News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

problema per accenderla...fitro si filtro no

Aperto da tt600s, 14 Gennaio 2009, 21:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

tt600s

ragazzi non riesco a capire il mio tt con il filtro si accende subito a freddo ma a caldo non parte mai mentre senza è difficile metterla in moto ma a caldo parte subito...come mi spiegate questo fatto????????...la moto è completamente originale e in ottime condizioni..in moto tira da bestia ma ha questo problema..ps io la uso senza filtro perche va mooolto di piu

wish

ma parli del filtro dell'aria? se vuoi distruggere il motore accomodati, continua ad usarla senza filtro così il motore aspira qualsiasi porcheria che va a finire nella camera di combustione, con i risultati che lascio alla tua immaginazione...

io direi che hai qualche problema serio di carburazione se la moto ti dà questi problemi.

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

tt600s

Eugyevolution

se a freddo parte senza filtro vuol dire che la carburazione e grassa o i carburatori  -dead-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

tt600s

no senza filtro a freddo fatica a partire xo a caldo si accende subito e per me è molto importante perche in mulattiera............immagina..con il filtro il contrario....perche non dovrebbe partire sempre sia a caldo ke a freddo???!!1

MyTTR

Citazione di: tt600s il 15 Gennaio 2009, 18:04:52
no senza filtro a freddo fatica a partire xo a caldo si accende subito e per me è molto importante perche in mulattiera............immagina..con il filtro il contrario....perche non dovrebbe partire sempre sia a caldo ke a freddo???!!1

Perchè megari la miscela aria/benzina non è corretta quindi a freddo (che ha bisogno di più benzina e meno aria) non parte ...contrariamente a caldo.
Secono me è problema di carburazione o ti si son rovinati i carburatori.

MASIVO

Ho dei dubbi che la carburaz.sia originale,da ciò che dici sembra eccessivamente grassa,non dici se tiri lo starter.
Magari è stata carburata con altra marmitta più aperta, cmq ti consiglio anhc'io di ricarburare con filtro.
Smonta,pulisci,verifica se la carbu. è originale e riparti da lì.
IVO :bye:

tt600s

Citazione di: MASIVO il 18 Gennaio 2009, 20:53:48
Ho dei dubbi che la carburaz.sia originale,da ciò che dici sembra eccessivamente grassa,non dici se tiri lo starter.
Magari è stata carburata con altra marmitta più aperta, cmq ti consiglio anhc'io di ricarburare con filtro.
Smonta,pulisci,verifica se la carbu. è originale e riparti da lì.
IVO :bye:
..lo starter a freddomlo tiro sempre a caldo no...io penso ke la carburazione non è stata mai toccata

MASIVO

Non devi pensare ma devi essere certo.Che moto è (unTTS)se l'hai presa usata è impossibile abbia la carburaz.orig
Ricarburare non è semplice perciò ti ripeto devi ripartire dalla carburazione orig. marmitta orig. filtro orig.
Altrimenti rivolgiti ad una persona capace
IVO.

tt600s

adesso quando ho tempo smonto i carburatori e li pulisco bene...qualcuno di voi sa se posso metterci 2 28???mi sembra sono dell'orto..

MASIVO

Mahhh.......Se cerchi sul forum probabilmente qualcuno avrà carburato i 28dellorto sul 595.
Ho l' impressione che tu non abbia la più pallida idea di quello che stai facendo. Cmq ti auguro buona fortuna
e ti saluto. IVO :ciao:

tt600s

no invece si...questi carburatori gia ce l'ho e se l'attacco è lo stesso è uno gioco montarli

Albs

Prova così:
Vite aria circuito del minimo! Probabilmente è questa che non è proprio regolata!
Avvitala tutta e una volta che è arrivata a fine corsa, svitala di 3-3,5 giri.....Poi riscaldi il motore e regoli i giri al minimo!
Ovviamente, tutto ciò vale solo se hai tutto originale.....ma se già hai mosso spillo cicleri o scarico, allora diventa più problematico!

tt600s