News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Compatibilità pezzi xt 550 con motore 595...

Aperto da robo, 14 Gennaio 2009, 09:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Ci sono pezzi compatibili?
a parte la termica che è di 558cc,ma i carter mi sembrano simili (del 550 sono in magnesio, del 595???)
e gli ingranaggi lato frizione sembrano pure della stessa pasta.
La testata direi che monta sui motori 595 a carter stretti,
l'albero a cammes è intercambiabile...

Il cambio e la rapportatura primaria (quella dietro la frizione)?E' più corta\lunga?

ps.: ho aperto un motore e si vede ad occhio la differenza qualitativa  dei materiali rispetto al 595 el TTR!!!
Il tutto sembra nuovo nonostante gli anni... :spakk: :spakk: :spakk:
ma è mai possibile che debbano sempre sparagnare?!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

wish

il 550 dovrebbe avere la stessa testata dei motori neri...a parte il cilindro e la primaria (più corta) dovrebbe essere identico ai 595 neri...forse il cambio pure ha una rapportatura diversa, non saprei di preciso. i carter di sicuro sono identici ai 595 neri.

robo

Mi pareva infatti...cmq il cilindro monta, volendo uno mette un pistone maggiorato e via...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

F8

il cilindro è simile, puoi ricamiciarlo e maggiorarlo, la testata è uguale come dimensioni ma E' DIVERSA nelle sezioni interne dei condotti!!!!!! 

carter identici, cambia il "millerighe" albero cambio e relativo cestello frizione, cambia l'ingranaggio che trasmette il moto alla pompa olio, è interamente in metallo anziche plastica/metallo.

i rapporti trasmissione primaria sono 30/76, quindi leggermente più corti, ECCELLENTI se gli monti sul 43F-2KF per fare off......

per ora non mi ricordo altre differenze,

che dire..... i materiali sono made in Japan di quei tempi, quindi OTTIMI!

p.s. ne possiedo due da sbudellare...... :riez:

backflip

quindi volendo trasformare un TT59x a 12Volts si potrebbe usare anche uno statore di un XT550 ?

grazie... :bttr:

falco80

Citazione di: F8 il 14 Gennaio 2009, 14:35:12
il cilindro è simile, puoi ricamiciarlo e maggiorarlo, la testata è uguale come dimensioni ma E' DIVERSA nelle sezioni interne dei condotti!!!!!! 

carter identici, cambia il "millerighe" albero cambio e relativo cestello frizione, cambia l'ingranaggio che trasmette il moto alla pompa olio, è interamente in metallo anziche plastica/metallo.

i rapporti trasmissione primaria sono 30/76, quindi leggermente più corti, ECCELLENTI se gli monti sul 43F-2KF per fare off......

per ora non mi ricordo altre differenze,

che dire..... i materiali sono made in Japan di quei tempi, quindi OTTIMI!

p.s. ne possiedo due da sbudellare...... :riez:
Citazione di: wish il 14 Gennaio 2009, 10:00:19
il 550 dovrebbe avere la stessa testata dei motori neri...a parte il cilindro e la primaria (più corta) dovrebbe essere identico ai 595 neri...forse il cambio pure ha una rapportatura diversa, non saprei di preciso. i carter di sicuro sono identici ai 595 neri.
ciao ho una tt s del 94 e vorrei combiare la primaria con xt 550 che e piu ridotta

falco80

Citazione di: falco80 il 29 Dicembre 2009, 19:55:55
ciao ho una tt s del 94 e vorrei combiare la primaria con xt 550 che e piu ridotta
voglio cambiare la campana e l'ingranaggio primario 74/31 della mia tts 600 con quella del xt 550 76/30 per avere maggiore potenza allo spunto.chi sa dirmi se la modifica e possibile farla come compatibilita' dei pezzi cambiando il castelletto frizione che comprende ingranaggio pompa olio ingranaggio avviamento a pedivella e ingranaggio trasmissione+ ingranaggio trasmissione albero motore,e volevo sapere se c'è qualcuno competente che sa calcolare la differenza dei rapporti e sa dirmi se si impalla la moto o meno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Eugyevolution

Citazione di: falco80 il 29 Dicembre 2009, 20:08:52
voglio cambiare la campana e l'ingranaggio primario 74/31 della mia tts 600 con quella del xt 550 76/30 per avere maggiore potenza allo spunto.chi sa dirmi se la modifica e possibile farla come compatibilita' dei pezzi cambiando il castelletto frizione che comprende ingranaggio pompa olio ingranaggio avviamento a pedivella e ingranaggio trasmissione+ ingranaggio trasmissione albero motore,e volevo sapere se c'è qualcuno competente che sa calcolare la differenza dei rapporti e sa dirmi se si impalla la moto o meno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
mattia610 fece un paio di calcoli...
la monti e hai piu' ripresa  :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

F8

i pezzi che hai indicati sono compatibili al 100% non devi fare nessuna modifica, gli cambi e basta.
se ti servono dovrei averne ancora......

Alex
:ciao:

piccolo Fabio

Citazione di: falco80 il 29 Dicembre 2009, 20:08:52

ecco il topic che fa per te:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=56018.0

per la compatibilità no problem!

falco80

Citazione di: F8 il 30 Dicembre 2009, 09:25:27
i pezzi che hai indicati sono compatibili al 100% non devi fare nessuna modifica, gli cambi e basta.
se ti servono dovrei averne ancora......

Alex
:ciao:
ciao se ai la primaria del xt 550 30/76 sarei interessato cosa ne chiedi?