News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

qualcuno di voi esce già in fuoristrada?

Aperto da fazano, 21 Gennaio 2009, 08:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

fazano

cosi' tanto per sapere..io quest'inverno non riesco ad usare la moto..troppo freddo e troppo ghiaccio sopratutto!!
nelle zone boschive e ombrose  è "holiday on ice"..davvero come andare a cercarsela..troppo alto il rischio di farsi male!!
lassamo perdere..finchè non disgela un pò..dopo ci sarà da divertirsi,con quel terreno molle il giusto!  :opazzoo:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

barbablu

lazzaro54

Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

F8

gionni

Io esco in fuoristrada a piedi tutte le mattine, quando attraverso i cumuli di neve ghiacciata per arrivare all'auto parcheggiata!
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

fazano

Citazione di: lazzaro54 il 21 Gennaio 2009, 09:07:00
ehm, veramente nn ho mai smesso .......
non sò dove enduri tu,liguria a parte che è un paradiso terrestre,ma quà da noi nè è venuta mezzo metro ed ha ghiacciato..già andare a prendermi il pick up la mattina alle 7 è un'avventura..lastre di ghiaccio su cui è difficile non cadere a piedi ,figuriamoci in moto!!
:cacc:

kikkokrash

Non mi pongo il problema, ho la moto dal meccanico da metà dicembre e un dolore alla gamba che però va via via migliorando.
Per ora Stop

lazzaro54

Citazione di: fazano il 21 Gennaio 2009, 13:44:35
non sò dove enduri tu,liguria a parte che è un paradiso terrestre,ma quà da noi nè è venuta mezzo metro ed ha ghiacciato..già andare a prendermi il pick up la mattina alle 7 è un'avventura..lastre di ghiaccio su cui è difficile non cadere a piedi ,figuriamoci in moto!!
:cacc:

mah, ho endurato il 5, il 7, il 12, il 21, il 24 e il 28 Dicembre 2008 ......
il 2, il 4, il 5,  l'11 e il 17 Gennaio .....
dove? un pò qua ... un pò là ......  :riez: :riez:
mò se me accordo con la CCV8 esco sabato in zona Zak, altrimenti domenica con Tino in Oltrepò e poi ... forse ... mercoledì 28 torno in Liguria ......
eh, lo so che enduro un pò poco, ma alla mia età nn posso stancarmi troppo ......  doc pazz2 prrrrrrrr

fazano

Citazione di: lazzaro54 il 21 Gennaio 2009, 22:47:02
mah, ho endurato il 5, il 7, il 12, il 21, il 24 e il 28 Dicembre 2008 ......
il 2, il 4, il 5,  l'11 e il 17 Gennaio .....
dove? un pò qua ... un pò là ......  :riez: :riez:
mò se me accordo con la CCV8 esco sabato in zona Zak, altrimenti domenica con Tino in Oltrepò e poi ... forse ... mercoledì 28 torno in Liguria ......
eh, lo so che enduro un pò poco, ma alla mia età nn posso stancarmi troppo ......  doc pazz2 prrrrrrrr

prova poi anche a LAVORARE ogni tanto!!!  :riez: :riez:

Morèl

Da me come da fazano è praticamente impossibile uscire in moto in fuoristrada . E' tutta una lastra di ghiaccio e neve ce n 'è in abbondanza , senza chiodi saresti per terra dopo nemmeno 100 metri ed alla prima salita con 40 cm di neve ti pianteresti dopo pochi metri . Poi chiaro che se uno si sposta in Liguria so che si può girare senza nessun problema, come penso anche in altre zone dove forse neve non ne è proprio venuta o se ne è venuta ora c'è solo in alcuni tratti . Qualche anno fa uscivo anche con neve al mozzo della ruota ,ma il rischio di rompersi un qualche osso era davvero dietro l 'angolo e sinceramente per un lavoratore autonomo sarebbe una mezza tragedia .

Lazzaro ma con tutte quelle uscite puoi tranquillamente ritenerti pronto per iscriverti a qualche motorally . pensa che chi si allena per delle competizioni esce mediamente due o tre volte alla settimana , tu mi sa che sei al di sopra della media abbondantemente .  :mvv: :mvv:

lazzaro54

Citazione di: PADRE FEDELE il 22 Gennaio 2009, 09:58:52
Da me come da fazano è praticamente impossibile uscire in moto in fuoristrada . E' tutta una lastra di ghiaccio e neve ce n 'è in abbondanza , senza chiodi saresti per terra dopo nemmeno 100 metri ed alla prima salita con 40 cm di neve ti pianteresti dopo pochi metri . Poi chiaro che se uno si sposta in Liguria so che si può girare senza nessun problema, come penso anche in altre zone dove forse neve non ne è proprio venuta o se ne è venuta ora c'è solo in alcuni tratti . Qualche anno fa uscivo anche con neve al mozzo della ruota ,ma il rischio di rompersi un qualche osso era davvero dietro l 'angolo e sinceramente per un lavoratore autonomo sarebbe una mezza tragedia .

Lazzaro ma con tutte quelle uscite puoi tranquillamente ritenerti pronto per iscriverti a qualche motorally . pensa che chi si allena per delle competizioni esce mediamente due o tre volte alla settimana , tu mi sa che sei al di sopra della media abbondantemente .  :mvv: :mvv:

E' stata una concomitanza di fattori dovuti a un periodo particolare con tanti giorni di festa e ferie arretrate ....
in + con la moglie a casa dopo una leggera operazione nn ci siamo potuti muovere (lo scorso anno sono andato via 10 gg da mio cognato a Forte dei Marmi)...
ovvio che, purtroppo, da qui in avanti nn sarà sempre così  :cry: :cry: :cry: (a parte ancora 5/6 giorni di ferie arretrate che devo fare entro Aprile ...)
però c'è da dire che 2/3 volte con la neve sono uscito o stesso, a spingere e smadonnare come un pirla insieme ad un mio collega ... IDIOTA quanto me .......
dato che noi milanesi nn abbiamo i boschi sotto casa, siamo abituati a spostarci ... una volta che hai caricato la moto sul carrello, fare 50 km o 200 cambia poco ........

kikkokrash

fazano

yess questa settimana ha sciolto parecchio..speriamo che continui cosi' rimettiamo le nostre fredde chiappe in sella!!
:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

lazzaro54

Citazione di: fazano il 30 Gennaio 2009, 16:10:22
yess questa settimana ha sciolto parecchio..speriamo che continui cosi' rimettiamo le nostre fredde chiappe in sella!!
:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

domenica danno un nuovo peggioramento con neve anche in pianura ......  "sbemm" "sbemm"
per questo vado ad endurare domani ......  ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:;

Mangia

Citazione di: fazano il 21 Gennaio 2009, 08:43:38
cosi' tanto per sapere..io quest'inverno non riesco ad usare la moto..troppo freddo e troppo ghiaccio sopratutto!!
nelle zone boschive e ombrose  è "holiday on ice"..davvero come andare a cercarsela..troppo alto il rischio di farsi male!!
lassamo perdere..finchè non disgela un pò..dopo ci sarà da divertirsi,con quel terreno molle il giusto!  :opazzoo:
io un giro l'ho fatto ... piccolo ma meglio che gnente.
Adesso c'è un porcaio, poi nel lato in ombra delle curbe c'è ghiaccio .... c'è da stare attenti.
Ma siamo quasi pronti ....

Mangia

Citazione di: lazzaro54 il 30 Gennaio 2009, 16:12:52
domenica danno un nuovo peggioramento con neve anche in pianura ......  "sbemm" "sbemm"
Se nevica tanto .... noi si esce  :mvv:

lazzaro54

Citazione di: MangiaErba il 30 Gennaio 2009, 17:05:44
Se nevica tanto .... noi si esce  :mvv:

di te nn mi fido più ......
ca, mi hanno tirato un pacco all'ultimo momento .....
devo trovare qualcuno con cui uscire domani, anche 1/2 giornata, altrimenti sclero!!!!!

Mangia

Citazione di: lazzaro54 il 31 Gennaio 2009, 11:58:33
di te nn mi fido più ......
Io pacchi non ne tiro, quando dico esco poi esco, quando dico non so se posso è solo perchè vorrei ma non so se posso, quando dico non posso è perchè non posso  -ninzo'-

Citazione di: lazzaro54 il 31 Gennaio 2009, 11:58:33
ca, mi hanno tirato un pacco all'ultimo momento .....
devo trovare qualcuno con cui uscire domani, anche 1/2 giornata, altrimenti sclero!!!!!
Ecco vedi ? I pacchi te li tirano gli altri non io  :riez: :ciapa:

Domani no ... ma da lunedì se c'è neve se ne può parlare, tanto con la neve fresca più di mezza giornata non reggo  :sciopp:

lazzaro54

ultimamente al lunedì ho problemi col lavoro, ma se vuoi fare durante la settimana anche solo 1/2 giornata per me va benissimo .....
però devo saperlo almeno un paio di giorni prima, x organizzarmi ......
grazie (tranne il 5, il 12 e il 17 febbraio, ho impegni inderogabili......)

Mangia

Citazione di: lazzaro54 il 31 Gennaio 2009, 12:16:53
ultimamente al lunedì ho problemi col lavoro, ma se vuoi fare durante la settimana anche solo 1/2 giornata per me va benissimo .....
però devo saperlo almeno un paio di giorni prima, x organizzarmi ......
grazie (tranne il 5, il 12 e il 17 febbraio, ho impegni inderogabili......)
Vediamo domani SE nevica e quanto e poi ne riparliamo  :ok:

neldubbiogas

pensavo proprio a voi "patelavache", questa mattina.
oggi mi faccio 2 sgommate intorno a una collina vicino casa mia (proprio solo un tocca e fuggi).
se questa sera non fioca e se questa settimana fa bello, sabato faccio un giretto.
in settimana faccio anche una scorta di leve freno e frizione, non si sa mai.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

lazzaro54

Citazione di: neldubbiogas il 31 Gennaio 2009, 13:10:33
pensavo proprio a voi "patelavache", questa mattina.

quella parola lì nn so cosa vuol dire, ma calza alla perfezione per te .......
lo scorso anno hai fatto un post chiedendo chi uscisse per un giretto, io ti ho risposto ma tu nn ti sei + fatto sentire ........
speriamo quest'anno di combinare perchè una endurata dalle tue parti la farei volentieri......

Mangia

Citazione di: lazzaro54 il 31 Gennaio 2009, 16:48:18
quella parola lì nn so cosa vuol dire, ma calza alla perfezione per te .......
lo scorso anno hai fatto un post chiedendo chi uscisse per un giretto, io ti ho risposto ma tu nn ti sei + fatto sentire ........
speriamo quest'anno di combinare perchè una endurata dalle tue parti la farei volentieri......
Stai inacidendo  Franchina, sarai mica in menopausa ?  ::)

hahaha hahaha hahaha

lazzaro54

Citazione di: MangiaErba il 31 Gennaio 2009, 17:06:18
Stai inacidendo  Franchina, sarai mica in menopausa ?  ::)

hahaha hahaha hahaha

no, ma ora che sono più libero di prima per endurare sto caxxo di tempo e ste caxxo di persone ( nn mi riferisco a Neldubbiogas neh ..) )mi fanno incaxxare .....

quanti caxxi, eh?

chettedevodadì? mi prude il polso destro, il sinistro, i piedi , tutt'eddue le mani e pure le palle ......
ho mia madre a casa con la spalla rotta da accudire, mia moglie a casa dopo un'operazione, devo fare la spesa, far da mangiare, aiuta di qua, sbattiti di là ......
una volta che riesco a collimare tutto e riuscire ad organizzare una bella endurata in Liguria quela caxxone che fa? .... manda un mex con '' scusa ma nn posso'' alle 21:30 di sera!!!!!
eccosì nn mi son potuto organizzare con altri .... ma porcamminchia .........
vabbè, lasso perde .........

Mangia

Citazione di: lazzaro54 il 31 Gennaio 2009, 17:24:29
no, ma ora che sono più libero di prima per endurare sto caxxo di tempo e ste caxxo di persone ( nn mi riferisco a Neldubbiogas neh ..) )mi fanno incaxxare .....

quanti caxxi, eh?

chettedevodadì? mi prude il polso destro, il sinistro, i piedi , tutt'eddue le mani e pure le palle ......
ho mia madre a casa con la spalla rotta da accudire, mia moglie a casa dopo un'operazione, devo fare la spesa, far da mangiare, aiuta di qua, sbattiti di là ......
una volta che riesco a collimare tutto e riuscire ad organizzare una bella endurata in Liguria quela caxxone che fa? .... manda un mex con '' scusa ma nn posso'' alle 21:30 di sera!!!!!
eccosì nn mi son potuto organizzare con altri .... ma porcamminchia .........
vabbè, lasso perde .........
Ognuno ha i suoi caxxi, magari al posto suo non avresti potuto fare di meglio ...  -ninzo'-
L'enduro è pur sempre una cosa meno prioritarie di altre .... purtroppo ....

paolone

oggi dopo più di un mese ho messo in moto la moto
era da 24 dicembre al primo colpo di avviamento stava gia x partire
non ci speravo temevo gia di sentire le spazoline dell'avviamento grattare
mi vesto metto la giacca della moto, che e + leggera dell giaccone che avevo un minuto prima, però l'estetica ci vuole
faccio circa 4 kilometri e ho gia le mani congelate, passo sopra un lastrone di ghiaccio in curva di istinto freno con il freno davanti e blocco proprio x un istante la ruota  :cacc:
dietro front poso la moto e x un mese se ne riparla
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

fazano

Citazione di: lazzaro54 il 30 Gennaio 2009, 16:12:52

stabellaceppa di..hanno azzeccato in pieno..ci sono piu' di 15cm di neve fresca!!!
:sciopp: :sciopp:

Mangia

lazzaro54

Citazione di: MangiaErba il 02 Febbraio 2009, 10:13:22
ZINGAAAAAAAA Come la vedi ?  :rir: :rir: :rir: :rir:

nel suo 3d pare che sia uscito ......
se hai intenzioni dimmelo x tempo che vengo .......

Mangia

Lui domani nun c'è .... sto cercando di sbattermi per terminare una cosa e poter fare qualche giretto nel pom ... al momento non ti posso dire nulla ... però senti Zinga, male male andate voi e se possi mi aggiungo  -ninzo'-

lazzaro54

grazie, ma nn faccio più nulla con i se e i forse .......
tieni presente che devo mettere in piedi tutto il circo per venire, mica come voi che basta aprire la porta del box .......

Mangia

Citazione di: lazzaro54 il 02 Febbraio 2009, 11:28:51
tieni presente che devo mettere in piedi tutto il circo per venire, mica come voi che basta aprire la porta del box .......

Allora stai li ... l'off per me non è così importante da farmene un motivo di stress .... e poi Zinga ti ho detto che c'è, sono io quello che non lo sa  -ninzo'-

Zinga

Citazione di: lazzaro54 il 02 Febbraio 2009, 11:28:51

c'hai ragione lazzaro,
comunque senza determinazione non si fà niente....(non riferito a te :riez:)
stamattina sveglia alle 6.30, spalata la rampa dei box ho tirato fuori la macchina della giuggiola e subito il TT... :bttr:

sono uscito da solo in moto, mi guardavano come un'alieno ma io ero piu contento di un bambino quando impara ad andare in bici senza rotelle....
unico rammarico essere da solo, e la neve talmente intensa e bagnata da non riuscire a vedere a piu di 10 metri.

mi si è formato un crostone di ghiaccio attorno all'imbottitura del casco  :acci:

10 km di follia pura
59x lasciala pistonare.....

Zinga

Citazione di: MangiaErba il 02 Febbraio 2009, 11:35:20
Allora stai li ... l'off per me non è così importante da farmene un motivo di stress .... e poi Zinga ti ho detto che c'è, sono io quello che non lo sa  -ninzo'-

bbboni,

nun litegate  -ninzo'-
59x lasciala pistonare.....

Mangia

Citazione di: Zinga il 02 Febbraio 2009, 11:39:38

bbboni,

nun litegate  -ninzo'-
Mica litighiamo .... siamo vecchi (soprattutto lui  #risatona#) amiconi ....

Lui ha ragione a non voler affrontare sbattimenti a vuoto, io ho ragione a mettere l'enduro alla mia giusta priorità ... so io quel che posso o non posso fare  -ninzo'-

Infatti vi coniglierei di fare tra voi e se arrivo anch'io tutto di più  -ninzo'-