionata per un TTR (uso pista). Invece ad occhio mi sembra che la loro pinza rossa effettivamente sia un clone della Brembo monoperno. Dovresti chiedere conferma a loro, in tal caso potresti prendere solo il distanziale della loro pinza (che a quel punto andrebbe bene con la pinza Brembo). Se a qualcuno interessa posso vendere la pinza HE ed il distanziale per il TTR a 100¤ (comprata nuova da CHO tempo fa).
FOTO! FOTO! FOTO!

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Gennaio 2009, 09:47:06
Io rinuncio a postare la foto :ciapa: hahaha

Dai!!! se preferisci ti faccio legare all'albero da Kurz!!!  :sigaro:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

AdrianoTTR

Questo è l'impianto della HE (pinza, distanziale, disco). Adesso ho il disco Braking e la pinza Brembo :ok: . Poi ti posto la foto
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mattia610

ok,assodato ke la pinza è diversa da quella tte-tts,contatta quelli della HE,vedi ke la hanno sicuramente....

:ok:
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 13:43:26
ok,assodato ke la pinza è diversa da quella tte-tts,contatta quelli della HE,vedi ke la hanno sicuramente....

:ok:

già fatto qualche mese fa, quando mi iniziò a venire st'idea del disco da 320... e dissero che non ne avevano per le brembo monoperno!
ho spedito un'altra mail intanto... aspetto risposta!  :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Gennaio 2009, 13:39:25
Questo è l'impianto della HE (pinza, distanziale, disco). Adesso ho il disco Braking e la pinza Brembo :ok: . Poi ti posto la foto

e la pinza l'hai montata su QUESTA staffa? Quindi tieni la BI-perno?
...e come hai fatto con i raggi? Limato tutto?

Le foto riguardano l'altra pinza che hai da vendere? quella piccolina?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

SNOOPY L'AFRICANO

quella pinza però non si può guardare
è palesemente copiata dalla grimeca
a 'sto punto compra la grimeca direttamente, visto che la prelevi da una moto vecchia come l'rs, la paghi anche 2 soldi e con altri 2 soldi la revisioni tutta
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]