News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto!!!!!

Aperto da Sax, 24 Gennaio 2009, 18:38:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Sax

Ragazzi stavo smontando il parafango anteriore quando porca p.....ana si è spezzato dentro la piastra inferiore la vite. Mi armo di trapzno e punta al cobalto e riesco a trapanarlo, prendo poi la filettatrice ed inizio a rifilettare i  buco quando succede l'irreparabile, mi si spessa la filettatrice dentro. Ed adesso che caxxo faccio. Vi prego aiutatemi.
Xt 3tb 91

michi70

Riperti l'operazione, solo prova a scavare col trapano, fino a che non ti accorgi che il moncone e abbastanza malleabile,dopodichè visto che ha dentro è vuoto con un oggetto qualsiasi lo sviti.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Sax

Impossibile la folettatrice è di acciaio super duro e la punta al cobalto nemmeno la riga.
Xt 3tb 91

ivan64

Credo che hai solo 1 possibilità: smonti la piastra, parti con un foro dalla parte opposta a quello dove c'è il maschio rotto (foro piu piccolo di quello esistente), e quando lo raggiungi lo butti fuori con un cacciaspine! Poi fai il filetto nuovo nel foro fatto da sopra, e metti una vite piu lunga....
FE450 - XT660Z

Lu90

Buona Ivan!!  :ok:

Oppure metti una rondella molto più grande al bullone buono del parafango e ti tieni il parfango con tre viti invece che 4...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

wish

potresti anche procurarti delle nuove piastre forcella...per 3tb le trovi a pochi soldi, forse non vale nemmeno la pena faticare tanto sulla tua.

Sax

Ragazzi grazie a tutti dei preziosi consigli, ho risolto. Dopo aver smadonnato per ore ho molato qualche mm della piastra dove si era rotto il filetto, giusto il tanto per poterlo afferrarlo con un paio di pinze, dopo vari tentativi e litri di sudore finalmente ha ceduto il bastardo. ora rimonto il parafango.
Xt 3tb 91

Citazione di: cicci il 25 Gennaio 2009, 12:32:38
Ragazzi grazie a tutti dei preziosi consigli, ho risolto. Dopo aver smadonnato per ore ho molato qualche mm della piastra dove si era rotto il filetto, giusto il tanto per poterlo afferrarlo con un paio di pinze, dopo vari tentativi e litri di sudore finalmente ha ceduto il bastardo. ora rimonto il parafango.

:ok:

mistermou

Citazione di: cicci il 25 Gennaio 2009, 12:32:38

Per curiosità...hai scaldato la piastra? Forse avrebbe potuto risparmiarti qualche litro di sudore -ninzo'- :ok:

Sax

Si scaldata da farla diventare rovente ma niente.
Xt 3tb 91

Zinga

quando si spezza il maschio, si può provare a spaccarlo con un tondino a punta di materiale temperato...
se si riesce va in mille pezzi 
(imparato daglianziani al lavoro) :ciao:
59x lasciala pistonare.....