News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi presento ...con XT 600 Z 1988 3AJ

Aperto da Andalo, 23 Gennaio 2009, 23:35:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Andalo

Ciao a tutti, ecco il mio primo post.

Dovo un certo periodo in cui mi limitavo a leggere questo sito, ho pensato di iscrivermi, qui come anche in un altro ( non lo nomino per non fare concorrenza ;-)  ), per poter interagire maggiormente: chiedere e magari anche dare qualche consiglio su esperienze personali.

La Moto:

ho acquistato usata un XT600Z 3AJ del 1988, blu e gialla.

Da ragazzo avevo un' Aprilia Tuareg 125, immagino fatta ad imitazione dei più grossi 600 yamaha; poi alcuni anni fa ho iniziato a cercarne una.

Vari tentativi andati a vuoto, in quanto le moto erano tenute malissimo...che tristezza vederle così.

Poi finalmente ne ho trovata una che stava abbastanza bene.

Certo, molto olio di gomito e vari euro per parti rovinate o modificate malamente ( accendi sigari in buco sul cruscotto), ma con la passione sono riuscito a tirarla quasi a nuovo.
Ho anche trovato la vernice come l'originale e me ne sono fatto rpeparare 1 chilo con catalizzatore.

Mi manca un disco posteriore come lìoriginale: per ora ho un braking molto buono ma con disegno diverso.

Spesso ho visto usare pastiglie molto dure che rovinano i dischi...queste hanno causato la fine del disco originale.

Per ora non ho 140 euro per comprarne uno originale, magari ne troverò uno usato in buone condizioni.

Al momento ho solo un problema con il carburatore che credo sporco da residui di benzina, ma di questo parlerò in un altro post per chiedervi aiuto.

Intanto vi saluto e complimenti per il lavoro che fate in questo forum/sito.

ciao

Ethan®

Benvenuto  ??? complimenti per la moto è stupenda  :YUK:  :bye: :bye: :bye:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

siullaz

Benvenuto!!!
:bye: :ciao:
Il tuareg rally era quello colorato o quello bianco con il doppio serbatoio??
Mutus dedit nomen cocis

Andalo

Vi ringrazio per l'accoglienza :-)   :bye:

@ siullaz:

quello di cui parli tu è il tuareg Rallye 125, che esisteva anche 250.
Io Possedevo il normale Tuareg blu e giallo di cui vi posto di seguito una foto trovata su bikePics (non sono io nella foto, purtroppo non ho trovato le foto originali nel sito Aprilia, ringrazio quindi il proprietario delle foto: thanks to the owner of the fowing pics and to BikePics :-)  )

LaRallye è quella della seconda foto.

Ciao :-)

siullaz

Quanta nostalgia....che belle moto...che tempi spensierati....
Mutus dedit nomen cocis

falegname64

Che bello !!!!!!
Hai la moto uguale alla mia !!!
Bè , la tua è un tantino più bella , ma visto come ti sei presentato , sono convinto che te , come me ,
l'ha desiderata per parecchi anni , e alla fine l'abbiamo comprata .
  >>loved&<< io ne ero innamorato da quando ero ragazzotto !!!!
Devo sistemarla un pochino , perchè il vecchio proprietario l'aveva trascurata un pò , menomale che
hanno tanto fisico.
Proprio oggi mentre la smontavo , osservavo come è stata ben costruita e progettata , cosiderando
che ha già passato i venti anni .
Non ti voglio annoiare , ma spero di scambiare altri pareri in futuro .

Benvenuto !!!
                                           Un salutone   #friends

Andrea -falegname 64-

Franco59

Benvenuto!!  ???  ???  ???
Citazione di: Andalo il 23 Gennaio 2009, 23:35:39
Ciao a tutti, ecco il mio primo post.

Dovo un certo periodo in cui mi limitavo a leggere questo sito, ho pensato di iscrivermi, qui come anche in un altro ( non lo nomino per non fare concorrenza ;-) 
lo puoi dire tranqullamente............noi non abbiamo concorrenza  :riez:
il nostro forum è il più bello in assoluto  ;:contamusse:;  ;:contamusse:;  ;:contamusse:;  ;:contamusse:;

Andalo

@ siullaz :
si hai ragione appieno, erano momenti spensierati ed il Tuareg 125 mi fece sentire libero; la prima estate feci circa 4000 km...pensa quanto mi sentivo libero ;-) una moto per esplorare, su strada e fuori, scale comrpese; una ciclistica fantastica.

@ falegname64 :
Assolutamente non mi annoi, altrimenti non mi sarei iscritto a questo forum :-) . Si l'ho desiderata molto, o meglio ho desiderato una moto da enduro e questa era quella che incarnava meglio di tutte il mio modo di farlo. Una da regolarità sarebbe stata bella, ma limitante su strada o lunghi percorsi, magari in due. Questa mi va bene, per quanto sia limitata in un fuoristrda più impegnativo, specie per me che sono alto 1.70. Infatti vorrei montarvi un manubrio con piega più alta per avvicinare le manopole senza allungare troppo le bracci, magari in ergal... posta qualche foto o dimmi dove posso vederle: il confronto è semrpe costruttivo e gli aiuti un piacere.

@ Franco59 :
Bhe, escludendo il sito tedesco, rimane uno italiano che parla di Ténéré ... ;-)