News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Tappo laterale testa 3TB

Aperto da jonweb, 30 Agosto 2004, 16:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

jonweb

Ciao raga, ieri avevo voglia di spaccare qualcosa e ho smontato il tappo (N° 27) situato sulla testa  sotto il tubo dell' olio della mia 3TB 91'.
Era da anni  che trafilava olio, il vecchio propietario mi ha riferito che l' ha sempre avuto questo problema. Smontandolo ho visto che qualcosa non andava, inanzitutto il tappo è una merXX, troppo fine  e chiaramente di lega  di alum. senza alcun foro di estrazione, nello smontaggio si è crepato.
Ma non mi lamento di questo, mi lamento dell' O-Ring che è montato sopra, si è colato!!!!
Ecco la perdita dov' è!!!!!!!!
Ma voglio dire è posssibile che Yamaha non monti un OR in silicone o in VITON che resiste ad alte temperature ma un comunissimo O-ring.

A dimenticavo costo del tappo 27 iuros, O- ring 2 iuros, tempo di consegna 1 settimana.
Quindi il 1 settembre apre il concessionario di zona ed io ho fermo la moto per una settimana.

Saluti jonweb

leon_vl

non sò sulla tua ma sulla mia moto 3tb 94 l'oring è in viton comunque il tappo si è rotto anche a me ma ho prontamente rimediato mettendo al suo posto la presa contagiri

mauri600E

ho il 3tb ma sto tappo 27 qual'è hai una foto
io non trafilo olio ma voglio vedere.
graziole ciao
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125